Vai al contenuto

Spyware... della polizia di stato :/

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ieri come un pollo ho aperto la pagina sbagliata e mi sono beccato questo spyware assurdo...

In pratica appena c'è la connessione ad internet non riesco ad accedere al PC in nessun modo... mi compare una schermata della polizia di stato (ovviamente fake) che mi chiede soldi se rivoglio il mio PC <_<

La cosa assurdo è che Avira aggiornatissimo non lo riconosce... come faccio a liberarmi di questo incubo? :(

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Controlla se il tuo problema è lo stesso sotto spoiler, comunque li trovi qualche suggerimento utile :sisi:

aking

aking
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
guarda io l'ho risolto con il disco di kaspersky rescue disk 10, lo fai partire in boot da cd e poi fai la scansione, vedrai che te lo toglie.

noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
riesci ad installare malwarebyte ? se si fai una scansione con questo programma

Slavin

Slavin

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
riesco ad installare... ma non ad aggiornare...

perchè appena si connette ad internet compare la pagina :(

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

riesco ad installare... ma non ad aggiornare...

perchè appena si connette ad internet compare la pagina :(

Ma hai letto il link che ti ho postato? :rolle:

Slavin

Slavin

Ma hai letto il link che ti ho postato? :rolle:

si è molto simile... solo che a me compare anche la mia foto presa dalla webcam :fg:

ora sono in ufficio... ma spero vivamente di risolvere con quel metodo stasera grazie

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

si è molto simile... solo che a me compare anche la mia foto presa dalla webcam :fg: ( :o )

ora sono in ufficio... ma spero vivamente di risolvere con quel metodo stasera grazie
Poi comunque,quando sei a casa prova il metodo come da link :sisi:

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
allora ci sono due guide! L'ho risolto anche ad una persona che mi aveva contattato 3 giorni fa. Dipende da come puoi accedere al pc! Se puoi andare in modalità provvisoria c'è un metodo se non puoi accedere devi fare il disco di boot di kapersky e farlo andare :)

http://www.chicchein...re-il-problema/

Qua ci sono i due metodi che ti ho detto ;)

Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
[Censura] la foto presa dalla web è inquietantissima come cosa. Ma fai davvero? :fg:

Gli hacker ci osservano... l'ansia.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

[Censura] la foto presa dalla web è inquietantissima come cosa. Ma fai davvero? :fg:

Lo è davvero!

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
vai con kaspersky rescue disk e magari installa un antivirus decente, Avira ha il brutto vizio di dirti che ha trovato un virus però non lo elimina :asd: Avast IMHO il migliore dei free

http://rescuedisk.ka...v_rescue_10.iso

Modificata da FuLL, 15 October 2012 - 08:28 PM.

Urz

Urz
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ieri come un pollo ho aperto la pagina sbagliata e mi sono beccato questo spyware assurdo...

In pratica appena c'è la connessione ad internet non riesco ad accedere al PC in nessun modo... mi compare una schermata della polizia di stato (ovviamente fake) che mi chiede soldi se rivoglio il mio PC <_<

La cosa assurdo è che Avira aggiornatissimo non lo riconosce... come faccio a liberarmi di questo incubo? :(

Per il Virus della Finanza/Polizia di stato , usiamo Combofix ( http://www.combofix.org/download.php ). E' un tool gratuito e freeware che aggiornano ogni settimana.
Funziona al 100% ; ...sempre che tu non abbia una simpatica variante..

Scarica combofix ( e mettilo possibilmente su una chiavetta USB ) , avvia il pc in modalità provvisoria , copialo sul Desktop e lancialo. Ha 50 step ; quindi armati di sana pazienza.

Spero di esserti stato utile.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
sisi ci sono varie modalità per toglierlo. Una è quella di kapersky una quella di combofix, una è entrare in modalità provvisoria, togliere l'avvio automatico di quel software e poi fare una bella scansione completa con un antivirus aggiornato anche i free vanno più che bene tipo MSE :)

Slavin

Slavin

verissimo :sisi:

comunque ho risolto partendo dalla modalità provvisoria... disattivato il programma dall'avvio automatico e poi cancellato con kaspersky :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo