Grazie a tutti...
per il supporto.. pensavo di farlo da me.. (con l'aiuto di un collega per le saldature)..morale una base stabile da piazzare ai piedi..magari con l'alloggio per la pedaliera.. e un tubo ricurvo che arrivi nella zona seduta del divano.. al quale poi ancorare in qualche modo il volante...il tutto sperando di fare qualcosa che non mi cada sui maroni alla prima curva e che non sfondi il parquet per il peso (anche perchè metterlo e rimetterlo ogni volta poi diventa come andare in palestra).
Pensavo di rimanere basso sul prezzo.. anche perchè non vorrei che si rivelasse un acquisto fatto sull'impeto dell'entusiasmo e poi finirà nel dimenticatoio, ma quello ufficiale MS fa pena o può andare?
Di altri stando nell'ordine dei 100€ max non ne vedo in giro..e se mi dite che son tutti plasticosi non valgon l'acquisto
Più che altro mi rimane il dilemma di capire se questa periferica possa migliorare l'esperienza di gioco.. o paradossalmente peggiorarla (tenendo conto che userà la camera casco quindi il volante gia mi si vede comunque a video), ma non ho modo di fare nessuna prova per capire meglio (ho letto su forum di gente impazzita per trovare l'impostazione del volante su shift e non vorrei finire in questo giro di perdizione)
Parlando del gioco in se.. si di difetti ne ho trovati (fisica degli impatti in primis, grafica altalenante nei circuiti)..ma mi son letteralmente innamorato di quella telecamera e guidare cosi diventa davvero coinvolgente e immersivo.
A memoria non ricordo nessun altro gioco che mi abbia dato questa sensazione utilizzando la visuale interna. Poco male se non è una guida da puristi ed ha uno stampo arcade. Mi sembran tutti un po ingessati..mentre qui ho davvero l'impressione delle sollecitazioni del terreno..delle brusche frenate.. della accelerazioni e in più di una occasione mi è venuto istintivo piegare la testa per assecondare la curva.
Sull'effetto perno, probabilmente non son competente io, ma ho solo notato che l'approccio alle curve cambia a seconda da tanti fattori.. dalla macchina, alle gomme..alle sospensioni..e per ora ho provato macchine che rimangon più salde..e altre che invece han sempre un accenno di derapata sulle curve veloci..ma che poi rimane quasi autocontrollata in maniera brusca (forse è questo il famoso perno?)
In tutta quella miriade di settaggi.. forse intervenendo si riesce a trovare un compromesso.. ma in questo non son decisamente un purista.