Vai al contenuto

Freeze durante la sessione di gioco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Faquarl84

Faquarl84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
Salve ho una 360 slim da 250gb da un anno e non mi ha mai fatto questo scherzetto, poco fa mentre giocavo da una mezz'ora a darksiders2 all'improvviso si è bloccata la schermata in una sessione del gioco e anche il joypad non rispondeva più, così ho tolto il disco ma la schermata sulla tv rimaneva sempre la stessa ho dovuto spegnerla e l'ho riavviata ho visto che rispondeva di nuovo ai comandi nei menù principali e poi l'ho spenta totalmente.
Si è danneggiata? Siccome sono un po' terrorizzato volevo qualche spiegazione se era un problema normale o meno, visto che adotto sempre precauzioni: non la tengo accesa più di 2 ore, pulisco i dischi, la tengo orizzontale e in un posto areato.

Grazie per le eventuali risposte.

#2
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306
non è abbastanza per poter affermare che si stia rompendo,un freeze puo' sempre succedere....i motivi possono essere diversi.se una volta riaccesa funziona apparentemente senza problemi usala senza pensarci troppo.

#3
Faquarl84

Faquarl84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
capito allora l'unica è giocare e vedere cosa succede...

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
soprattutto se eri connesso al live è normale che a volte si inceppi tutto

#5
Faquarl84

Faquarl84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
no non ho mai giocato sul live sinceramente per questo mi è apparsa un po' strana come cosa

#6
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Se solo per 1 blocco della console ci dovremmo preoccupare, allora nessuno giocherebbe + tranquillo. E' + probabile che nel caricare i dati dal gioco, qualcosa non sia stato caricato in tempo utile e da qui il blocco. Poi molto spesso il blocco dipende anche dai salvataggi corrotti e quindi non c'è da preoccuparsi.

#7
Faquarl84

Faquarl84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
capito non saprei se dipende dal salvataggio mi ha fatto ricominciare da dove ero, mi sono allarmato solo perchè è la prima volta che mi capita e non pensavo fosse un eventualità molto diffusa il freeze

#8
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

capito non saprei se dipende dal salvataggio mi ha fatto ricominciare da dove ero, mi sono allarmato solo perchè è la prima volta che mi capita e non pensavo fosse un eventualità molto diffusa il freeze

E' come per un pc, se non viene caricato tutto, stai tranquillo che il sistema non può risultare stabile, lo stesso per i telefonini se ne hai uno.

#9
Faquarl84

Faquarl84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51
ah ecco quindi in pratica potrebbe non aver caricato tutti i dati presenti nel cd e quindi ad un certo punto si è bloccato, diciamo un errore di lettura, e perchè non permette di uscire dalla sessione e tornare alla dashboard, come se diciamo si interrompesse un gioco o un programma sul pc e con task manager possiamo uscirne ?

#10
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

ah ecco quindi in pratica potrebbe non aver caricato tutti i dati presenti nel cd e quindi ad un certo punto si è bloccato, diciamo un errore di lettura, e perchè non permette di uscire dalla sessione e tornare alla dashboard, come se diciamo si interrompesse un gioco o un programma sul pc e con task manager possiamo uscirne ?

No, errore non di lettura, ma nella memoria/trasferimento dati interni; può succedere anche se installi il gioco e no, non sempre si riesce a chiudere il pc se parlaimo di blocco totale e non di una singola applicazione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo