Vai al contenuto

XCOM: Enemy Unknownunknown nel senso VERO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

Dalla demo sembra che la ricerca,lo sviluppo e la crescita dei soldati sia di gran lunga migliore rispetto al passato,confermi oppure il tutto si riduce ad uno specchietto per le allodole?


le cose da ricercare sono identiche... ma il tutto è stato semplificato di parecchio

la crescita dei soldati è fatta molto ma molto meglio

Confrontando questo titolo con l'originale,quali sono le migliorie degne di nota a livello di gameplay?


se dobbiamo parlare di migliore mi viene da dire che è molto più cinematografico e ovviamente come grafica (ci mancherebbe)

per il resto più che altro si parla di semplificazioni

#17
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

si ricordo bene gli originali visto che ne ho giocati mi pare 3 ( anche se le differenze dal primo erano sempre pochino se non ricordo male ) certo la semplificazione non mi piace molto, ma se mi dici che e' davvero bello mi attira parecchio il gioco, debbo scaricarmi la demo appena ho un po' di spazio sulla ps3.
tu di che versione parli? pc o console?


io ho provato quella per 360...

#18
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
ma l'Xcom presentato non era questo?


Modificata da Venominside, 14 October 2012 - 01:23 PM.


#19
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

le cose da ricercare sono identiche... ma il tutto è stato semplificato di parecchio


In che senso è stato semplificato?fammi un esempio per farmi capire.....nel primo,una volta che acquisivi una tecnologia aliena bastava assegnare i ricercatori e dopo un tot di giorni ne scoprivano i segreti e grazie ai tecnici era possibile replicare il tutto per usi umani.

#20
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

se è meno dell'originale non esiste nel mondo che sia oggettivamente un gioco fantastico
ben conscio del fatto che appena avrò i dindi l comprerò con grandi aspettative


il primo x-com era un gioco da 11 su una scala da 1 a 10...

purtroppo giochi con quella complessità non ne vedremo mai più... meglio mettersi l'anima in pace

In che senso è stato semplificato?fammi un esempio per farmi capire.....nel primo,una volta che acquisivi una tecnologia aliena bastava assegnare i ricercatori e dopo un tot di giorni ne scoprivano i segreti e grazie ai tecnici era possibile replicare il tutto per usi umani.


per esempio ora al mercato nero ti dice chiaramente quali oggetti puoi vendere perchè non verranno ricercati...

non esistono più le assegnazioni multiple.. puoi ricercare un solo progetto per volta...

comunque in genera la sensazione è che sia tutto molto più "semplificato e guidato" rispetto all'originale

#21
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

ma l'Xcom presentato non era questo?

http://www.youtube.com/watch?v=JdVb4UnqO7A


no questo è il FPS... è stato rimandato se ricordo bene

#22
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

ma l'Xcom presentato non era questo?

http://www.youtube.com/watch?v=JdVb4UnqO7A

come per syndcate sono stati annunciati 2 giochi, 1 fps ed uno strategico, questo che tu posti e' l'fps, spero che floppi come quello di syndcate! ;)

#23
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

come per syndcate sono stati annunciati 2 giochi, 1 fps ed uno strategico, questo che tu posti e' l'fps, spero che floppi come quello di syndcate! ;)


ma del nuovo strategico di syndcate si è visto qualcosa fino ad ora?

#24
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

ma del nuovo strategico di syndcate si è visto qualcosa fino ad ora?

no purtroppo no, speriamo non sia stato cassato specie dopo il flop dell'fps.

#25
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Secondo me le semplificiazioni sono state fatte per poter rendere appetibile il gioco anche su console, per catturare anche il pubblico delle console. Comunque in linea generale secondo me è stato fatto un buon lavoro. Sono rimasto meravigliato di come il gioco renda molto bene anche su console!

#26
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

se ricordi l'originale questo ti lascia un pò di amaro in bocca... c'è poco da dire...

ma oggettivamente è un gioco fantastico... è stato semplificato e reso più cinematografico...

io ci sto giocando e per il momento per me è da 9 pieno...



ho avuto la stessa impressione. conoscevo l'originale su PC e questo è un "x-com for nabbi"
la cosa assurda è che guardandosi attorno c'è una tale pochezza di elementi strategici nei giochi per non dire veri e propri titoli del genere da renderlo fantastico.
è sicuramente un buon gioco a vederlo dalla demo, ma trovo svilente che il mercato odierno abbassi lo spessore dei titoli per adeguarlo alla pigrizia dei giocatori.
un tempo era normale che un gioco avesse una curva di apprendimento e che sovente fosse complesso imparare a giocare bene o sfruttare il 100% del potenziale del titolo.
ora invece si annacquano le meccaniche di gioco per paura che ragazzini e semi-casual non te lo comprino.
io lo trovo deprimente.

#27
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

ho avuto la stessa impressione. conoscevo l'originale su PC e questo è un "x-com for nabbi"
la cosa assurda è che guardandosi attorno c'è una tale pochezza di elementi strategici nei giochi per non dire veri e propri titoli del genere da renderlo fantastico.
è sicuramente un buon gioco a vederlo dalla demo, ma trovo svilente che il mercato odierno abbassi lo spessore dei titoli per adeguarlo alla pigrizia dei giocatori.
un tempo era normale che un gioco avesse una curva di apprendimento e che sovente fosse complesso imparare a giocare bene o sfruttare il 100% del potenziale del titolo.
ora invece si annacquano le meccaniche di gioco per paura che ragazzini e semi-casual non te lo comprino.
io lo trovo deprimente.


purtroppo è così... una semplificazione su tutte?

in questo nuovo X-Com si ha una sola base... si possono lanciare salettiti per coprire altre zone del mondo ma si ha comunque una sola base da gestire...

#28
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

purtroppo è così... una semplificazione su tutte?

in questo nuovo X-Com si ha una sola base... si possono lanciare salettiti per coprire altre zone del mondo ma si ha comunque una sola base da gestire...


Pensi che sarà possibile da parte tua avere un elenco dei pro e dei contro di questo xcom,buttando anche un occhio al titolo del passato?

#29
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41067

Pensi che sarà possibile da parte tua avere un elenco dei pro e dei contro di questo xcom,buttando anche un occhio al titolo del passato?


si ma non oggi... ci provo stasera altrimenti al più tardi domani mattina

#30
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955

si ma non oggi... ci provo stasera altrimenti al più tardi domani mattina


Si si non pretendevo subito,quando avrai tempo!!grazie!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo