Vai al contenuto

Eternal Darkness 2: R.I.P. (anche Silicon Knights R.I.P.)

- - - - - eternaldarkness2 silicon knights

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644
Ahahahahha, mi fate sempre schiattare XD

#17
Marta

Marta
  • [MICROSOFT ha ucciso la RARE]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17173
ç___ç

Comunque il marchio/storia/personaggi/sistema è tutto di proprietà Nintendo.
Non capisco per quale motivo i SK siano percepiti come indispensabili al progetto. Perché secondo me non lo sono minimamente. Diciamo che non lo faranno perché Nintendo ha altre priorità.

#18
chewbecca

chewbecca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 635

Quale " i capolavori GC " ?

Uno ne hanno fatto, all'epoca duramente contestato perché graficamente il retaggio della gen precedente si vedeva tutto.

Per quanto mi riguarda ED è il gioco più sopravvalutato della storia Nintendo: è un bellissimo gioco, non lo metto in dubbio, ma aveva tante magagne che lo rendevano un gioco "semplicemente discreto" piuttosto che un capolavoro. L'insanity meter ad esempio è un'idea grandiosa ma non sapevano come farlo entrare in gioco. Sarebbe stato meglio se il meter fosse stato invisibile e le allucinazioni casuali. Invece se giocavi bene (se nessuno ti feriva, se ti curavi per tempo) potevi anche non avere allucinazioni per tutto il gioco e le allucinazioni erano gran parte del divertimento del gioco. Il bello era entrare sull'arancione cubeye e dire "raga c'era una mosca e cercavo di toglierla dallo schermo ed era finta!!! Figata!".

La storia cambiava ma sostanzialmente il gioco si ripeteva uguale fino alla fine. Io l'ho finito con tanta noia e quando mi hanno detto che se avessi voluto vedere il finale avrei dovuto giocarmelo altre due volte (senza che il gioco variasse di alcunché) ho detto NO WAY!!!

Capisco però perché c'è stato un processo di mitizzazione del gioco: innanzitutto è un tipo di gioco come genere ed atmosfere più unico che raro nel catalogo Nintendo.
Poi perché complice arkham horror Lovecraft sta tornando in auge.
E soprattutto perché era un bellissimo gioco. C'è qualcosa di male nel giocare un gioco bello e basta invece di un capolavoro che superi tutte le barriere possibili allo stesso modo come uno può ascoltare una canzonetta di Battisti anziché solo musica classica?

Qui farei partire una divagazione su perché una persona debba giocare per forza sempre e solo capolavori o di perché giochi che all'epoca vengono considerati buoni poi subiscono un processo di mitizzazione.

Citerò una frase di cui purtroppo non ricordo l'autore: "La mia generazione confonde spesso la nostalgia per la qualità".

PS: aggiungo: sono anni che scrivo che i SK come li conosciamo noi non esistono più. ED2 andrebbe assolutamente fatto. Da un team competente. Retro?


non è loro anche il remake/porting di MGS?

Modificata da chewbecca, 27 October 2012 - 11:25 AM.


#19
chewbecca

chewbecca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 635

ç___ç

Comunque il marchio/storia/personaggi/sistema è tutto di proprietà Nintendo.
Non capisco per quale motivo i SK siano percepiti come indispensabili al progetto. Perché secondo me non lo sono minimamente. Diciamo che non lo faranno perché Nintendo ha altre priorità.


Non indispensabili però come spero in Retro su un altro metroid spero in SK (team di quei tempi) per un ED

Modificata da chewbecca, 27 October 2012 - 11:28 AM.


#20
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Eternal darkness 2 ci vorrebbe seriamente...ma non so se i Retro sarebbero adatti...e anche vero che non saprei chi proporre al loro posto pero! :pff:

#21
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356
bah... il problema è che stavano sviluppando ED2, ma il publisher sembra che non fosse nemmeno la nintendo. Meglio che non è uscito altrimenti avremmo avuto un aborto di dimensioni colossali.

#22
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

non è loro anche il remake/porting di MGS?


Bhe ma è un remake di un gioco di altri :fg:
è come se dicessimo che Grezzo è un grandissimo team perché ha fatto il remake di OoT, levando dunque merito al team che l'ha fatto su N64 :P

#23
Judas'High Priest

Judas'High Priest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1058

Quale " i capolavori GC " ?

Uno ne hanno fatto, all'epoca duramente contestato perché graficamente il retaggio della gen precedente si vedeva tutto.

Per quanto mi riguarda ED è il gioco più sopravvalutato della storia Nintendo: è un bellissimo gioco, non lo metto in dubbio, ma aveva tante magagne che lo rendevano un gioco "semplicemente discreto" piuttosto che un capolavoro. L'insanity meter ad esempio è un'idea grandiosa ma non sapevano come farlo entrare in gioco. Sarebbe stato meglio se il meter fosse stato invisibile e le allucinazioni casuali. Invece se giocavi bene (se nessuno ti feriva, se ti curavi per tempo) potevi anche non avere allucinazioni per tutto il gioco e le allucinazioni erano gran parte del divertimento del gioco. Il bello era entrare sull'arancione cubeye e dire "raga c'era una mosca e cercavo di toglierla dallo schermo ed era finta!!! Figata!".

La storia cambiava ma sostanzialmente il gioco si ripeteva uguale fino alla fine. Io l'ho finito con tanta noia e quando mi hanno detto che se avessi voluto vedere il finale avrei dovuto giocarmelo altre due volte (senza che il gioco variasse di alcunché) ho detto NO WAY!!!

Capisco però perché c'è stato un processo di mitizzazione del gioco: innanzitutto è un tipo di gioco come genere ed atmosfere più unico che raro nel catalogo Nintendo.
Poi perché complice arkham horror Lovecraft sta tornando in auge.
E soprattutto perché era un bellissimo gioco. C'è qualcosa di male nel giocare un gioco bello e basta invece di un capolavoro che superi tutte le barriere possibili allo stesso modo come uno può ascoltare una canzonetta di Battisti anziché solo musica classica?

Qui farei partire una divagazione su perché una persona debba giocare per forza sempre e solo capolavori o di perché giochi che all'epoca vengono considerati buoni poi subiscono un processo di mitizzazione.

Citerò una frase di cui purtroppo non ricordo l'autore: "La mia generazione confonde spesso la nostalgia per la qualità".

PS: aggiungo: sono anni che scrivo che i SK come li conosciamo noi non esistono più. ED2 andrebbe assolutamente fatto. Da un team competente. Retro?


Finitela con questi discorsi che mi fate venire voglia di giocarlo questo Eternal Darkness :sigh: Arkham horror non lo conosco, però il buon vecchio metallo pesante fa il suo mestiere nel difffondere il verbo di Lovecraft, dai Black Sabbath ai Deicide ai Morbid Angel :memy:

#24
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

bah... il problema è che stavano sviluppando ED2, ma il publisher sembra che non fosse nemmeno la nintendo. Meglio che non è uscito altrimenti avremmo avuto un aborto di dimensioni colossali.


Sembra che stesso lavorando ad una demo di Eternal Darkness 2, mentre stavano sviluppando il gioco di X-Men per conto di Activision (con cui intanto erano sorti dissidi, sopratutto quando ha saputo che il 40% del team non stessa lavorando al suo progetto, ma alla demo e quando poi Activision aveva richiesto una riduzione dei tempi di uscita del gioco di X-Men).

La demo penso sarebbe dovuta essere proposta a Nintendo per l'accettazione, visto che è lei a detenere i diritti del marchio e non Silicon Knights.
Chissà se Nintendo of America ha mai visto questa demo, ad oggi...

#25
chewbecca

chewbecca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 635

Bhe ma è un remake di un gioco di altri :fg:
è come se dicessimo che Grezzo è un grandissimo team perché ha fatto il remake di OoT, levando dunque merito al team che l'ha fatto su N64 :P


non dico che sia un grandissimo team, ma che a quei tempi hanno fatto un grandissimo gioco e un ottimo porting poi sono sprofondati

Finitela con questi discorsi che mi fate venire voglia di giocarlo questo Eternal Darkness :sigh: Arkham horror non lo conosco, però il buon vecchio metallo pesante fa il suo mestiere nel difffondere il verbo di Lovecraft, dai Black Sabbath ai Deicide ai Morbid Angel :memy:


non sei un vero metallaro se non giochi a ED :D

#26
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Finitela con questi discorsi che mi fate venire voglia di giocarlo questo Eternal Darkness :sigh: Arkham horror non lo conosco, però il buon vecchio metallo pesante fa il suo mestiere nel difffondere il verbo di Lovecraft, dai Black Sabbath ai Deicide ai Morbid Angel :memy:



Vai subito a giocare ad Eternal Darkness! :famale:

#27
Judas'High Priest

Judas'High Priest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1058

Vai subito a giocare ad Eternal Darkness! :famale:


Provvederò, però devo comprare anche una memory card, le ho riempite tutte

non sei un vero metallaro se non giochi a ED :D


Non sono un metallaro, sono un appassionato di metal :asd:

#28
ken_masters

ken_masters
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 298

Finitela con questi discorsi che mi fate venire voglia di giocarlo questo Eternal Darkness :sigh: Arkham horror non lo conosco, però il buon vecchio metallo pesante fa il suo mestiere nel difffondere il verbo di Lovecraft, dai Black Sabbath ai Deicide ai Morbid Angel :memy:



:rocker:

#29
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317

Quale " i capolavori GC " ?

Uno ne hanno fatto, all'epoca duramente contestato perché graficamente il retaggio della gen precedente si vedeva tutto.

Per quanto mi riguarda ED è il gioco più sopravvalutato della storia Nintendo: è un bellissimo gioco, non lo metto in dubbio, ma aveva tante magagne che lo rendevano un gioco "semplicemente discreto" piuttosto che un capolavoro. L'insanity meter ad esempio è un'idea grandiosa ma non sapevano come farlo entrare in gioco. Sarebbe stato meglio se il meter fosse stato invisibile e le allucinazioni casuali. Invece se giocavi bene (se nessuno ti feriva, se ti curavi per tempo) potevi anche non avere allucinazioni per tutto il gioco e le allucinazioni erano gran parte del divertimento del gioco. Il bello era entrare sull'arancione cubeye e dire "raga c'era una mosca e cercavo di toglierla dallo schermo ed era finta!!! Figata!".

La storia cambiava ma sostanzialmente il gioco si ripeteva uguale fino alla fine. Io l'ho finito con tanta noia e quando mi hanno detto che se avessi voluto vedere il finale avrei dovuto giocarmelo altre due volte (senza che il gioco variasse di alcunché) ho detto NO WAY!!!

Capisco però perché c'è stato un processo di mitizzazione del gioco: innanzitutto è un tipo di gioco come genere ed atmosfere più unico che raro nel catalogo Nintendo.
Poi perché complice arkham horror Lovecraft sta tornando in auge.
E soprattutto perché era un bellissimo gioco. C'è qualcosa di male nel giocare un gioco bello e basta invece di un capolavoro che superi tutte le barriere possibili allo stesso modo come uno può ascoltare una canzonetta di Battisti anziché solo musica classica?

Qui farei partire una divagazione su perché una persona debba giocare per forza sempre e solo capolavori o di perché giochi che all'epoca vengono considerati buoni poi subiscono un processo di mitizzazione.

Citerò una frase di cui purtroppo non ricordo l'autore: "La mia generazione confonde spesso la nostalgia per la qualità".

PS: aggiungo: sono anni che scrivo che i SK come li conosciamo noi non esistono più. ED2 andrebbe assolutamente fatto. Da un team competente. Retro?

Devo ancora conoscere l'uomo che ha finito eternal darkness senza avere un'allucinazione... non ci credo manco morto.

Detto questo non capisco perché la nostalgia debba essere confusa con la qualità quando tu stesso dici che è un bellissimo gioco, la qualità c'era eccome.

Capolavoro ha un significato ben preciso, è il titolo con cui la concorrenza si deve confrontare e ad oggi di horror dello stesso livello ne conosco ben pochi.

Nessuna mitizzazione, è un horror originale (ancora oggi) con una narrazione ed un gameplay di altissimo livello, solo la grafica era un po vecchia (ma per niente brutta per l'epoca.)

per tornare IT, mi pare che il marchio sia di Nintendo non di SK, quindi spero che nintendo si dia una svegliata, perché ha per le mani un brand che potrebbe sfruttare bene (ok che ha anche fatal frame ora, però se fanno anche più di un gioco basato sullo stesso genere che non sia una platform direi che non muore nessuno)

#30
Judas'High Priest

Judas'High Priest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1058

:rocker:


:megalol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo