Vai al contenuto

Android: quale Launcher preferite?topic dei consigli e dei commenti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
visto che la sezione sta ingranando iniziamo a parlare specificatamente dei launcher, che ricordo non necessitano di root per essere cambiati (non
si sa mai...)

io ho provato (su Gingerbread):
Sense 3 -> splendida integrazione dei social network, buona flidità, solo troppo personalizzata soprattutto visto che manca una vera barra delle app (che infatti hanno messo dalla 3,5 in poi al posto dell'orrido semicerchio...)
Go Launcher --> graficamente ottimo e completamente personalizzabile, ma imho più pesante della Sense (avevo meno ram libera con GL che con Sense...)
SS Launcher --> leggero ed abbastanza veloce, e molto personalizzabile mi dava un problema grave, per toranre alla home ci metteva anche un paio di secondi
Nemus Launcher --> non troppo personalizzabile ma velocissimo, con la chicca del poter oscurare (o meglio desaturare) nel draw le app che non sono state usate di recente

Apex e Nova dovrebbero essere i migliori, ma girano su ICS o successivi
per Tablet sembra interessante anche Chamaleon, ma costa oltre 11 euro e non ha una demo per vedere quanto è reattivo...

krikke

krikke
  • The best is yet to come

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sempre usato go launcher, ho provato Nova sul note 2, ma alla fine comunque sono ritornato su go, non mi piacevano un pó di cose, come le notifiche e alcuni effetti.

Con l'ultima versione, l'utilizzo della RAM è diminuito, comunque non avevo problemi d'impuntamenti con il gs2, figuriamoci con il note :pff: :D

Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Nova Launcher per fluidità e pulizia nell'interfaccia non ha rivali. Testati tutti. Go launcher ormai è un pachiderma mangia RAM

Inviato dal mio Nexus7 like a boss

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Per il momento tengo il telefono illibato, fa paura così.

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Apex e Nova dovrebbero essere i migliori, ma girano su ICS o successivi

E flashalo, no? :pff:

Comunque dico Nova. :sisi:

krikke

krikke

Go mi occupa 25 MB, il processo attivo, che mi occupa più RAM è Facebook con 65 MB seguito da impostazioni con 45 MB.

Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Nova Launcher per fluidità e pulizia nell'interfaccia non ha rivali. Testati tutti. Go launcher ormai è un pachiderma mangia RAM

Inviato dal mio Nexus7 like a boss

Concordo con te. Sul Galaxy Nexus avevo l'esigenza di qualcosa di leggerissimo e poco invasivo, e li ho provati tutti.
Ho finito per prendere la versione a pagamento di Nova, non tanto per le funzioni aggiuntive rispetto a quella free, ma proprio per supportare questo ottimo prodotto. Saluti.

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E flashalo, no? :pff:

Comunque dico Nova. :sisi:

meglio di no, ho letto di grossi problemi col mio su ICS, semplicemente non ce la fa la cpu...

Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io uso Go luncher, ma faccio una domanda hai possessori Nova(possibilmente non versione free):
E possibile in Nova:
1)Avere solo una schermata principale?(solo la home)
2)togliere la visualizzazione della barra di stato superiore nella Home e nel menu delle App?(fullscreen)
3)Creare delle cartelle nel menu App?(non nella home)
4)Togliere la barra inferiore nella home?
5) Usare le gesture per aprire notifiche, menu, ect ect?

Tutto questo per sapere se ne vale la pena passare da una buona performance(GL), a qualcosa sì ottimo(9a),ma che porta a sporcare e disorganizzare.

ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
Topic interessante, hype per il sondaggio

krikke

krikke

Cesa, ci stiamo lavorando :pff: :D

Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Io uso Go luncher, ma faccio una domanda hai possessori Nova(possibilmente non versione free):
E possibile in Nova:
1)Avere solo una schermata principale?(solo la home)
2)togliere la visualizzazione della barra di stato superiore nella Home e nel menu delle App?(fullscreen)
3)Creare delle cartelle nel menu App?(non nella home)
4)Togliere la barra inferiore nella home?
5) Usare le gesture per aprire notifiche, menu, ect ect?

Tutto questo per sapere se ne vale la pena passare da una buona performance(GL), a qualcosa sì ottimo(9a),ma che porta a sporcare e disorganizzare.

È possibile fare tutto quello che hai chiesto, e solo per il punto 5 é necessaria la versione a pagamento. Ti consiglio quindi di provare a smanettare un po' con la versione free :-) Saluti.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Nova prime! Super fluido e fa tutto quello mi serve!

Tranne una cosa, che invidio a go launcher (o magari si può fare e non sono stato capace io...) Mettere tra le gesture la possibilità di spegnere lo schermo con lo swipe..... :sisi:

Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Nova prime! Super fluido e fa tutto quello mi serve!

Tranne una cosa, che invidio a go launcher (o magari si può fare e non sono stato capace io...) Mettere tra le gesture la possibilità di spegnere lo schermo con lo swipe..... :sisi:

Ora sono Prime
Le mie gesture:
1 dito su:app drawer
1 dito giu: Notifiche
2 dita su:Impostazioni
2 dita giu: app. Google Gesture
Doppio tocco: app. Screen off(Spegne lo schermo)

Confronto a Go, l'organizzazione delle App. nel menu e abbastanza macchinoso. Con Go trascini un app. sopra un'altro e si crea la cartella in automatico, io per ora ,su Nova, ho visto che bisogna creare la cartella nel menu del launcher.
Per ora l'esperienza e Positiva

Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
anche se non lo aggiornano da un pezzo uso adw ex, è il piu fluido sul mio telefono con gingerbread...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo