Vai al contenuto

[GBA] Super Robot Taisen: Original GenerationConsigli...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858
Immagine inserita

Dovrei recuperarlo a breve... sarebbe il mio primo vero Super Robot Taisen che gioco... com'è? E' consigliabile farlo oppure salto a più pari. :P

#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
gradevole: ma che vuoi sapere?

#3
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858
Se è un buon gioco o meno, al di là dell'essere un buon SRT.

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
...rispetto a cosa? ai FE?

#5
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15270
A me, da NON fan della saga e del genere, è piaciuto. Poi non ti so dire se sia un buon SRT perché non conosco gli altri, ma questo capitolo mi ha portato via un alto numero di ore :sisi:

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
preparati a dialoghi enormi :)

#7
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
ma scusa ...il tutto è legato al gba oppure hai possibilità di scelta su altre console?
...no perchè altrimenti salta questo giro...ti freghi tante ore di gioco.
Io però questo non l'ho provato...ma più o meno immagino rispetto agli altri.

#8
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

...rispetto a cosa? ai FE?


No, al genere in generale (scusate il gioco di parole). Non mi aspetto un capolavoro, ma chiedevo se era quantomeno giocabile (vedi a quanto lo pagherò, giù).

A me, da NON fan della saga e del genere, è piaciuto. Poi non ti so dire se sia un buon SRT perché non conosco gli altri, ma questo capitolo mi ha portato via un alto numero di ore :sisi:


preparati a dialoghi enormi :)


Ok, grazie!
Sono pronto! XD

ma scusa ...il tutto è legato al gba oppure hai possibilità di scelta su altre console?
...no perchè altrimenti salta questo giro...ti freghi tante ore di gioco.
Io però questo non l'ho provato...ma più o meno immagino rispetto agli altri.


Ho trovato il suddetto gioco a 4.90 euro, altrimenti non mi sarei mai sognato di andare a chiedere consigli d'acquisto per un SRT. :D
Solo che non ne ho mai giocato uno, lo farò per curiosità (premettendo che mi piacciono gli RPG tattici nipponici, ovviamente).

#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

No, al genere in generale (scusate il gioco di parole). Non mi aspetto un capolavoro, ma chiedevo se era quantomeno giocabile (vedi a quanto lo pagherò, giù).





Ok, grazie!
Sono pronto! XD



Ho trovato il suddetto gioco a 4.90 euro, altrimenti non mi sarei mai sognato di andare a chiedere consigli d'acquisto per un SRT. :D
Solo che non ne ho mai giocato uno, lo farò per curiosità (premettendo che mi piacciono gli RPG tattici nipponici, ovviamente).


Bè,se l'hai trovato a così poco ti conviene prenderlo

Per la tua domanda,dipende qual'è il tuo scopo.Essendo l'unico localizzato,solitamente viene consigliato insieme al secondo ai novizi per apprendere i comandi di base,visto che sono abbastanza simili anche negli altri episodi.Ovviamente,mostra i segni del tempo,non tanto per la storia perchè quella è,ma per le animazioni,visto che come serie è molto basata sull'epicità,cosa che è strettamente legata ovviamente alle animazioni.Personalmente ho giocato anche quelli per Snes,ma non ti conviene fare affidamento su di me per questo,perchè sono abbastanza patito :asd:

Quindi se lo devi prendere come gioco in sè ti direi di provarlo,a 5 euro.Ad uno che si vuole approcciare alla storia di SRT invece non lo consiglierei,semplicemente perchè questo gioco,insieme al secondo,non è più canonico per la OG saga,visto che è stato sostituito da OGs per PS2,un remake dei due episodi per GBA con alcune aggiunte,ma al momento non credo ti interessi

Rispetto a FE è abbastanza diverso,hanno punti di forza diversi.FE sicuramente è più hardcore e punitivo in quanto a difficoltà,in questo l'approfondimento dei personaggi e le interazioni tra i PG sono estremamente più approfondite,le animazioni sono migliori ed è sicuramente più epico,come evoluzione c'è stata una continua costanza,mentre FE è rimasto abbastanza statico sia dal punto di vista tecnico che del game system,che per srt invece si è aggiornato episodio per episodio.Io personalmente preferisco srt,ma ti ripeto,va a gusti.Se cerchi la sfida uberestrema ti piacera di più FE


Come SRT in sè,ha una grande importanza storica oggi,perchè in pratica inaugurò la OG saga,ma quello PS2 ovviamente sta proprio su un'altra lunghezza d'onda,ed è forse tra i migliori titoli mai creati della serie ed in generale nel suo genere

Modificata da MegaMustaine, 27 October 2012 - 07:07 PM.


#10
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

No, al genere in generale (scusate il gioco di parole). Non mi aspetto un capolavoro, ma chiedevo se era quantomeno giocabile (vedi a quanto lo pagherò, giù).





Ok, grazie!
Sono pronto! XD



Ho trovato il suddetto gioco a 4.90 euro, altrimenti non mi sarei mai sognato di andare a chiedere consigli d'acquisto per un SRT. :D
Solo che non ne ho mai giocato uno, lo farò per curiosità (premettendo che mi piacciono gli RPG tattici nipponici, ovviamente).

Ah ho capito...quindi è un'occasione solo per gba...tu prova a prenderlo.
Però ti avviso che la saga srw è molto vasta e rischi d'innamorartene subito. E' un peccato iniziare con un orifginal saga per gba...
Collezionismo ok...però prova a guardarne un po' su you tube e capire un po' come sono...i comandi sono tutti giapp ma ti assicuro che impari dopo.
Io per esempio lo gioco dai tempi dello snes..ed ora mi sto giocando srwz2part2 su psp...quindi vedi ...sono molte ore di gioco, e temo che tu venga iniziato male a questa sgaga. Tu prendilo lo stesso al massimo lo accantoni e lo tieni da collezione. Però se tu hai un'altra occaasione del tipo srw w o k o l aanche a 10 euro anche a 15 per nds...allora questo per gba mollalo.

#11
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
MegaMustaine mi sto giocando lo z2part2 a missione 30 sono già a librasta. carino er ora.

certo che per ora quelli che mi hanno più coinvolto sono il w ed il k per ds...anche se tecnicamente inferiori...ma neppure molto rispetto ad un'alpha 3 secondo me...poi ora i ricordi annebbiati.

#12
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
giocato questo e il D in giapponese. prendilo, si gioca con gusto, non bisogna stare attenti a ogni mossa come in FE

#13
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

giocato questo e il D in giapponese. prendilo, si gioca con gusto, non bisogna stare attenti a ogni mossa come in FE

cos'è FE??

#14
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2851
Fire Emblem

#15
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

MegaMustaine mi sto giocando lo z2part2 a missione 30 sono già a librasta. carino er ora.

certo che per ora quelli che mi hanno più coinvolto sono il w ed il k per ds...anche se tecnicamente inferiori...ma neppure molto rispetto ad un'alpha 3 secondo me...poi ora i ricordi annebbiati.


Come grafica quelli PS2 stanno decisamente avanti (anche perchè in teoria il DS come HW sarebbe più dalle parti del N64),però come animazioni sono molto fluide per essere giochi per DS.Il vero problema più che altro è la mancanza di doppiaggio,vera pecca dei titoli portable(che però è corretto sui titoli psp)

Il vero salto tecnico lo fecero con Z,@3 ancora soffriva un po' di qualche imperfezione,anche se comunque è superiore a quelli per DS.Quelli per DS sono più vari come cast,però personalmente mi coinvolgono di più le grosse saghe come @,Z ed OG,soprattutto per via della storia più articolata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo