Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema Serio riguardante audio HDMI su tv non funzionante da Sony Vaio Model F

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti, premetto, sono tre giorni che sto studiando su google un sistema per risolvere, spesso è una questione da poco, ma non questa volta, inizio subito postando la mia configurazione:

Sony Vaio modello VPCF12Z1E

Immagine inserita

Immagine inserita

Qualche giorno fa è capitato che collegando l' uscita HDMI alla TV il Vaio mi sia andato in blue screen of death... è stato fatto un ripristino di windows, e da quel momento l' audio HDMI è sparito, prontamente ho scaricato i nuovi driver ma nulla.. al che mi son detto: formattone e via... bene è servito a nulla perchè il problema è persistito ancora, specifico che: su Dispositivi di riproduzione un tempo l' uscita HDMI appariva ma ora non più

Immagine inserita

infatti anche quando collego il vaio alla tv in hdmi, sono presenti solamente queste due voci..

Che fare? il vaio è fuori garanzia, e vorrei cercare di risolvermela da solo.. qualcuno può aiutarmi?

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Chiaramente hai provato a collegare il vaio anche ad un altra tv (o monitor che sia) e avrai provato a farlo anche con un altro cavo hdmi :sisi: , se non lo hai fatto prova

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
nei dispositivi viene fuori se è collegato altrimenti non vedi nulla. Che versione dei driver hai installato?

Hyuga

Hyuga

ho gli ultimi nivida per geforce 330m i 306.97-notebook-win8-win7-winvista-64bit-international-whql .... se invece metto i driver iniziali Vaio nivida mi va ancora in blue screen of death...

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

ho gli ultimi nivida per geforce 330m i 306.97-notebook-win8-win7-winvista-64bit-international-whql .... se invece metto i driver iniziali Vaio nivida mi va ancora in blue screen of death...

Prova anche i beta archiviati

http://www.nvidia.it...-driver-it.html

gli altri li trovi qui

http://www.nvidia.it...nd.aspx?lang=it

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
chiaramente disinstalla i vecchi driver e fai una passata con ccleaner ! Poi installa quelli beta :sisi:

Hyuga

Hyuga

io temo che possa essere un problema di natura Hardware... tipo se col caldo parte dei chip della scheda video che erano dedicati all'' audio HDMI si fossero bruciati? (comunque ora provo ad installare i driver che mi hai dato)

Hyuga

Hyuga

chiaramente disinstalla i vecchi driver e fai una passata con ccleaner ! Poi installa quelli beta :sisi:

ha funzionato.. non so che dire, avevo provato miliardi di driver diversi e non ha nemmeno senso che fino a due giorni fa andasse con i vecchi driver... comunque grazie mille :D se sei delle parti di milano ti offro due birre volentieri :D

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

ha funzionato.. non so che dire, avevo provato miliardi di driver diversi e non ha nemmeno senso che fino a due giorni fa andasse con i vecchi driver... comunque grazie mille :D se sei delle parti di milano ti offro due birre volentieri :D

Sorry abito mooolto più a sud ma vale il pensiero e il ringraziamento ;) :beviamo:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
sono io di milano se vuoi mi propongo io XD ahaha Vengo in nome del socio :asd:

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

sono io di milano se vuoi mi propongo io XD ahaha Vengo in nome del socio :asd:

tracannabirre a tradimento :pff: :contz:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

ahahah lo sai che la mia passione per la birra è sempre alta :asd: :jj:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo