Vai al contenuto

shif2+volantemi date un consiglio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
Ciao, da un po di giorni mi son letteralmente immerso in questo gioco e me lo sto godendo al massimo (meglio tardi che mai, ma lo trovo veramente un gioiello con la camera dal casco e mi sta regalando immedesimazione e appagamento come nessun racing con visuale interna fin'ora è riuscito a fare su di me)
Per accentuare ancora di più il senso di immedesimazione, pensavo di fare l'insano gesto di comprarmi un volante (il primo, mai avuto uno)
Volevo chiedervi nello specifico:
a) Ne vale la pena e se si quale mi consigliereste (senza spendere una cifra possibilmente)?
b) Wireless o con cavo, quale è meglio?
b) C'è qualche sorta di ritardo nella risposta? (perchè vedendo i video di quelli che giocan con questa periferica.. mi pare di percepire che il movimento del volante sia anticipato rispetto quanto si vede poi a video come animazione delle mani del pilota)
c) giocando sul divano.. a poco meno di 2 metri dalla tv, dovrò escogitare qualche supporto a cui agganciare il volante..anche qui suggerimenti su cosa comprare.. o creare di sana pianta?
Per ora grazie in anticipo a chi mi da qualche dritta ;)

Modificata da fred79, 26 October 2012 - 10:33 AM.


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
io punterei prima di tutto al supporto poi al volante, te lo dico per esperienza eeheheh è stato un incubo senza supporto.
inoltre punterei ad un volante con una pedaliera che sia quantomeno decente (e quella del driving force gt ad esempio, non lo è affatto imho).
ciau!

edit. chiedo scusa non avevo visto che siamo in sezione 360. credi i logitech non siano compatibili ciau!

Modificata da Fox Hound, 26 October 2012 - 11:26 AM.


#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
guarda, su 360 ormai trovi quasi nulla
se vuoi qualcosa di almeno buono devi prendere, se lo trovi, un Fanatec, ma preparati a spendere oltre 200 euro
sotto le 100 euro ci sono solo plasticoni, solitamente MadCatz, senza nemmeno la vibrazione...

#4
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti
Quando sento nominare questo gioco mi viene sempre una rabbia...poteva essere il miglior racing game di sempre se non fosse per quel cavolo di effetto perno con derapata inside che ha rovinato tutto e non e' mai stato risolto su console... :(

#5
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Quando sento nominare questo gioco mi viene sempre una rabbia...poteva essere il miglior racing game di sempre se non fosse per quel cavolo di effetto perno con derapata inside che ha rovinato tutto e non e' mai stato risolto su console... :(


Super quotazzo, pensa che io non l'ho mai dato via proprio in speranza di una patch...ma mai arrivò. :sigh:

Cmq rispondendo a @fred79, se cerchi nei vari forum il plasticcone MS lo si trova ogni tanto e senza spendere troppo rimane secondo me la miglior scelta.
By

#6
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
Grazie a tutti...
per il supporto.. pensavo di farlo da me.. (con l'aiuto di un collega per le saldature)..morale una base stabile da piazzare ai piedi..magari con l'alloggio per la pedaliera.. e un tubo ricurvo che arrivi nella zona seduta del divano.. al quale poi ancorare in qualche modo il volante...il tutto sperando di fare qualcosa che non mi cada sui maroni alla prima curva e che non sfondi il parquet per il peso (anche perchè metterlo e rimetterlo ogni volta poi diventa come andare in palestra).
Pensavo di rimanere basso sul prezzo.. anche perchè non vorrei che si rivelasse un acquisto fatto sull'impeto dell'entusiasmo e poi finirà nel dimenticatoio, ma quello ufficiale MS fa pena o può andare?
Di altri stando nell'ordine dei 100€ max non ne vedo in giro..e se mi dite che son tutti plasticosi non valgon l'acquisto :(
Più che altro mi rimane il dilemma di capire se questa periferica possa migliorare l'esperienza di gioco.. o paradossalmente peggiorarla (tenendo conto che userà la camera casco quindi il volante gia mi si vede comunque a video), ma non ho modo di fare nessuna prova per capire meglio (ho letto su forum di gente impazzita per trovare l'impostazione del volante su shift e non vorrei finire in questo giro di perdizione)

Parlando del gioco in se.. si di difetti ne ho trovati (fisica degli impatti in primis, grafica altalenante nei circuiti)..ma mi son letteralmente innamorato di quella telecamera e guidare cosi diventa davvero coinvolgente e immersivo.
A memoria non ricordo nessun altro gioco che mi abbia dato questa sensazione utilizzando la visuale interna. Poco male se non è una guida da puristi ed ha uno stampo arcade. Mi sembran tutti un po ingessati..mentre qui ho davvero l'impressione delle sollecitazioni del terreno..delle brusche frenate.. della accelerazioni e in più di una occasione mi è venuto istintivo piegare la testa per assecondare la curva.
Sull'effetto perno, probabilmente non son competente io, ma ho solo notato che l'approccio alle curve cambia a seconda da tanti fattori.. dalla macchina, alle gomme..alle sospensioni..e per ora ho provato macchine che rimangon più salde..e altre che invece han sempre un accenno di derapata sulle curve veloci..ma che poi rimane quasi autocontrollata in maniera brusca (forse è questo il famoso perno?)
In tutta quella miriade di settaggi.. forse intervenendo si riesce a trovare un compromesso.. ma in questo non son decisamente un purista.

#7
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1600
Se vuoi spendere poco cerca il volante ufficiale Ms, si trova solo usato essendo fuori produzione.
Se vuoi spendere qualcosa in più ma avere un buon volate, oltretutto compatibile con tutte le piattaforme, prendi il Fanatec CRS value pack. 250€ volante e pedaliera base, è quello che costa meno ma è un buon compromesso se non vuoi spendere troppo.
In entrambi i casi un appoggio stabile su cui fissare il volante è obbligatorio, non pensare di giocare sulle ginocchia....

Ok, ho letto adesso il tuo post.....se vuoi spendere 100€ vai sul Ms, non fa pena, io l'ho avuto e per quel che costa, se non hai troppe pretese, va più che bene.
Per l'esperienza di gioco, col volante è molto più divertente che col pad, su quello vai tranquillo.
Di come funzioni con Shift2 però non ti so dire niente, non avendo il gioco.

Modificata da *Lo*, 26 October 2012 - 01:50 PM.


#8
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Se vuoi spendere poco cerca il volante ufficiale Ms, si trova solo usato essendo fuori produzione.
Se vuoi spendere qualcosa in più ma avere un buon volate, oltretutto compatibile con tutte le piattaforme, prendi il Fanatec CRS value pack. 250€ volante e pedaliera base, è quello che costa meno ma è un buon compromesso se non vuoi spendere troppo.
In entrambi i casi un appoggio stabile su cui fissare il volante è obbligatorio, non pensare di giocare sulle ginocchia....

Ok, ho letto adesso il tuo post.....se vuoi spendere 100€ vai sul Ms, non fa pena, io l'ho avuto e per quel che costa, se non hai troppe pretese, va più che bene.
Per l'esperienza di gioco, col volante è molto più divertente che col pad, su quello vai tranquillo.
Di come funzioni con Shift2 però non ti so dire niente, non avendo il gioco.


mmmmmm..usato+volante son due parole che non riesco mentalmente a collegare.. perchè anche se fosse garantito.. mi da l'idea di essere qualcosa su cui è facile trovare fregature e che daf li apoco potrebbe comunque rompersi non sapendo come è stata usata.. trattandosi di un periferica che nella mia testa.. anche se solida.. rimane delicata, quindi se mi dici che di nuovi MS non ne troverei.. sarebbe un motivo in più per desistere.
Diciamo che è più che altro uno sfizio dettato dal momento.. ma 250€ mi sentirei moralmente in colpa (e anche un cog****one) se poi dovesse non piacermi o finirei per usarlo pochissimo.
Grazie ancora delle dritte, valuterò l'usato MS a questo punto ;)

Modificata da fred79, 26 October 2012 - 02:18 PM.


#9
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1600

mmmmmm..usato+volante son due parole che non riesco mentalmente a collegare.. perchè anche se fosse garantito.. mi da l'idea di essere qualcosa su cui è facile trovare fregature e che daf li apoco potrebbe comunque rompersi non sapendo come è stata usata.. trattandosi di un periferica che nella mia testa.. anche se solida.. rimane delicata, quindi se mi dici che di nuovi MS non ne troverei.. sarebbe un motivo in più per desistere.
Diciamo che è più che altro uno sfizio dettato dal momento.. ma 250€ mi sentirei moralmente in colpa (e anche un cog****one) se poi dovesse non piacermi o finirei per usarlo pochissimo.
Grazie ancora delle dritte, valuterò l'usato MS a questo punto ;)


Bè l'acquisto dipende tutto dalla tua passione per i giochi di guida....se è uno sfizio che ti è venuto solo per shift, un Fanatec è decisamente sprecato.

#10
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Quotone ipergalattico. è un vero peccato.


In ogni caso il miglior volante è il Fanatec per 360 il resto sono plasticoni che non valgono niente.
Oggi spendi tanti soldi per il Fanatec solo per Shift 2... ma in futuro avrai comunque il miglior volante per ogni gioco di guida futuro e magari per le prossime console..
Quindi se sei veramente appassionato è un acquisto che non sarà limitato solo per un titolo.

probabilmente non cosi appassionato (e fin troppo instabile in fatto di gusti videoludici) da spendere una tale cifra per una periferica (ci compro quasi una console a quel prezzo ehehe).. dato che di norma sono più arcade oriented nei racing ed ho sempre preferito giocare con la visuale esterna..questa sarebbe l'eccezione. E' vero che di titoli di corse ne usciran sempre.. e se vuoi la qualità la paghi, ma qui devo per forza accontentarmi trattandosi di un puro sfizio (gia lo so, mannaggia a me!!!!) :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo