Vai al contenuto

YLOD PS3Assistenza Sony

accensione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873
Salve a tutti!

Da ieri non riesco più ad accendere mia la PS3! Premetto che ho la vecchia macchina "day one" da 60 GB che fin'ora però non mi aveva MAI dato problemi.
Premendo "home" sul controller, esso non riesce ad associarsi (con le quattro luci rosse che lampeggiano sempre) mentre premendo il tasto I/O sulla console, fa si il beep, poi il led da rosso fisso diventa per un secondo verde, poi per un istante giallino (!) poi rosso lampeggiante. Sfiorando di nuovo I/O, esso ritorna rosso fisso. Le ho provate un po' tutte! L'ho riaccesa e spenta varie volte (anche agendo sul retro interruttore fisico di I/O) con e senza HDD inserito, con e senza cavi di rete/scart/usb collegati, ho staccato e riattacato la spina, la corrente, ecc, ecc. UNA cosa in effetti non ho provato, a togliere le schede di memoria dal card reader. Ho provato però ad estrarre il disco di RE6 inserito nella console ma non viene via!
Pensate anche voi che possa dipendere dal fatto che l'ho eventualmente "spenta male"? Stavo giocando a Voltron, son tornato alla schermata del titolo (quindi mentre NON stava accedendo più al disco fisso) ho tenuto premuto HOME sul controller ed ho selezionato "spegni sistema", senza però prima uscire dal gioco. L'ho fatto anche altre volte, la console si spegne e poi si riaccende normalmente da sola, eh! Altre volte invece che tipo è saltata la corrente, all'avvio impiegava qualche secondo in più e poi partiva una micro procedura di recovery con un messaggio a video.
NON ho ancora fatto in tempo ad eseguire l'ultimo aggiornamento, eh!
COSA si puù fare? Esiste una qualche procedura per far "risorgere" una console cosi bloccata?
Viceversa, avendo io la possibilità di portarla fisicamente al centro assistenza ufficiale SONY che sta sotto casa, com'è la procedura? (ovviamente la garanzia è scaduta da anni!) Gliela lascio e poi me la vado a riprendere riparata? Nessuna strana procedura da fare?

Grazie!

Modificata da Grimcast, 27 October 2012 - 05:08 PM.


#2
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Luce gialla della morte :sisi:

http://it.wikipedia.org/wiki/YLOD


Devi aprirla, recuperare il disco e rimettere/sostituire la pasta termica. Se gliela porti fanno tutto loro, ma per 150€ mi sembra.

Vedi te se ti conviene, nuove si trovano benissimo a 200€ anche in bundle.

Per il disco, prova così:

Accendi da davanti, premi eject e spegni immediatamente da dietro in quel pochissimo lasso di tempo che la luce è verde o gialla.

Tenendo ancora premuto eject, accendi da dietro. Funziona raramente, ma tentar non nuoce.

#3
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Luce gialla della morte


E cosi gli prende? All'impovviso?

Comunque grazie mille pe le dritte, vedo un po'...

#4
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
No il problema è la pasta termica, che evapora e quindi la cpu e/o gpu raggiungono temperature talmente elevate che si spenge subito, oppure si staccano proprio in casi rari.

E' proprio la pasta termica che usavano per i primissimi modelli, come la tua 60gb, che fa schifo.....infatti l'hanno ritirata dal mercato.

#5
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873
150€ credo siano troppi per una riparazione del genere, no?

Volendola prendere nuova (1) come si fanno a recuperare/esportare i salvataggi dei giochi e/o altre impostazioni?

Ignorantemente, se tolgo il disco fisso e metto quello vecchio?

Il modello "ultra slim" quando arriva da noi?

#6
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Il modello ultra slim è già in commercio.

Per l' hard disk so per certo che se lo metti su un'altra play chiede prima di formattarlo....probabilmente da pc qualche programmino dovrebbe esserci per recuperare la roba, ma non saprei dirti.

#7
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873
vedrò...ti ringrazio comunqe...

#8
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
di niente figurati

#9
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestą Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
prova a sostituire la pasta termica con qualche tuo amico esperto di elettonica o in qualche negozio per pc... magari risorge per il tempo necessario a fare un backup dei dati.
Considera che per una sostituzione della pasta termica in laboratorio non dovresti pagare molto. Secondo me sotto i 30 euro.
Inoltre, se il processore non s'è cotto, potrebbe tornare a nuova vita.

#10
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Accendi da davanti, premi eject e spegni immediatamente da dietro in quel pochissimo lasso di tempo che la luce è verde o gialla. Tenendo ancora premuto eject, accendi da dietro.


NON funge! :(

#11
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Il problema è la pasta termica, che evapora [...] La pasta termica che usavano per i primissimi modelli, come la tua 60gb, che fa schifo infatti l'hanno ritirata dal mercato.


'spetta! COSA "fa schifo", la PS3 60 GB o la pasta termica ivi utilizzata? Ovvero! Quando me la restituiranno riparata, ci metteranno una diversa e più efficace sostanza dissipante?

#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

NON funge! :(

Per togliere il disco allora mi sa che devi per forza smontare il lettore...

#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

'spetta! COSA "fa schifo", la PS3 60 GB o la pasta termica ivi utilizzata? Ovvero! Quando me la restituiranno riparata, ci metteranno una diversa e più efficace sostanza dissipante?

Si, e' la pasta termica a fare schifo, non quel modello di PS3 in se.

Anche io ho una FAT 60Gb che non ha mai dato problemi di surriscaldamento, ma considera anche che io non la uso mai per troppe ore di fila...comunque mi si e` rotto una volta il lettore (anche la rottura della lente e` uno dei difetti tipici di questi vecchi modelli), ma la sostituzione e` fattibile anche per conto proprio.

Ora, per paura che mi si rompa e di non poter piu` trasferire i dati, mi sono preso una slim (non una ultra slim che mi sembra veramente un giocattolo...), ma purtroppo non gli funzionava la porta ethernet e quindi devo tornare in negozio a farmela cambiare.

Infatti per trasferire tutti i dati (anche quelli proptetti) puoi usare solo due metodi: collegamento eterhnet o abbonamento al playstation plus (salvando i dati sul loro server)

#14
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873
Perchè usando un card reader ed una SD, no?

Grazie delle preziose info comunque!

#15
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873
Premetto che io non ho amici...che smanettano con pasta termica ed affini e, anche se ne avessi, MAI mi arrisicherèi con la PS3! Nossignòre! L'ho portata per tanto ad un centro d'assistenza UFFICIALE cosi sono CERTO che il risultato sarà buono e, soprattutto, duraturo! M'hanno peventivato 20€ come costo della manodopera più 150€ MASSIMI di costo della riparazione. Se la cifra dovesse essere superiore a questa, spetterà a ME decidere se effettuarla o meno. Ma comunque per esperienza m'hanno detto che si tratta di "rinsaldare" il processore e quindi dovrei cavarmela poichè è uno dei difetti più comuni, A me la PS3 ultraslim invece piace molto, anche (soprattutto?) per la sua "giocattolosità"; mi piace molto la parte centrale a costine con apertura meccanica e caricamento del disco dall'alto (ma può stare in verticale, si?) Però piuttosto che comprarmi una PS3 ultraslim mi prendo (e mi prenderò, infatti!) un Wii U! Anche e soprattutto perchè ci sono troppo affezionato alla mia PS3 "kjattòna" :) Ma se ho capito bene c'è una vesione con disco allo stato solido (tipo Wii U giustappunto) da 12 GB ed una con un disco fisso meccanico da 250 GB? la prima, quella da 12 GB ha comunque uno slot per un disco fisso interno? No, perchè se la prendessi potrei usare i 12 GB per le installazioni/aggiornamenti ed il disco fisso meccanico (nello specifico quello da 60 GB mutuato dalla mia PS3 se fosse irriparabile a prezzi umani) per i giochi acquistati dal PSN, un po' come ho fatto con la PSP GO che ha anch'essa una doppia memoria, una di sistema e l'altra espandibile tramite microMS, che dite?!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo