Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Windows 8 - prime impressioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 228 risposte

#16
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Se ieri invece di installare win8 mi mettevo i maroni in morsa era meglio.

Partiamo dal pressuposto che sono un pirla dato che avevo un mega pc che volava con win 7 ultimate e da pirla che sono ho voluto fare l'upgrade.
Sicuramente è evidente che ha un'interfaccia dedicata ai tablet e i poveri cristi con il desk devono girare in lungo prima di trovare quello che ti serve con il mouse, quindi una modalità per mouse non era male.
Ora non posso usare 3D mark11 perché non mi calcola il test fisica che da un 40 frame che andava ora si e no 4, quindi per ora basta record con la speranza che il problema sia il programma e non come gestisce il mio i7 3770k win 8.

E' ancora presto ma non ho vantaggi, anzi, ora alcune funzione non vanno, come il usb 3.0 bost di asus perché i driver intel 3.0 non vanno bene su win8, idem per il bluetooth dove non so se è ancora 4.0 come prima o casa, vedo periferiche BT sconosciute.

Almeno i giochi funzionano, devo finire di provarli per bene e devo ancora provare la postazione, ripeto che sono un pirla perché dal passaggio a win 8 ci ho solo perso, ho i dischi ssd e anche prima volava all'avvio.

Tra parentesi si era bloccato il processo di pagamento e mi ha fatto pagare due volte con paypal, ora vedo se con calma mi ambiento e ottimizzo di nuovo il tutto, per ora come voto è "una bella medda" se non si ha un tablet o si ha già un pc veloce.

Personalmente sconsiglio per ora di fare il cambio, almeno da parte mia è stata una fregatura, da tenersi bello stretto win7 per game pc e benck.

Ciaux

#17
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675

Come volevasi dimostrare ho fatto bene a non passare a 8.... Va bene per un tablet quell'interfaccia, non per un desktop! E poi io sono super pignolo, a me deve funzionare tutto alla perfezione o quasi.....

:asd:
Teniamoci 7 allora

#18
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Come volevasi dimostrare ho fatto bene a non passare a 8.... Va bene per un tablet quell'interfaccia, non per un desktop! E poi io sono super pignolo, a me deve funzionare tutto alla perfezione o quasi.....


Quindi te lo sconsiglio caldamente, io ho le tue stesse idee ed ora sono qui a bestemmiare in aramaico antico caxxo.

Ciaux

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se ieri invece di installare win8 mi mettevo i maroni in morsa era meglio.

Partiamo dal pressuposto che sono un pirla dato che avevo un mega pc che volava con win 7 ultimate e da pirla che sono ho voluto fare l'upgrade.
Sicuramente è evidente che ha un'interfaccia dedicata ai tablet e i poveri cristi con il desk devono girare in lungo prima di trovare quello che ti serve con il mouse, quindi una modalità per mouse non era male.
Ora non posso usare 3D mark11 perché non mi calcola il test fisica che da un 40 frame che andava ora si e no 4, quindi per ora basta record con la speranza che il problema sia il programma e non come gestisce il mio i7 3770k win 8.

E' ancora presto ma non ho vantaggi, anzi, ora alcune funzione non vanno, come il usb 3.0 bost di asus perché i driver intel 3.0 non vanno bene su win8, idem per il bluetooth dove non so se è ancora 4.0 come prima o casa, vedo periferiche BT sconosciute.

Almeno i giochi funzionano, devo finire di provarli per bene e devo ancora provare la postazione, ripeto che sono un pirla perché dal passaggio a win 8 ci ho solo perso, ho i dischi ssd e anche prima volava all'avvio.

Tra parentesi si era bloccato il processo di pagamento e mi ha fatto pagare due volte con paypal, ora vedo se con calma mi ambiento e ottimizzo di nuovo il tutto, per ora come voto è "una bella medda" se non si ha un tablet o si ha già un pc veloce.

Personalmente sconsiglio per ora di fare il cambio, almeno da parte mia è stata una fregatura, da tenersi bello stretto win7 per game pc e benck.

Ciaux


concordo, nessun miglioramento, è più reattivo ma il tempo che guadagni lo perdi cercando i tasti da premere in giro per il pc, e non è questione di abitudine, è che sono in giro a caso ed anche se ti abitui li devi lo stesso andare a cercare

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quindi te lo sconsiglio caldamente, io ho le tue stesse idee ed ora sono qui a bestemmiare in aramaico antico caxxo.

Ciaux


fai come me, disco di ripristino --> immagine di 7
non ho mai amato Win7 come oggi

#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
by Spillo

Sicuramente è evidente che ha un'interfaccia dedicata ai tablet e i poveri cristi con il desk devono girare in lungo prima di trovare quello che ti serve con il mouse, quindi una modalità per mouse non era male.
Ora non posso usare 3D mark11 perché non mi calcola il test fisica che da un 40 frame che andava ora si e no 4, quindi per ora basta record con la speranza che il problema sia il programma e non come gestisce il mio i7 3770k win 8.

E' ancora presto ma non ho vantaggi, anzi, ora alcune funzione non vanno, come il usb 3.0 bost di asus perché i driver intel 3.0 non vanno bene su win8, idem per il bluetooth dove non so se è ancora 4.0 come prima o casa, vedo periferiche BT sconosciute.

Almeno i giochi funzionano, devo finire di provarli per bene e devo ancora provare la postazione, ripeto che sono un pirla perché dal passaggio a win 8 ci ho solo perso, ho i dischi ssd e anche prima volava all'avvio.

Tra parentesi si era bloccato il processo di pagamento e mi ha fatto pagare due volte con paypal, ora vedo se con calma mi ambiento e ottimizzo di nuovo il tutto, per ora come voto è "una bella medda" se non si ha un tablet o si ha già un pc veloce.

Personalmente sconsiglio per ora di fare il cambio, almeno da parte mia è stata una fregatura, da tenersi bello stretto win7 per game pc e benck.

Ciaux



no, imho problemi che non verranno mai sistemati

l'assistenza VIA dice chiaramente che il mio chipset non è compatibile con win8 e che "devi comprare una scheda audio col bollino di compatibilità"
la stampante è un modello Canon raro, tanto che la pagai 4 anni fa' 400 euro. Windows non la vede, Canon dice che deve vederla. a me serve oggi, non fra sei mesi, e dopo un anno di beta comunque due driver li potevano rilasciare...

hai detto bene, ogni nuovo OS devi buttare qualcosa, con XP buttai volante e stampante, con Vista e 7 i kit desktop. ora mi sono rotto di spendere 300 euro di hardware ad ogni release.

mio padre sta provando ora di far leggere un dvd di immagini fatto da 8 per un nostro parente, non viene letto nemmeno da un lettore BD, da errore e fa colori alterati. Fatto con 8, su 7 andavano.

hanno fatto un anno di beta, ma a me sembra una beta ancora... possibile che non si siano accorti che per spengere il pc senza uno schermo touch devi fare 5 (cinque) passaggi? che ogni cosa che fai devi switchare fra desktop e schermata di avvio?
l'idea di togliere il menu start è una delle più grandi stronzate che abbia mai visto nella storia dell'informatica dal 1991 ad oggi. anzi, la più grande.
ho rimesso 7, lo tengo finchè posso, poi passerò a Mac. il mio pc non è un tablet, se lo devono mettere nel capo a Redmond.
comunque per la maggiore reattività, eliminando gadget ed effetti di trasparenza anche 7 è più reattivo...

per l'avvio sul mio pc non ho nemmeno provato a farne uno da zero, visto che non funzionava nulla...



Io sti commenti li metterei in prima pagina come monito ....... :sad2:

#22
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Si Lyoto, ci ho pensato già ieri dopo mezz'ora a tornare a win7 ultimate, io conosco win dal 3.1 ma non mi sono mai trovato così spiazzata davanti al desk, se almeno ci fossero vantaggi tangibili cercherei in qualche modo di sistemare almeno l'interfaccia ma da quello che vedo le prestazioni non sono variate, anzi, forse peggiorate.

Sono tornato dopo anni su una macchina win, ultimamente solo mac, ci ho speso una fortuna a farmi un pc con le palle e ora mi sono fidato delle loro promesse della serie "win8 svernicia win7", peccato che per ora non sia così, gli do ancora un po di fiducia dato che è appena uscito ma allo stato attuale mi piacerebbe essere risarcito perché questo OS non è da pc ma da tablet pc axxo.

Ciaux

#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si Lyoto, ci ho pensato già ieri dopo mezz'ora a tornare a win7 ultimate, io conosco win dal 3.1 ma non mi sono mai trovato così spiazzata davanti al desk, se almeno ci fossero vantaggi tangibili cercherei in qualche modo di sistemare almeno l'interfaccia ma da quello che vedo le prestazioni non sono variate, anzi, forse peggiorate.

Sono tornato dopo anni su una macchina win, ultimamente solo mac, ci ho speso una fortuna a farmi un pc con le palle e ora mi sono fidato delle loro promesse della serie "win8 svernicia win7", peccato che per ora non sia così, gli do ancora un po di fiducia dato che è appena uscito ma allo stato attuale mi piacerebbe essere risarcito perché questo OS non è da pc ma da tablet pc axxo.

Ciaux


A me non aveva già convinto quando provai la beta :sisi: ....

#24
fabhe

fabhe
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1675
Comunque guardando anche solo l'interfaccia è evidente che è per tablet.

#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
CVD (Come volevasi dimostrare) Win 8 fa schifo! A parte qualche vantaggio solito di accensione che c'è il ogni release nuova, su un desk non si riesce ad utilizzare, è troppo un sistema operativo da tablet. Meno male che già 6 mesi fa con le prime beta l'avevo provato e mi ero messo il cuore in pace :asd:

#26
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606
Ragazzi ma se un povero Cristo volesse comprare la versione che non è aggiornamento dove è possibile trovarla e a che prezzo?

#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
per ora dal sito di MS c'è solo la versione aggiornamento.

Comuqne per ora prezzi ufficiali da parte di MS sulla versione retail non ne vedo

#28
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Prezzi OEM Ekey per far capire un attimo: 32 bit 90€, 64 bit 95€ Versione Home questa

Versione Pro: 32 bit 133€, 137 la 64 bit

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
e considerate che sembra che la versione aggiornamento non si installi se non hai 7 (o precedenti) installato sopra, non basta più il dvd originale come prima <_<

#30
Squall85

Squall85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1385
Io ho provato il programma per le compatibilità e non c'è quella con i driver amd della scheda video (quella integrata con e350),il prezzo sembra allettante ma anche io aspetto un pò per vedere un aggiornamento dei software (che in teoria doveva già esserci completamente).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo