#16
Inviato 15 October 2012 - 12:59 PM
Peggiore: Hagure Yuusha no Boobs... Sarebbe potuto essere decente, alla fine è stato pessimo.
Sorpresa: Jinrui... Pensare che non avevo nemmeno intenzione di guardarlo e invece zanzanzan *_*... MERAVIGLIA.
Flop: Natsucoso... pensavo molto meglio, alla fine al secondo episodio ho droppato .
#18
Inviato 15 October 2012 - 04:29 PM
Brutta stagione, tant'è che ho visto praticamente solo Jinrui (molto bello, uno dei migliori anime che ho visto quest'anno), sto vedendo Kokoro (carino, ma dopo le prime puntate mi aspettavo di più) e Horizon 2 (che ha gli stessi problemi del primo e forse li peggiora pure ).
Ho iniziato un pò di roba ma tutta droppata senza pietà, dovessi indicare i peggiori direi Accel World (anche solo per il protagonista) e Natsuyuki aka "Sono un fantasma ma voglio farmi mia moglie" (fosse stata una commedia con questo titolo avrebbe guadagnato punti ) che dopo un buon inizio mi ha fatto perdere ogni tipo di interesse ...
Ho iniziato un pò di roba ma tutta droppata senza pietà, dovessi indicare i peggiori direi Accel World (anche solo per il protagonista) e Natsuyuki aka "Sono un fantasma ma voglio farmi mia moglie" (fosse stata una commedia con questo titolo avrebbe guadagnato punti ) che dopo un buon inizio mi ha fatto perdere ogni tipo di interesse ...
#22
Inviato 15 October 2012 - 06:36 PM
Stagione drammatica, vediamo.
Migliore della stagione
Binbougami-ga, frizzante e piacevole da seguire dall'inizio alla fine
Yuru Yuri 2, stagione molto più divertente della prima e con nuovi personaggi simpaticissimi
(Anche Kokoro Connect lo metterei qui, ma manca ancora l'arco finale).
Peggiore della stagione
Arcana Famiglia, chi è il pazzo che ha partorito quest'aborto?
Sorpresa della stagione
Kokoro Connect, andrebbe nei migliori ma mi manca l'ultimo arco, dunque lo metto qui dato che è stato più di un semplice slice of life molto apprezzabile.
Tari Tari, in una stagione così magra lo metterei fra i migliori. Pur essendo uno slice of life mi ha saputo intrattenere fino alla fine. Strappandomi diversi sorrisi nel corso degli episodi
Flop della stagione
Natsuyuki Rendezvous, uno spreco. Tanta roba che è andata a fottersi da quando è apparso Shimao, il più grande cagamaroni di sempre.
Accel World, pensavo fosse una gran figata. E invece...trashume immane.
Hyouka, anche qui tanto budget sprecato. Lo ritengo noioso al massimo e assolutamente inutile. Peccato...
Jinrui wa Suitai Shimashita, droppato per noia. Ha avuto alti e bassi ma non è riuscito a convincermi.
Moyashimon Returns, dieci spanne sotto la seconda stagione. Spero in una terza perché questa mi è parsa drammatica.
Migliore della stagione
Binbougami-ga, frizzante e piacevole da seguire dall'inizio alla fine
Yuru Yuri 2, stagione molto più divertente della prima e con nuovi personaggi simpaticissimi
(Anche Kokoro Connect lo metterei qui, ma manca ancora l'arco finale).
Peggiore della stagione
Arcana Famiglia, chi è il pazzo che ha partorito quest'aborto?
Sorpresa della stagione
Kokoro Connect, andrebbe nei migliori ma mi manca l'ultimo arco, dunque lo metto qui dato che è stato più di un semplice slice of life molto apprezzabile.
Tari Tari, in una stagione così magra lo metterei fra i migliori. Pur essendo uno slice of life mi ha saputo intrattenere fino alla fine. Strappandomi diversi sorrisi nel corso degli episodi
Flop della stagione
Natsuyuki Rendezvous, uno spreco. Tanta roba che è andata a fottersi da quando è apparso Shimao, il più grande cagamaroni di sempre.
Accel World, pensavo fosse una gran figata. E invece...trashume immane.
Hyouka, anche qui tanto budget sprecato. Lo ritengo noioso al massimo e assolutamente inutile. Peccato...
Jinrui wa Suitai Shimashita, droppato per noia. Ha avuto alti e bassi ma non è riuscito a convincermi.
Moyashimon Returns, dieci spanne sotto la seconda stagione. Spero in una terza perché questa mi è parsa drammatica.
#23
Inviato 15 October 2012 - 10:17 PM
Migliore e sorpresa: Gundam Age. Una serie carica di pregiudizi e vista come per bambocci ma che è in realtà epica come poche e offre spunti originali e interessanti. E stop
Dai, seriamente:
Migliore della stagione
- Binbogami ga
- Horizon 2
Peggiore della stagione
- Area no Kishi: ridicolo nelle premesse e noiosissimo.
- Phi Brain 2: ridicolo pure lui. Passi ancora la prima stagione ma questa è ancora più derp. E hype per cosa si inventeranno nella prossima.
- Arcana Famiglia: grazie, chiaki Kon per questo tuo ennesimo capolavoro.
- Gundam Age: brutto ogni oltre aspettativa, non c'è bisogno di dire oltre.
Sorpresa della stagione
- Binbogami ga
Flop della stagione
- Natsuyuki Rendezvous: iniziato bene ma poi schiantato assieme alle mie palle,
- Moyashimon Returns: non brutto ma non buono quanto la prima serie.
Dai, seriamente:
Migliore della stagione
- Binbogami ga
- Horizon 2
Peggiore della stagione
- Area no Kishi: ridicolo nelle premesse e noiosissimo.
- Phi Brain 2: ridicolo pure lui. Passi ancora la prima stagione ma questa è ancora più derp. E hype per cosa si inventeranno nella prossima.
- Arcana Famiglia: grazie, chiaki Kon per questo tuo ennesimo capolavoro.
- Gundam Age: brutto ogni oltre aspettativa, non c'è bisogno di dire oltre.
Sorpresa della stagione
- Binbogami ga
Flop della stagione
- Natsuyuki Rendezvous: iniziato bene ma poi schiantato assieme alle mie palle,
- Moyashimon Returns: non brutto ma non buono quanto la prima serie.
#24
Inviato 16 October 2012 - 07:52 AM
Oh, quanto aspettavo questo momento....
MIGLIORE:
A mani basse, Yuru Yuri serie 2. E' stata davvero una serie meravigliosa, molto meglio della prima e mi sono davvero affezionato a tutte le ragazze e all'opera in toto di Namori, doujinshi comprese.
Insomma, mi è davvero piaciuta.
PEGGIORE:
Bimbougami-ga! Non mi è piaciuto davvero per niente, salvo solo Ranmaru, tra i personaggi.
Umorismo volgare, trama ripetitiva e spesso tendente al moralismo, personaggi fastidiosi, colori opachi da anime del 99 e citazioni sempre dalle solite fonti.
Ma visto che è piaciuta a molti, mi salvo dalla sassaiola urlando 'Questione di gusti'.
SORPRESA:
Indubbiamente, Oda Nobuna no Yabou. Anche qui trama ripetitiva, ma con qualcosa di epico. Sarà che ad ogni puntata la buona scimmia si portava a casa una nuova loli, sarà che la storia d'amore con Nobuna era più profonda del solito, sarà che ogni nemico, come in un gioco di ruolo, diventava poi un amico (addirittura 'figura paterna di grande importanza per la protagonista' ), ma ogni puntata l'ho vista davvero con piacere. E spero davvero in una nuova serie. O in uno special BD fatto bene.
FLOP:
Mi spiace dirlo, ma Kokoro Connect. Bellissimo in certi punti, molto deludente in certi altri. Inoltre, beh, ha avuto problemi vari di boicottaggio e tutto, quindi credo che sia un flop, per chi lo ha prodotto.
E mi spiace dire anche questo, ma Joshiraku. Alcune puntate sono state molto belle, altre molto meno, quindi mi sarei aspettato qualcosa di più.
Stesso motivo per cui metto anche Hyouka, che mi è piaciuto a fasi alterne.
Mensione speciale per Shirokuma Cafe.
Continua imperterrito con la sua mediocrità senza dare nessun segno di cedimento (28 puntate trasmesse).
Molto probabilmente, mio nipote riuscirà a vedere l'ultima puntata.
Ma non è detto...
MIGLIORE:
A mani basse, Yuru Yuri serie 2. E' stata davvero una serie meravigliosa, molto meglio della prima e mi sono davvero affezionato a tutte le ragazze e all'opera in toto di Namori, doujinshi comprese.
Insomma, mi è davvero piaciuta.
PEGGIORE:
Bimbougami-ga! Non mi è piaciuto davvero per niente, salvo solo Ranmaru, tra i personaggi.
Umorismo volgare, trama ripetitiva e spesso tendente al moralismo, personaggi fastidiosi, colori opachi da anime del 99 e citazioni sempre dalle solite fonti.
Ma visto che è piaciuta a molti, mi salvo dalla sassaiola urlando 'Questione di gusti'.
SORPRESA:
Indubbiamente, Oda Nobuna no Yabou. Anche qui trama ripetitiva, ma con qualcosa di epico. Sarà che ad ogni puntata la buona scimmia si portava a casa una nuova loli, sarà che la storia d'amore con Nobuna era più profonda del solito, sarà che ogni nemico, come in un gioco di ruolo, diventava poi un amico (addirittura 'figura paterna di grande importanza per la protagonista' ), ma ogni puntata l'ho vista davvero con piacere. E spero davvero in una nuova serie. O in uno special BD fatto bene.
FLOP:
Mi spiace dirlo, ma Kokoro Connect. Bellissimo in certi punti, molto deludente in certi altri. Inoltre, beh, ha avuto problemi vari di boicottaggio e tutto, quindi credo che sia un flop, per chi lo ha prodotto.
E mi spiace dire anche questo, ma Joshiraku. Alcune puntate sono state molto belle, altre molto meno, quindi mi sarei aspettato qualcosa di più.
Stesso motivo per cui metto anche Hyouka, che mi è piaciuto a fasi alterne.
Mensione speciale per Shirokuma Cafe.
Continua imperterrito con la sua mediocrità senza dare nessun segno di cedimento (28 puntate trasmesse).
Molto probabilmente, mio nipote riuscirà a vedere l'ultima puntata.
Ma non è detto...
#27
Inviato 28 October 2012 - 09:24 PM
Natsuyuki puzzava dithis
per questo il flop va assegnato a natsuyuki, poteva essere l'anime della stagione ed effettivamente è diventato l'anime medda della stagione
Quantomeno AGE, nel suo essere una serie per bambini, non si ritrova costretto a compiacere questa o quella nicchia di pubblico e aveva meno probabilità di essere infarcito di vaccate pretenziose come i suoi predecessori.
Comunque l'ho droppato a cuor leggero dopo neanche 5 episodi...
#28
Inviato 28 October 2012 - 09:52 PM
ma guarda che i primi di natsu ci stavano un amore, gundam age era scontato fosse uno schifo già dai trailer... magari poteva essere sorpresa se fosse stato quanto meno guardabileNatsuyuki puzzava di
medjoseishit da lontano un miglio pure lui eh
Quantomeno AGE, nel suo essere una serie per bambini, non si ritrova costretto a compiacere questa o quella nicchia di pubblico e aveva meno probabilità di essere infarcito di vaccate pretenziose come i suoi predecessori.
Comunque l'ho droppato a cuor leggero dopo neanche 5 episodi...
#29
Inviato 29 October 2012 - 12:56 AM
Qua mi tocca andare a cercare il post di Keiichi sugli shojo e quotarloma guarda che i primi di natsu ci stavano un amore,
I trailer di AGE mostravano semplicemente dei design conformi al target della serie.gundam age era scontato fosse uno schifo già dai trailer... magari poteva essere sorpresa se fosse stato quanto meno guardabile
Su Natsuyuki non voglio scatenare flame (anche perché non ne ho visto neanche mezzo episodio), però con quel genere di storia, quella sinossi, quel target, quel chara...
Ad ogni modo, non nutrivo grandi aspettative per AGE neppure io, tant'é che non c'è stato accanimento terapeutico e l'ho droppato in fretta, però, con il nome che si portava dietro e risultati che ha avuto, il titolo di flop non glielo toglie nessuno.
#30
Inviato 29 October 2012 - 10:53 AM
cioè, ok, gundam age ha il nome gundam ed effettivamente natsu manco lo conoscevo... però ho chiesto consiglio a taddy su un bello shoujo da vedere verso l'episodio 3 e 4 ...mi fa "guarda che c'è sto natsu che mi sta dando gusto" infatti fino alla 5 sembrava carino e più vario dai soliti shoujo
poi è droppato miseramente in un limbo oscuro, cioè... non so, cmq alla fine stiamo dibattendo per chi sia più peggio eh
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi