Vai al contenuto

Partizionare PC

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

raxien

raxien
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve a tutti ho un notebook con 5 partizioni cosi suddivise:
1 linux
2 windows 7
3 ripristino
4 system reserved (100MB)
5 ??? (3,90GB)

creare una partizione extra per win 8 me lo fa fare ma non mi fa installare poi nada , allora volevo cancellare una delle ultime 3 partizioni però domanda la 4 cosa serve e la 5 come faccio a scoprire cos'è?
al limite cancello quella di ripristino tanto se mai dovesse succedere qualcosa formatto tutto e installo win 7 pulito oppure faccio i dvd di ripristino :D

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
In linea di massima, la 5 è lo spazio rimasto inutilizzato sul disco; la 4 sono i file essenziali di Windows che ovviamente non vanno toccati. Puoi nuclearizzare 3 e 5 :sisi:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
concordo con kenny. Se c'è scritto spazio non allocato vuol dire che è spazio che è libero e che puoi usarlo.

raxien

raxien
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
in quella che non so c'è scritto integro (partizione primaria)
Sa cancello e chi se visto se visto ahahah

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
non vorrei fosse qualche partizione nascosta del pc. Facci una foto per favore dell'hard disk. Poi un altra cosa dove lo hai il campo di boot? Cioè quale è il sistema operativo primario dove hai il flag boot? perchè se cancelli la partizione sbagliata mandi tutti all'aria il campo di boot e non avvi più nulla :)

alex153

alex153
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
la 3 puoi formattarla senza compromettere win 7, la 5 forse è la swap di linux 1? nel caso anche se fosse non è che serva tutto sto che oramai dato che se vedi nel task manager in tutte le distro moderne la swap non è più impiegata

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

ah è vero! Non mi ricordavo più dell'area di swap! Allora si se non è spazio non allocato è quella per forza! Comunque in caso la 3, la puoi mettere un DVD attraverso la funzione di win o del programma del produttore, cosi in caso la formatti la hai da un altra parte...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo