Vai al contenuto

snes su vc?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
ragazzi ci sono giochi snes su virtual console 3DS? a me interessa super metroid.

se non ci sono ci sono stati annunci a riguardo?


grazie per le info ciao!

#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
no.non ci sono i giochi del snes su vc e non ci sono state notizie in proposito.
per il momento sulla vc del 3ds arriveranno i giochi per le console portatili ( gb color, gamegear ecc ) prossimamente anche quelli per gba ( non si sa quando )
poi ci sono quelli del nes...non escludo che prima o poi arrivino pure quelli del snes disponibili su wii...ma niente si sa a tal proposito.

#3
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21073
No, per ora non è previsto nulla (e imho non lo sarà mai)
Sono previsti in un futuro non meglio precisato i giochi gba, tra cui ci sono alcuni remake da snes tipo Yoshi's Island, però purtroppo non c'è Super Metroid :(

#4
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

No, per ora non è previsto nulla (e imho non lo sarà mai)
Sono previsti in un futuro non meglio precisato i giochi gba, tra cui ci sono alcuni remake da snes tipo Yoshi's Island, però purtroppo non c'è Super Metroid :(

In compenso però ci sarebbe Zero Mission per GBA che è il remake del primo frustrantissimo Metroid per NES. :asd:

#5
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21073
in effetti però ora che ci penso è un mezzo scandalo che ad oggi non esistano ancora vie legali per giocarsi un gioco come super metroid su una console portatile :o

Immaginatevi giocarci con il 3d tipo nes classic :minkiaquantolaspetto:

#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
Domandavo perché oggi ho finito Metroid NES per la prima volta (in 19 ore), è splendido e di un divertimento unico. credo sia un classico di quelli ancora attuali assieme a Mario Bros, per giocabilità soprattutto. Giocato grazie al programma ambasciatori Nintendo e devo proprio ringraziarli per avermi dato la possibilità di conoscere questo capolavoro. Ora niente, volevo appunto giocare il secondo capitolo ma per farlo credo dovrò andare di homebrew. con tutti i rischi legati all'emulazione imperfetta e la spesa dell'hardware, spedizione etc. etc... insomma una rottura assurda. dato che dovrò anche capire la qualità dell'emulazione di questo singolo gioco... e chi diamine me lo dice? insomma un fail colossale.
L'unica credo sia l'emulazione via PC. Ma mi piacerebbe davvero molto poterlo giocare su 3DS. Spero prima o poi si decidano a mettere lo SNES sullo store perché Super Metroid l'avrei acquistato -all'istante- proprio. Quest'anno i miei giochi preferiti sono stati MGS2 HD collection e Metroid NES... insomma avrebbero venduto la loro copia! :D
@Bart non ho trovato il gioco frustrante dato che la virtual console permette i quick save. Posso assicurare che è stato un vero spasso dall'inizio alla fine giocato così! Ciao e buona serata a tutti!

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

con emulazione credo che la migliore scelta per giocarlo portatile sia attraverso psp con cf...ma anche in questo caso i risultati non sono garantiti...

cavolo addirittura anche con PSP? non sapevo. mai avuta una in realtà. un vero peccato cmq, vorrà dire che sfrutterò il mio i5 per emularlo con il notebook! XD

magari mi compro questo e addio poi! :D
http://www.ebay.it/i...B:WNAFP:IT:1123

edit. ma non c'è qualcuno di voi che può sacrificarsi nel buon nome della dea samus e dirmi sper metroid come gira su SNEmulDS? eventualmente (sempre se si può ancora parlare di homebrew). grazie ciau!

Modificata da Fox Hound, 17 October 2012 - 09:33 PM.


#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
sono sceso al compromesso di giocare prima metroid 4, pare davvero molto molto bello... :)

#9
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Anche io non capisco il senso di questo "classismo" di Nintendo che non pubblica i retrogame da home console su 3DS, e viceversa coi retrogame portatili su Wii (ma poi fa uscire la collection di Kirby con i porting dal gameboy).

Spero solo non vogliano lucrare con strategie tipo "vuoi giocarti ALTTP su 3DS? Allora ti scarichi la versione gba che però costa 2 euro in più di quella normale" :boxed:

#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Anche io non capisco il senso di questo "classismo" di Nintendo che non pubblica i retrogame da home console su 3DS, e viceversa coi retrogame portatili su Wii (ma poi fa uscire la collection di Kirby con i porting dal gameboy).

Spero solo non vogliano lucrare con strategie tipo "vuoi giocarti ALTTP su 3DS? Allora ti scarichi la versione gba che però costa 2 euro in più di quella normale" :boxed:

spero sia solo una questione di tempo e prima o poi annuncino l'arrivo di tutte le console 16 bit VC su 3DS. intanto mi son spoilerato un po' di cose con l'introduzione di Metroid Fusion, ma niente di grave. Il gioco sembra abbandonare un po' la vecchia storia per incentrarsi su nuovi nemici
Spoiler


Devo dire che i capitoli GC non lo ho giocati, ho solo fatto un po' del primo dei Retro poi abbandonato. credevo fosse di una difficoltà insormontabile recuperare i vecchi capitoli in 2D per comprendere la storia. invece mi sbagliavo enormemente. il pregiudizio è davvero il figlio dell'ignoranza.


edit. ora dopo i capitoli 2D penso recupererò la trilogia. :P

Modificata da Fox Hound, 18 October 2012 - 01:02 PM.


#11
Satoru Rich

Satoru Rich
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578

Ora niente, volevo appunto giocare il secondo capitolo ma per farlo credo dovrò andare di homebrew


Metroid 2 è un gioco per GB ed è disponibile sull'e-shop del 3DS

#12
Gran Master Fighter 2d

Gran Master Fighter 2d
  • Sconvolgo facce come Picasso

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1283
sapete se esiste un sito che fornisce qualche anteprima sui titoli imminenti (e non) in uscita nel nintendo e-shop?

#13
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

sapete se esiste un sito che fornisce qualche anteprima sui titoli imminenti (e non) in uscita nel nintendo e-shop?

virtual console? perché in quel caso ci sono siti web di retrogaming con recensioni davvero interessanti. di solito sono molto obiettivi e gli articoli appassionanti, ciau!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo