Vai al contenuto

[RISOLTO] Dall'audio che frigge (e si sistema da solo) ora si passa a : Il Pc si Freeza Spessowth?! exorcist, pls!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Si prima deve riportare tutto a default e vedere se il problema persiste :sisi:

#32
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Esatto, devi riportarlo proprio a voltaggi, frequenze e impostazioni di fabbrica :sisi:

#33
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

hijackthis è solo per trovare virus rootkit o problemi di malware e basta :) Prova a portarlo proprio in default, riportarlo su in oc ci vuole un attimo se lo sai fare e ti ricordi i dati :)



ah beh per quello non ci sono problemi, anche perchè con il programma dell'asus ti fa tutto lui in Auto e ti rimette le robe in default :sisi:


comunque per ora niente freeze, vediamo a fine giornata se me lo fa :asd:

Modificata da rD.Psygnosis, 29 October 2012 - 01:49 PM.


#34
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
hai per caso fatto OC con il programa dell'asus mettendo in automatico?

#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ah beh per quello non ci sono problemi, anche perchè con il programma dell'asus ti fa tutto lui in Auto e ti rimette le robe in default :sisi:


comunque per ora niente freeze, vediamo a fine giornata se me lo fa :asd:



Hai fatto overclock con asus suite? :shifty:

#36
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
ahah la faccina mi fa morire dal ridere XD

#37
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Hai fatto overclock con asus suite? :shifty:


perchè non era da fare ?! :asd:

#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

perchè non era da fare ?! :asd:


L'overclock con asus suite spara voltaggi elevati e ingiustificati! In più tanta gente ha avuto problemi di vario genere e natura anche solo utilizzando la suite senza overcloccare, con overclock non ne parliamo proprio!

L'overclock in linea generale conviene sempre farlo manualmente! Cosi si è sicuri di inserire valori e parametri giusti senza sforzare ingiustificatamente la cpu :sisi:

Comunque intanto prova a portare tutto a default e vediamo se ti da ancora crash :sisi: ;)

#39
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

L'overclock con asus suite spara voltaggi elevati e ingiustificati! In più tanta gente ha avuto problemi di vario genere e natura anche solo utilizzando la suite senza overcloccare, con overclock non ne parliamo proprio!

L'overclock in linea generale conviene sempre farlo manualmente! Cosi si è sicuri di inserire valori e parametri giusti senza sforzare ingiustificatamente la cpu :sisi:

Comunque intanto prova a portare tutto a default e vediamo se ti da ancora crash :sisi: ;)


ah guarda per ora non ci sono freeze (avevo poi messo i 4,2ghz manualmente dal Bios - prima no era tutto in auto con il TurboV Evo)

#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ah guarda per ora non ci sono freeze (avevo poi messo i 4,2ghz manualmente dal Bios - prima no era tutto in auto con il TurboV Evo)


A be allora meglio cosi! Quindi al momento non ti da quel problema della schermata fissa che ti costringe al riavvio ? Forse ho letto e capito male io , sorry :sisi:

#41
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Se hai fatto l'oc con il programma asus, resetta tutto a zero che rischi di mandare tutto a quel paese! L'oc va fatto solo manuale! (Se ho capito bene quello che hai scritto :asd:)

#42
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

A be allora meglio cosi! Quindi al momento non ti da quel problema della schermata fissa che ti costringe al riavvio ? Forse ho letto e capito male io , sorry :sisi:


Se hai fatto l'oc con il programma asus, resetta tutto a zero che rischi di mandare tutto a quel paese! L'oc va fatto solo manuale! (Se ho capito bene quello che hai scritto :asd:)


Dunque per fare chiarezza :

Da quando l'ho comprato (1 annetto e qualche mese) ho sempre fatto fare l'OC in Auto usando il programmino... Dopo che mi faceva quello scherzo dei Blue Screens con l'oc a 4,4ghz l'avevo abbassato sempre tramite programmino... Ora invece che si presentano - di nuovo - i Freeze (senza blue screen) a 4,3ghz di OC , ho provato ad abbassarlo solo di 100mhz manualmente, quindi fino ad ora nessun Freeze !

Se lo fa, provo a risettare tutto a zero :sisi: se mi rimane tranzollo a 4,2 (settato manualmente) direi che rimango così...!

Magari poi vedo di disinstallare l'AI Suite se è quello che da problemi, perchè sta roba mi è capitata per la prima volta :sisi:

#43
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dunque per fare chiarezza :

Da quando l'ho comprato (1 annetto e qualche mese) ho sempre fatto fare l'OC in Auto usando il programmino... Dopo che mi faceva quello scherzo dei Blue Screens con l'oc a 4,4ghz l'avevo abbassato sempre tramite programmino... Ora invece che si presentano - di nuovo - i Freeze (senza blue screen) a 4,3ghz di OC , ho provato ad abbassarlo solo di 100mhz manualmente, quindi fino ad ora nessun Freeze !

Se lo fa, provo a risettare tutto a zero :sisi: se mi rimane tranzollo a 4,2 (settato manualmente) direi che rimango così...!

Magari poi vedo di disinstallare l'AI Suite se è quello che da problemi, perchè sta roba mi è capitata per la prima volta :sisi:


Ok quindi con l'oc manuale non da problemi! Con asus suite magari all'inizio non ti dava problemi ma forse ti aveva impostato valori di vcore troppo alto e i problemi sono arrivato dopo qualche mese appunto dato che la cpu era stata probabilmente sforzata con voltaggi alti per quelle frequenze (di solito questi programmi danno proprio questo genere di problemi)

Comunque quoto tutto quello che hai scritto se a 4.2 non ti da problemi di nessun genere lascia tutto cosi... tanto per quello che serve l'overclock della cpu ..... (200mhz in più o in meno imho non cambia una mazza nel gaming attuale)

Visto che ci sei dicci anche che voltaggio stai usando attualmente per tenere quei 4.2 ghz stabili

#44
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
si ma socio, sta facendo l'oc in automatico col programma! che Vcore hai? Perchè quel programma spara valori a caso e rischi di bruciare tutto se non è controllato veramente!

#45
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

si ma socio, sta facendo l'oc in automatico col programma! che Vcore hai? Perchè quel programma spara valori a caso e rischi di bruciare tutto se non è controllato veramente!


Leggi bene , guarda che quei 4.2 ghz che ha ora li ha messi manualmente :sisi:

Il programma imho lo può anche disinstallare , tanto se sa mettere mani nella bios e farlo manualmente l'oc (come sta facendo ora) allora meglio cosi :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo