Vai al contenuto

Commedia italiana anni 70/80Pozzetto, Celentano, Castellano e Pipolo ecc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Come da tema e come estratto dal topic sull'ultimo visto parliamo di questo filone meraviglioso e irripetibile del cinema italiano con tantissime commedie leggere eppure tutte bellissime, un tipo di film ormai scomparso.

A voi la palla intanto.


Io a differenza di Lamberto non ho un preferito, mi piacciono tutti questi film, in particolare quelli di Pozzetto con tempi comici e battute perfette.

#2
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
Pozzetto ok, più per i film perchè mi sta simpatico lui....ma Celentano a livello cinematografico non l'ho mai tollerato...

#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
i Fantozzi su tutto

ricordando capolavori come Amici miei

#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Celentano invece in questi film l'ho sempre trovato assai divertente, ovviamente deve piacere il suo personaggio, cioè strafottente e si ritiene il più bello e il migliore, altrimenti diventa solo irritante.

Pozzetto invece è di una simpatia unica, le sue battute sono sempre ben calibrate e inserite perfettamente nel contesto della pellicola, ma anche la sua mimica facciale e corporea è straripante. Di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe nei suoi film.

#5
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173
I film di Celentano mi sono sempre piaciuti moltissimo a parte un paio di eccezioni. Il ''bisbetico domato'' è uno dei migliori insieme a ''lui è peggio di me'' con Pozzetto che è un altro attore che ho sempre trovato molto sottovalutato.

Mi viene in mente sempre questa scena :gad2:



#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656
L'ho postata nell'altro topic ma la piazzo anche qui



#7
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
alcune dal Bisbetico Domato











#8
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173
Ah, mi ero dimenticato colpevolmente i film di Bud Spencer e Terence Hill che ancora oggi continuano a far divertire unendo commedia e azione.

#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656
A me di Pozzetto è sempre piaciuto 7 Kg in 7 giorni insieme a Verdone.L'affiatamento era buono anche se non al livello di quello con Celentano,e cmq Pozetto quando si incazzava mi faceva morire..



"Ti farò dimagrire...a calci nel c.ulo!!!"

#10
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Ah, mi ero dimenticato colpevolmente i film di Bud Spencer e Terence Hill che ancora oggi continuano a far divertire unendo commedia e azione.


quelli li evito in questo topic, ho volutamente messo altri tipi di commedia italiana, loro sono praticamente quasi un genere a parte.

#11
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511




PUNTO

Modificata da Franz89, 15 October 2012 - 10:49 PM.


#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656
Frank crugher,Abdul abdulà,ablalla lala,questo chi c.zzo è... :megalol:
Il Banfi dei tempi era assurdo,aveva un'energia inesauribile.

#13
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
beh, allora mettiamo l'allenatore nel pallone...

#14
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511

Frank crugher,Abdul abdulà,ablalla lala,questo chi c.zzo è... :megalol:
Il Banfi dei tempi era assurdo,aveva un'energia inesauribile.

non so come facevano ma in questi due video OGNI frase è diventata una citazione. . . :fg:
"e benvenuti a sti frocioni..."
"mi vuoi prendere per il deretano?!"
"adesso per te saranno volatili per diabetici... saranno CAXXI AMARI!"

ma poi la scena dell'interrogatorio con gli schiaffi è LA comicità dai :gad2:
che poi di Lino Banfi ci sarebbe da riempire tutto il topic (L'allenatore nel pallone, Vieni avanti cretino, Occhio malocchio prezzemolo e finocchio...)


ora però rilancio con Verdone (in coppia con Mario Brega, non aggiungo altro.)

http://www.youtube.com/watch?v=r6nPuRZ6-tw


madonna che fine ha fatto il Cinema italiano...

#15
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Il Banfi dei tempi era assurdo,aveva un'energia inesauribile.

http://www.youtube.com/watch?v=X8vr52InjhM




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo