Vai al contenuto

consiglio rpg per pspmi consigliate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
mi consiglaite un rpg come si deve per psp?
sullo stile final fantasy x oppure magna carta (magari con un giocabilità decente)
quindi escludo le cose del tipo fftactics, tales of e tutte quelle cose pacioccose :)

#2
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

mi consiglaite un rpg come si deve per psp?
sullo stile final fantasy x oppure magna carta (magari con un giocabilità decente)
quindi escludo le cose del tipo fftactics, tales of e tutte quelle cose pacioccose :)

...Tales of e FFTactics pacioccosi?!?!?... :blink:

...su PSP ci sono parecchi JRPG per lo più strategici...ti consiglierei Legend of Heroes:Trails in the Sky, Valkyria Profile Lenneth, Growlanser, Breath of Fire III e White Knight Chronicles Origins...

...di RPG Action invece sono ottimi: FFVII: Crisis Core, YS6 e 7 e YS Oath in Felghana, Kingdom Hearts Birth by Sleep...

...RPG strategici invece ce ne sono un'infinità...FFTactics (ma è pacioccoso :blink: ), Astonishia Story, Wild Arms XF, Valkyria Chronicles II, Popolocrois, Disgaea, Gungnir, Ragnarok Tactics (uscirà a breve)...


...ah tralasciando FFVII, Kingdom Hearts, White Knight e YS 6 il resto è in lingua inglese... ;)

Modificata da Gwynbleidd, 19 October 2012 - 01:37 PM.


#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
dipende cosa intenti per stile alla FFx o Magna Carta: giochi cinematografici, grafica sul realistico andante, gameplay classico...

se è questione di stile grafico, la psp non è molto provvista di giochi simili a quelli da te citatti e tra i decenti forse l'unico menzionabile è FF7 crisis Core.

#4
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

dipende cosa intenti per stile alla FFx o Magna Carta: giochi cinematografici, grafica sul realistico andante, gameplay classico...

se è questione di stile grafico, la psp non è molto provvista di giochi simili a quelli da te citatti e tra i decenti forse l'unico menzionabile è FF7 crisis Core.

...si di cinematografico c'è solo quello...e Kingdom Hearts BBS...

#5
-RAIDEN-

-RAIDEN-
  • it's a good day, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3430
C'è anche phantasy star portable, di cui è uscito anche un seguito.
Ti dico che pero' a me non è piaciuto molto.

#6
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
sì io intendo propriio un bell'rpg tipo xenoblade, vagrant story, magna carta, ffx proprio quello stile adulto , con personaggi almeno quasi adulti con un design quasi serio.
per capirci, non ho molta voglia di giocare ad un tales of con maghette e pupazzetti :)
magari poi su psp non ce n'è :)
se mi passate alcuni titoli su questo stile me li guardo e decido.

#7
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

C'è anche phantasy star portable, di cui è uscito anche un seguito.
Ti dico che pero' a me non è piaciuto molto.

no grazie sono felicemente saturo di phantasy star, poi non ti vedo neppure entusiasto :)

#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
In teoria Type 0 potrebbe fare al caso tuo,credo che ormai guide su gamefaqs se ne trovino.Purtroppo non mi viene in mente molto altro

#9
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306
the 3rd birthday.

#10
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

the 3rd birthday.

...JRPG???...

#11
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972

mi consiglaite un rpg come si deve per psp?
sullo stile final fantasy x oppure magna carta (magari con un giocabilità decente)
quindi escludo le cose del tipo fftactics, tales of e tutte quelle cose pacioccose :)


Persona 3 portable.

#12
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306

sì io intendo propriio un bell'rpg tipo xenoblade, vagrant story, magna carta, ffx proprio quello stile adulto , con personaggi almeno quasi adulti con un design quasi serio.
per capirci, non ho molta voglia di giocare ad un tales of con maghette e pupazzetti :)
magari poi su psp non ce n'è :)
se mi passate alcuni titoli su questo stile me li guardo e decido.


Se è solo per il design: Legend of Heroes (IV) A tear of Vermillion, il cast è formato per la maggior parte da gente over18 (il protagonista no, però... ha 17 anni), il design non è bambinesco ma il gioco è tutto in Super Deformed (ergo se escludi FFTWoL...).

Oppure Tactics Ogre... ma se escludi FFT.WoL..


Persona 3 portable.


Hmm, il cast dei non NPC è quasi tutto composto da minori

Modificata da Winterfury, 19 October 2012 - 04:38 PM.


#13
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972

Se è solo per il design: Legend of Heroes (IV) A tear of Vermillion, il cast è formato per la maggior parte da gente over18 (il protagonista no, però... ha 17 anni), il design non è bambinesco ma il gioco è tutto in Super Deformed (ergo se escludi FFTWoL...).

Oppure Tactics Ogre... ma se escludi FFT.WoL..




Hmm, il cast dei non NPC è quasi tutto composto da minori


Non credo si riferisca all'età ma allo stile adottato nel design dei personaggi, quelli di persona non sono pucciosi...poi sta a vedere cosa intende lui con quel termine. Io credo si riferisca a giochi come eternal sonata, tales of symphonia ecc..

#14
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Non credo si riferisca all'età ma allo stile adottato nel design dei personaggi, quelli di persona non sono pucciosi...poi sta a vedere cosa intende lui con quel termine. Io credo si riferisca a giochi come eternal sonata, tales of symphonia ecc..

sì esatto mi riferisco al design come ad esempio ffx e, magna carta e xenoblade.
beh anche i protagonisti che non siano bambinetti alla zelda, o evolution o tales of per l'appunto.

#15
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

mi consiglaite un rpg come si deve per psp?
sullo stile final fantasy x oppure magna carta (magari con un giocabilità decente)
quindi escludo le cose del tipo fftactics, tales of e tutte quelle cose pacioccose :)

Ma FFT e i Tales of sono completamente diversi nello stile :unsure:

sì esatto mi riferisco al design come ad esempio ffx e, magna carta e xenoblade.
beh anche i protagonisti che non siano bambinetti alla zelda, o evolution o tales of per l'appunto.

Link nei Zelda però non è sempre un bambinetto :P


Comunque prova a dare un occhiata a

FFVII Crisis Core
The 3rd Birthday
Valkyrie Profile Lenneth
Tactics Ogre LUCT
Persona 2 Innocent Sin
Persona 3 Portable




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo