Vai al contenuto

[JP] Robotics;NotesIL PAPPAGALLO!

nyan app fondine per tablet divergence ratio 1.048596

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#1
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510

Immagine inserita





Robotics;Notes


Episodi: 11(???)

Produttori: Production I.G. , 5pb. , Nitroplus

Genere: Sci-Fi, avventura, mecha


Trama: In un futuro in cui tutti gli studenti hanno un tablet nella fondina di cuoio lavorata e guidano scooter elettrici, i protagonisti fanno parte del club di robotica e sono intenti a ricostruire il robot più famoso del mondo, Gunbarrel. Tra la ricerca dei fondi necessari e di altri membri del club, si imbatteranno in cospirazioni internazionali e chissà che non saranno proprio loro (guarda caso) gli unici a poter salvare il mondo...


Opening:

Spoiler

Modificata da Saturniox, 13 March 2013 - 04:15 AM.


#2
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Ha qualcosa -di un minimo sostanzioso- a che vedere con Steins;Gate? Perché potrebbe essere un incentivo a guardarlo quando invece niente, a partire dal chara, mi ispira.

#3
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896
ep un po' noioso, oltre che lontanissimo dall'essere originale. il portagonista mi sta sulle balle come pochi sono riusciti ad esserlo dopo un solo ep, anche se sembra evidente che la protagonista carismatica sia la ragazza

#4
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515
sarei curioso di sapere pure io se ha legami con steins, questa prima puntata non mi ha colpito per nulla ._. vediamo con le prossime

#5
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Ha qualcosa -di un minimo sostanzioso- a che vedere con Steins;Gate? Perché potrebbe essere un incentivo a guardarlo quando invece niente, a partire dal chara, mi ispira.

La "Scientific Adventure Series" è una serie di visual novel che hanno in comune gli stessi autori, tematiche e universo narrativo (ma quest'ultima prendila con le pinze, non dovrebbero andare oltre a qualche piccolo riferimento di minore importanza).
L'anime di Robotics;Notes ha lo stesso series compositor di quello di Steins;Gate e basta, da quel che mi risulta.

#6
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
La bambina alla fine è la cosa più interessante... Se anche qui ci sono dimensioni parallele e simili, la trama si fa interesaante...
Primo episodio niente di che, ma l'atmosfera del setting non mi dispiace...

#7
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

La "Scientific Adventure Series" è una serie di visual novel che hanno in comune gli stessi autori, tematiche e universo narrativo (ma quest'ultima prendila con le pinze, non dovrebbero andare oltre a qualche piccolo riferimento di minore importanza).
L'anime di Robotics;Notes ha lo stesso series compositor di quello di Steins;Gate e basta, da quel che mi risulta.


Ok, grazie. Allora per adesso lascio perdere.

#8
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
Io invece questo primo episodio l'ho apprezzato, effetivamente Kaito non si è reso molto simpatico, a differenza di Akiho che è davvero simpatica XD. Per una volta hanno messo un personaggio femminile con le caratteristiche da "capo gruppo" carismatico e un po' idiota della situazione, la cosa mi ha fatto piacere devo dire °3°.

#9
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Vista la 1.

Immagine inserita

Immagine inserita

EDIT: Ok, mi sono ripreso dallo shock... sperando non spuntino robot rosa. Primo episodio parecchio noioso, però ho intravisto delle cose potenzialmente interessanti (la ragazza alla fine, il protagonista che viene accusato di cheattare). Per ora non lo boccio né lo promuovo.

Modificata da Tadao Yokoshima, 12 October 2012 - 02:51 PM.


#10
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Mi sa che con Steins;Gate non c'entra niente, ho paura che sarà molto più slice of life... cmq primo episodio difficile da giudicare quindi aspettiamo :sisi: .

#11
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511
Mi ha deluso abbastanza...piuttosto noioso.
La ragazza però è simpatica. Speriamo si riprenda, del resto è solo il primo episodio.

#12
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Vista la 1.

EDIT: Ok, mi sono ripreso dallo shock... sperando non spuntino robot rosa. Primo episodio parecchio noioso, però ho intravisto delle cose potenzialmente interessanti (la ragazza alla fine, il protagonista che viene accusato di cheattare). Per ora non lo boccio né lo promuovo.


Ah, allora ricordavo bene quella frase da Chaos Head!
Piu` i riferimenti da Steins Gate... mmmh, cospirazioni dietro l'angolo!

#13
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Vista la prima.

Mi sbraccio.
Anche se si capisce che qualcosa bolle in pentola, peggior primo episodio della stagione.
Mi ha ricordato quegli anime da ragazzini con i robottini, ma meno divertente e con Oreki di Hyouka come protagonista.

Ridateci Medarot!

Si continua a guardare per la ragazzina alla fine.
Ma sono davvero deluso, anche perchè sto vedendo Steins;Gate in questo periodo ed è un capolavoro..

#14
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3183
Anche per Steins mi ricordo che inizialmente non se lo filava nessuno, quindi diamogli un pò di fiducia

#15
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052
Il problema è che Steins;Gate aveva un cast di personaggi meno convenzionali del solito, oltre ad un setting molto più intrigante di suo (i viaggi nel tempo, il cern e le sue cospirazioni, ecc...).
Qua si è passati al solito anime con ambientazione scolastica con i protagonisti quindicenni. Al solito club che sembra non avere mai una minchia da fare. Capitanato dalla solita improbabile quindicenne iperattiva e con interessi altrettanto improbabili. L'altro membro, ovviamente maschio, è il solito protagonista che sembra non aver mai voglia di fare una minchia salvo poi salvare la situazione al momento opportuno. Che si preparano a costruire il robottino per partecipare a Robot Wars :fg:

Nel finale della seconda si è anche visto l'elemento che probabilmente li farà vincere, ed è stato anche la prima cosa interessante dell'anime, ma ancora non mi capacito di come possa guadagnarne di mordente andando avanti.
Già quando sono andati a comprare i pezzi del robot dal "vecchio saggio" con il negozio mi sono caduti i (Censura), mi sembrava di stare a guardare una puntata di BeyBlade diosanto :doh:

Modificata da SpiralOut, 19 October 2012 - 07:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo