Vai al contenuto

Alfa Romeo 4c 『Topic Ufficiale』


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 175 risposte

#16
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745
appunto... a maggior ragione una sportiva con telaio in carbonio e chissa quale altra roba montata su costerà di più

#17
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

appunto... a maggior ragione una sportiva con telaio in carbonio e chissa quale altra roba montata su costerà di più


Wtf ? :asd: addio a sto punto ci sono tipo solo 20K di telaio XD

#18
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745
http://it.wikipedia....rice_polimerica


carbonio: il materiale fibrorinforzato è conosciuto come CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer). Le fibre possono essere:

  • ad alto modulo elastico: modulo elastico: 390 - 760 GPa; resistenza a trazione: 2400 - 3400 MPa;
  • ad alta resistenza: modulo elastico: 240 - 280 GPa; resistenza a trazione: 4100 - 5100 MPa;





#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
anche perchè nasce sulla base della KTM X-Bow che costa 55k

#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Ma non avevano detto che partivano con un telaio low cost ? :asd:

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma non avevano detto che partivano con un telaio low cost ? :asd:

uhm, mi pare proprio di no, hanno sempre detto che la base è la KTM
non è che ti sbagli proprio con la Spider-Miata?

#22
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Ma parli di tedesche che costano minimo 10k euro in più di quel che valgono :asd:


è per dire che se ti fanno pagare quasi 50mila delle auto senza niente di sensazionale dal punto di vista tecnico, omologatissime, diffuse e spesso "noiose", qui parliamo di un Auto, ma con la A maiuscola.

#23
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
Beh insomma,forse non hai mai visto una 8C da vivo.Queste sono vetture di nicchia,con cura in assemblaggio e rifiniture totalmente diverse da quella di mass maket come possono essere una Mito o una Giulietta.

#24
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
le Alfa di serie qualitativamente non sono eccellenti per qualità percepita, questa non sarà un auto di grande serie.
poi non addentriamoci nel discorso di "eh, ma come sono morbide le plastiche della BMW" perchè non se ne esce piu oltre ad andare terribilmente OT

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh la 8C non è una Alfa, è a tutti gli effetti una Maserati in pratica
come questa di Alfa avrà ben poco, come la Spider sarà made in japan

#26
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

le Alfa di serie qualitativamente non sono eccellenti per qualità percepita, questa non sarà un auto di grande serie.
poi non addentriamoci nel discorso di "eh, ma come sono morbide le plastiche della BMW" perchè non se ne esce piu oltre ad andare terribilmente OT


non vorrei creare un ot ma mi potete spiegare la storia della bassa qualità? io ora come ora se avessi la disponibilità prenderei una mito (chiaramente con questi periodi di lavoro bizzarro non posso .-. ) e informandomi so che sono buone (la mito fa sia un diesel da bassi consumi che un turbo benzina), però sento spesso dire bassa qualità vorrei sapere sotto che punto di vista, e cosa magari ha la concorrenza rispetto all'alfa (un opel astra ad esempio è considerabile superiore alla giulietta? stessa cosa per fiesta etc con la mito?)
io non sono delusissimo da fiat e alfa dato che paghi quello che hai, panda e punto costano poco rispetto ad altri, quello che proprio non mi va giù è la gestione della lancia..

#27
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
volendo si puo aprire un topic a parte... :D
allora, la questione è che ovviamente una Giulietta è ben fatta, ha buoni dettagli e materiali rispetto ad auto come Astra, Focus o Megane.
però costa anche di piu.
la verità è che Giulietta/Delta, vanno a scontrarsi con Golf, oppure a essere alternative piu economiche rispetto alle C premium, come A3, serie 1, Classe A nuova...ora c'è DS4 che costa circa come le due italiane.

fare un paragone con le premium viene lunga, anche perchè badando al sodo, con 30k ti fai una Giulietta davvero full optional, mentre se vuoi una A3 conciata così vai quasi a 40k.

con la Golf, è un discorso di filosofie diverse di automobili.
le italiane sono più "calde", hanno linee piu emozionanti, un'attenzione al dettaglio maggiore e un miglior rapporto prezzo/accessori.
Golf, oltre a costituire il metro di paragone del segmento, è un auto con linee piu semplici e omologate, spesso piu spoglie come accessori, ma con una qualità costruttiva e dei materiali migliore.

ora non so come spiegarti nel dettaglio questa cosa, ma se tu sali su una Golf, la guidi, la tocchi, la studi un po, poi vai a fare la stessa cosa con una Giulietta, noterai queste cose.

#28
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

ora non so come spiegarti nel dettaglio questa cosa, ma se tu sali su una Golf, la guidi, la tocchi, la studi un po, poi vai a fare la stessa cosa con una Giulietta, noterai queste cose.


sisi lo so che a guidarle hanno tutto un altro feeling, sono anche pienamente d'accordo con il tuo discorso, quello che non capivo è la gente che pensa che alfa si sia snaturata, ovviamente come tutti si è modernizzata (motori diesel cilindrate basse che mirano ai risparmi, lo si capisce anche dal fatto che 147 era fatta solo con 1600 benzina e 1900 diesel giulietta va anche di 1400 se non sbaglio) ma comunque continua a sfornare modelli sportivi (147 gta, le nuove quadrifoglio verde) in linea con la filosofia alfa, poi boh parlo comunque da profano

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il problema di alfa imho è che segue troppo le economie di scala, ed in alcune auto si nota troppo, di profilo la Giulietta è una Bravo (ed una Delta)...

#30
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Delta e Bravo condividono lo stesso pianale, la Giulietta ha il pianale nuovo, che mi sembra si chiami C-EVO.
lo stesso che dovrebbe fare da base alla nuova Giulia e alle nuove Bravo e Delta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo