Vai al contenuto

Problema xbox live, impossibile ottenere ip


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
el ciel0

el ciel0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114
Salve a tutti, spiegherò in maniera più coincisa possibile il mio problema.
IN casa ho due 360( io e mio fratello) ed una ps3, le due 360 collegate al router di alice tramite il cavo ethernet, la ps3 col wifi.
La ps3 si connette senza problemi, così come la 360 di mio fratello, la mia fa i capricci.
Di tanto in tanto capita che a seguito di un freeze nella schermata iniziale non abbia intenzione di connettersi, rileva il cavo ethernet, così come la presenza del wifi, ma rifiuta di connettersi alla rete, cioè facendo la verifica non supera nemmeno il primo step. Mi dice che non è possibile ottenere l'ip, il messaggio di stato visualizzato è questo

W 0000- 000B
X 8001- 6003
Y 0000-0000
Z 0000-0000

id 0001-0002
L 8015-1901
q 8007-0435

solitamente al presentarsi di questo problema è sufficiente riaccendere la console dopo una 10 di minuti o staccare e riattaccare tutti i cavi per connettersi senza problemi.
Ma ieri sera mentre la ps3 era connessa al psn, la 360 non è riuscita ad accedere al live finquando la console sony era online.
So che si tratta di un problema strano, ma è alquanto fastidioso, possibile che si tratti di una sorta di incompatibilità tra 360 e ps3?

GRAZie

#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Domanda: hai aperto le porte per ogni 360 come per la ps3 via router?
Se si, è normale che succeda o meglio se hai aperto correttamente le porte per ogni console, la prima che accederà online (PSN/XBOX LIVE) avrà il nat aperto, le altre no (moderato/chiuso), questo è il succo del tuo problema ed è normale.
Poi in casi rari, il router può impallarsi e dà falsi positivi (ossia nat moderato nonostante le porte aperte correttamente), allora in questo caso basta riavviarlo per far ritornare tutto alla normalità.

#3
el ciel0

el ciel0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114
risolto, grazie mille, ero convinto di aver settato le porte per entrambe le console, ma mi sbagliavo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo