|
#18
Inviato 21 October 2012 - 06:39 AM
http://it.wikipedia....rice_polimerica
carbonio: il materiale fibrorinforzato è conosciuto come CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer). Le fibre possono essere:
#22
Inviato 21 October 2012 - 08:15 PM
Ma parli di tedesche che costano minimo 10k euro in più di quel che valgono
è per dire che se ti fanno pagare quasi 50mila delle auto senza niente di sensazionale dal punto di vista tecnico, omologatissime, diffuse e spesso "noiose", qui parliamo di un Auto, ma con la A maiuscola.
#24
Inviato 21 October 2012 - 08:31 PM
le Alfa di serie qualitativamente non sono eccellenti per qualità percepita, questa non sarà un auto di grande serie.
poi non addentriamoci nel discorso di "eh, ma come sono morbide le plastiche della BMW" perchè non se ne esce piu oltre ad andare terribilmente OT
poi non addentriamoci nel discorso di "eh, ma come sono morbide le plastiche della BMW" perchè non se ne esce piu oltre ad andare terribilmente OT
#26
Inviato 23 October 2012 - 03:08 PM
le Alfa di serie qualitativamente non sono eccellenti per qualità percepita, questa non sarà un auto di grande serie.
poi non addentriamoci nel discorso di "eh, ma come sono morbide le plastiche della BMW" perchè non se ne esce piu oltre ad andare terribilmente OT
non vorrei creare un ot ma mi potete spiegare la storia della bassa qualità? io ora come ora se avessi la disponibilità prenderei una mito (chiaramente con questi periodi di lavoro bizzarro non posso .-. ) e informandomi so che sono buone (la mito fa sia un diesel da bassi consumi che un turbo benzina), però sento spesso dire bassa qualità vorrei sapere sotto che punto di vista, e cosa magari ha la concorrenza rispetto all'alfa (un opel astra ad esempio è considerabile superiore alla giulietta? stessa cosa per fiesta etc con la mito?)
io non sono delusissimo da fiat e alfa dato che paghi quello che hai, panda e punto costano poco rispetto ad altri, quello che proprio non mi va giù è la gestione della lancia..
#27
Inviato 23 October 2012 - 07:07 PM
volendo si puo aprire un topic a parte...
allora, la questione è che ovviamente una Giulietta è ben fatta, ha buoni dettagli e materiali rispetto ad auto come Astra, Focus o Megane.
però costa anche di piu.
la verità è che Giulietta/Delta, vanno a scontrarsi con Golf, oppure a essere alternative piu economiche rispetto alle C premium, come A3, serie 1, Classe A nuova...ora c'è DS4 che costa circa come le due italiane.
fare un paragone con le premium viene lunga, anche perchè badando al sodo, con 30k ti fai una Giulietta davvero full optional, mentre se vuoi una A3 conciata così vai quasi a 40k.
con la Golf, è un discorso di filosofie diverse di automobili.
le italiane sono più "calde", hanno linee piu emozionanti, un'attenzione al dettaglio maggiore e un miglior rapporto prezzo/accessori.
Golf, oltre a costituire il metro di paragone del segmento, è un auto con linee piu semplici e omologate, spesso piu spoglie come accessori, ma con una qualità costruttiva e dei materiali migliore.
ora non so come spiegarti nel dettaglio questa cosa, ma se tu sali su una Golf, la guidi, la tocchi, la studi un po, poi vai a fare la stessa cosa con una Giulietta, noterai queste cose.
allora, la questione è che ovviamente una Giulietta è ben fatta, ha buoni dettagli e materiali rispetto ad auto come Astra, Focus o Megane.
però costa anche di piu.
la verità è che Giulietta/Delta, vanno a scontrarsi con Golf, oppure a essere alternative piu economiche rispetto alle C premium, come A3, serie 1, Classe A nuova...ora c'è DS4 che costa circa come le due italiane.
fare un paragone con le premium viene lunga, anche perchè badando al sodo, con 30k ti fai una Giulietta davvero full optional, mentre se vuoi una A3 conciata così vai quasi a 40k.
con la Golf, è un discorso di filosofie diverse di automobili.
le italiane sono più "calde", hanno linee piu emozionanti, un'attenzione al dettaglio maggiore e un miglior rapporto prezzo/accessori.
Golf, oltre a costituire il metro di paragone del segmento, è un auto con linee piu semplici e omologate, spesso piu spoglie come accessori, ma con una qualità costruttiva e dei materiali migliore.
ora non so come spiegarti nel dettaglio questa cosa, ma se tu sali su una Golf, la guidi, la tocchi, la studi un po, poi vai a fare la stessa cosa con una Giulietta, noterai queste cose.
#28
Inviato 23 October 2012 - 07:47 PM
ora non so come spiegarti nel dettaglio questa cosa, ma se tu sali su una Golf, la guidi, la tocchi, la studi un po, poi vai a fare la stessa cosa con una Giulietta, noterai queste cose.
sisi lo so che a guidarle hanno tutto un altro feeling, sono anche pienamente d'accordo con il tuo discorso, quello che non capivo è la gente che pensa che alfa si sia snaturata, ovviamente come tutti si è modernizzata (motori diesel cilindrate basse che mirano ai risparmi, lo si capisce anche dal fatto che 147 era fatta solo con 1600 benzina e 1900 diesel giulietta va anche di 1400 se non sbaglio) ma comunque continua a sfornare modelli sportivi (147 gta, le nuove quadrifoglio verde) in linea con la filosofia alfa, poi boh parlo comunque da profano
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi