Vai al contenuto

[Futuro] Oggi 22 Ottobre vengono lanciati anche in Italia i pagamenti con NFC!per quelli che... l'nfc è inutile caccapupù

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Postemobile ha iniziato a permettere il pagamento tramite la sua sim collegata al conto postale.

Anche Telecom ha mosso i primi passi a Milano.

Speriamo si muovano a implementarlo ovunque e si sparga come o meglio del bancomat!

Ma soprattutto: che non ci siano grossi problemi di sicurezza :D

Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
McDonald fa già pagare da un bel po'
Se attivi Google wallet hai 10 dollari aggratisse :asd:

Inviato dal mio Nexus7 like a boss

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
No va beh, preferisco preoccuparmi solo della sicurezza della mia CC, già quello mi basta :asd: , siamo in Italia, mica in Giappone, ho troppa paura per ora che mi inculino i soldi pure qua.

krikke

krikke
  • The best is yet to come

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
È più sicuro nfc che dare la carta ad un cameriere. I codici sono random ed in più devi dare conferma dal telefono, se utilizzi il fast pay invece (lo utilizza macdonald) appoggi la tua carta sul loro ricevitore nfc senza conferma (spesa massima pochi euro).

Comunque, ho comprato i tag NFC, ne ho messo uno in macchina ed uno a casa meraviglioso.... :sisi: :D

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

infatti uso il bancomat :asd:

Just Panta

Just Panta

Speriamo si possa usare il credito telefonico per pagare... così so come usare meglio vodafone :pff:

krikke

krikke

infatti uso il bancomat :asd:

Hai poco da sgignazzare... ti clonano anche quello con tanto di PIN (rimane sempre quello, NFC invece funge come le chiavette per entranre nel tuo conto in banca dal PC, cambiano ogni volta codice).... :)
NFC e' piu' sicuro. Quindi anche se un manigoldo, con un ricevitore NFC ti si avvicina al portafogli rintracciando il TAG (comunque non e' immediato ci mette alcuni secondi e se non ti accorgi di avere una mano sul sedere....) ci fa nulla. Ho provato a passare la mia carta, sul telefono e so i dati che ti legge.

Speriamo si possa usare il credito telefonico per pagare... così so come usare meglio vodafone :pff:

Panta, e' da una vita che vogliono farti pagare le app direttamente dal tuo operatore... Francamente vedrei meglio google wallet dove dentro metto la mia carta di credito e stop... una sorta di paypal per NFC, alla fine e' la cosa piu' veloce e facile da fare, e poi non voglio dare piu' soldi alle compagnie telefoniche.

Just Panta

Just Panta

Ma io ho un po' di credito e di certo non lo sperpero in chiamate o sms :P

krikke

krikke

Regalalo a Zangio....

Just Panta

Just Panta

nu

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo