Vai al contenuto

Resident Evil 6: un nuovo record per le copie distribuite

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#31
Poker Face

Poker Face
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405

Senza il minimo prob e con il sorriso sulle labbra dimenticandomi anche la grafica dopo poche ore


Dopo questa assurdità le ho sentite tutte, ma il mondo è bello perchè è vario.


Dio ti ha forse tolto il dono dell'udito per contestare questa verità assoluta? hanno scelto dei doppiatori che non mi aspetterei in un cartone animato dei pokemon


Evidentemente il dono dell'udito lo ha donato a te... Si vede che non hai mai ascoltato un doppiaggio penoso. Magari poi, sei uno di quelli che ha giocato solo alla demo e sputa sentenze senza sapere nemmeno di quello che parla.

#32
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Ma nessuno vuole un gioco con un gameplay e una struttura di 16 anni fa.
I giocatori volevano ansia , survival e horror, cosa che invece manca, è questo il punto!


A sentir la maggior parte dei commenti, non in questa discussione intendo, ma in altre si, vorrebbero tutti tornare agli "antichi fasti" dei bei tempi andati che furono, sia come gameplay che tutto il resto, altre che no. Ma oramai che ansia o horror volete? Siamo talmente abituati a ogni sorta di sutuazione che ci aspettiamo sempre il classico clichè dietro l'angolo, trito e ritrito, oramai siamo così abituati alle atmosfere che già prevediamo quello che sta per accadere. Dei dobberman famelici che sfondano le finestre lungo un corridoio illuminato dai lampi di un temporale in una villa "abbandonata" in un bosco come in RE1, ti spaventerebbero o ti metterebbero ansia? Uno zombie apparentemente morto che la prima volta che lo scavalchi non si muove, ma tornando indietro ti aggredisce improvvisamente ti spaventerebbe? Queste cose facevano effetto un decennio fa, semplicemente perchè erano una novità, oramai abbiamo una spece di "armatura psicologica" che portano queste cose a non farci più effetto. Ma se ti può interessare, in R6, nella campagna di Leon intendo, ci sono.

Dead Space non è un gioco di 16 anni fa, tutt'altro. Ma i risultati sono ben piu esaltanti di questo aborto.

#33
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
la cosa emblematica è che visto il numero di persone che ci hanno lavorato, non siano riusciti a tirare fuori un gioco, da non dico 10, ma manco da 9.
Cioè, hanno avuto 3 anni e 600 persone.

Modificata da Zainetor, 04 October 2012 - 04:49 PM.


#34
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Dopo questa assurdità le ho sentite tutte, ma il mondo è bello perchè è vario.


Assurdità? ma tu pensi veramente che io non mi rigiochi capolavori di 15 o 20 anni fa solo per la grafica? forse hai 15 anni e non te ne rendi conto ma a me un Vagrant di 12 anni fa ancora fa venire la pelle d'oca da quanto è bello, un Eternal Darknes ancora spaventa ed emoziona, e un RESIDENT EVIL VERO mi tiene attaccato al pad da inizio alla fine senza guardare l'orologio


Evidentemente il dono dell'udito lo ha donato a te... Si vede che non hai mai ascoltato un doppiaggio penoso. Magari poi, sei uno di quelli che ha giocato solo alla demo e sputa sentenze senza sapere nemmeno di quello che parla.


http://www.youtube.com/watch?v=DC5NmO0nw-c


http://www.youtube.com/watch?v=U3gH9-U0WdI

Se ti sembra un buon doppiaggio...

Da un pg cazzuto a un bimbominkia

#35
Poker Face

Poker Face
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 405

Assurdità? ma tu pensi veramente che io non mi rigiochi capolavori di 15 o 20 anni fa solo per la grafica? forse hai 15 anni e non te ne rendi conto ma a me un Vagrant di 12 anni fa ancora fa venire la pelle d'oca da quanto è bello, un Eternal Darknes ancora spaventa ed emoziona, e un RESIDENT EVIL VERO mi tiene attaccato al pad da inizio alla fine senza guardare l'orologio


Gioco ai vg da quando andavano ancora con il mangianastri, ne ho abbastanza di anni? ;) Dico solo che se uscisse un gioco con una grafica, una struttura e un game play di 16 anni fa, forse saresti l'unico a giocarci, e non perchè la grafica sia tutto, semplicemente perchè il progresso avanza. Se siete così nostalgici, spolverate la PS1, o il Dreamcast, o ancora meglio il Game Cube e giocate a quelle pietre miliari che tanto osannate.


Se ti sembra un buon doppiaggio...

Da un pg cazzuto a un bimbominkia


Cioè, tu mi paragoni un doppiaggio americano a uno italiano? Vedo che li sai fare bene i confronti ;)

Modificata da Poker Face, 04 October 2012 - 05:05 PM.


#36
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Gioco ai vg da quando andavano ancora con il mangianastri, ne ho abbastanza di anni? ;) Dico solo che se uscisse un gioco con una grafica, una struttura e un game play di 16 anni fa, forse saresti l'unico a giocarci, e non perchè la grafica sia tutto, semplicemente perchè il progresso avanza. Se siete così nostalgici, spolverate la PS1, o il Dreamcast, o ancora meglio il Game Cube e giocate a quelle pietre miliari che tanto osannate.

Bhe se vendono ancora così bene i classici su psn e xbl significa che non sono il solo...

le avventure grafiche da quando esistono non mi sembra siano così cambiate eppure...

Il progresso avanza, ma quando si sbaglia così platealmente FORSE è il caso di dire ok facciamo un passo indietro, o se sbagli strada continui perchè tanto sai che prima o poi arriverai da qualche parte? anche se non era la tua destinazione?

nascondersi dietro "è il progresso" è una scusa troppo infantile, guarda DKCR hanno preso la struttura 2D e il gameplay del 16 bit e ne hanno fatto un capolavoro, eppure era già "evoluto" in 3D su N64...

Cioè, tu mi paragoni un doppiaggio americano a uno italiano? Vedo che li sai fare bene i confronti ;)


Per me hanno scelto un doppiatore che NON HA NIENTE A CHE FARE con quello originale ed è un errore pesante, poi ovvio non siamo ai livelli della leggenda vivente Ubaldi in grado di far sanguinare le orecchie con perleMajin and the Forsaken Kingdom, ma non puoi dirmi che in italia non ci siano almeno 1000 doppiatori con una voce più adatta di quella da bambino scelta...

#37
Manne

Manne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 155

Gioco ai vg da quando andavano ancora con il mangianastri, ne ho abbastanza di anni? ;) Dico solo che se uscisse un gioco con una grafica, una struttura e un game play di 16 anni fa, forse saresti l'unico a giocarci, e non perchè la grafica sia tutto, semplicemente perchè il progresso avanza. Se siete così nostalgici, spolverate la PS1, o il Dreamcast, o ancora meglio il Game Cube e giocate a quelle pietre miliari che tanto osannate.




Cioè, tu mi paragoni un doppiaggio americano a uno italiano? Vedo che li sai fare bene i confronti ;)



Ti assicuro che non sarebbe affatto l'unico...anzi!
Per quanto riguarda il doppiaggio il problema non è resident evil ma l'italia, non è mai uscito un gioco con un doppiaggio decente (forse Mass Effect è l'unico ad uscirne meno distrutto), noi abbiamo i migliori doppiatori al mondo, il fatto è che non vengono mai coinvolti in progetti che riguardano i VG (forse l'unica eccezione è il Sam Fisher dei primi tre episodi doppiato da Luca Ward) di conseguenza anche questo resident dal punto di vista del doppiaggio è na schifezza!
Tornando al gioco io penso che vada giudicato non tanto il gameplay di adesso rispetto a quello passato quanto più che altro le meccaniche di gioco, mi spiego...i primi tre ed anche il quarto capitolo (benché differente) avevano come fulcro del gioco la risoluzione di enigmi, a volte anche parecchio complessi, a questi faceva da contorno il confronto con schiere più o meno numerose di nemici, l' angoscia e la paura erano generate dal non poter proseguire l'avventura senza il dover andare a recuperare oggetti in giro per la villa piuttosto che le strade della citta o la stazione di polizia sapendo benissimo che nel cammino avremmo sicuramente trovato leekers hunter e quant'altro, adesso ci si limita ad avanzare schivando e sparando (a volte in maniera totalmente casuale) e risolvendo banalissimi "torna indietro e attiva l'interruttore"!!
Resident Evil ha perso la sua anima purtroppo e questa non è retorica, è un dato di fatto.

#38
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Quoto :sisi:
Capcom da quel che si vede ha fatto la mossa giusta per i nuovi arrivati. Alcune persone preferiscono un gioco dinamico e nuovo rispecchio alle dinamiche precedenti. Io personalmente non lo prenderò. Volevo un Survivel Horror vecchio stampo, non essendo soddisfatto (provate entrambe le demo) passo oltre e 60 euro sono risparmiati per un eventuale miglior acquisto.

Ah,ah! Volevi un survival horror da RE6? Oramai RE è un action horror, ma gli ultimi due capitoli non li avete visti? Ancora ad aspettare un survival,è inutile Capcom non lo farà, oramai questa è la nuova strada e non è certo una strada intrapesa dal sesto capitolo ma da 2 capitoli fà...

#39
Gwynbleid

Gwynbleid
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 75

Ragazzi, vorrei ribadire ancora una volta che la demo è UNA (Censura)..!! Hanno scelto le parti più sbagliate per far provare il gioco. Il fatto è che volevano mostrare parti un pò più ''vivaci'', e quindi hanno preso una di quei pezzi in cui è pieno zeppo di nemici da farti ammazzare, ma fidatevi il gioco NON E' TUTTO COSI'.! Lo volete capire o no.!? Io dalla demo, dalla campagna di chris mi aspettavo un gioco di guerra, un cod, o un gears, e ionvece non è così, fidatevi. Io sono il primo che non aveva la minima aspettativa da questo gioco, e mi ci sono avvicinato con molto, MOLTO scetticismo, e invece mi è piaciuto, e parecchio anche.. Ok, non sarà più un survivol horror, ma questo si sapeva da tempo ormai, però chi dice che ''non è resident evil'', è sbagliato. Sono cambiate semplicemente le atmosfere, le dinamiche, ma cavolo i personaggi, la storia, le situazioni, sono quelle. Sono quelli di sempre.. Quindi E' RE. Non è un horror, ma è RE.. Imparate a distinguere le 2 cose, e smettetela di pregiudicare un gioco, che comunque imho è un gran gioco, solo perchè non fa più paura..!! Manco FF commuove più come prima, però mi pare che nessuno abbia tutti sti pregiudizi.! Il nuovo DMC non è più DMC, il nuovo tomb raider, non è più TR, perchè comunque è cambiato TUTTO. Storie, ambientazioni, dinamiche, gameplay, anche i personaggi, anche se mantengono i nomi originali. Ma questo per l'amor di dio E' RESIDENT EVIL.!

Amen.! ) Comunque è vero che la voce di leon è un pò ''fuori tono'', non si adatta molto al personaggio, non che sia fatta male, però è troppo giovanile x lui. ''gli stona''..!! Per il resto il doppiaggio imho è fatto abbastanza bene.. Ho sentito molto di peggio.! ;) E il gioco in se secondo me non è affatto male..!! Anzi. Rispetto all' ORC è un capolavoro.! XD

#40
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

Senza il minimo prob e con il sorriso sulle labbra dimenticandomi anche la grafica dopo poche ore



E credevi davvero che la Capcom faceva un gioco apposta per te e per quei pochi utenti che sono rimasti a 16 anni fà?Hanno preferito portarlo più sull'action per farlo vendere di più e penso ci riusciranno......

#41
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Ceri utenti non capiscono che molti fan si lamentano perchè RE6 è un gioco di (Censura), non perchè non è un Horror. Sembra quasi non vogliate parlare del fatto che questo capitolo sia probabilmente insieme al 5 il capitolo piu sottotono. Guardacaso gli ultimi 2 (Racoon City bluarrghh...), io piu di progresso parlerei di regresso. Non delle meccaniche di gioco ma della qualità dei giochi.

#42
lollipop44

lollipop44
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
è un gioco fantastico, lungo e vaio, la campagna di leon è la migliore, soprattutto quando si trova di fronte all'invincibile coso che assomiglia tanto a Nemesis.
Qualcosa l'ha ripreso dai vecchi capitoli, e solo per la grafica, la durata, la varietà di mosse speciali disponibili, e per scorrevolezza del gameplay, è da prendere.
Per il resto poi ci sono degli errori, che come ho visto poco fa, stanno già correggendo con una patch.
Certo, non è più il RE horror di una volta, dove giravi l'angolo ti trovavi coperto di zombi,. ora è un action soprattutto, comunque un po' del horror l'ha ripreso, anche se poco
Ciao

#43
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

è un gioco fantastico, lungo e vaio, la campagna di leon è la migliore, soprattutto quando si trova di fronte all'invincibile coso che assomiglia tanto a Nemesis.

:sese: :sese:

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

VOI NON CAPITE UNA MAZZA, MANICA DI

se vuoi durare a lungo sul forum questo consideralo come tuo ultimo post flammoso, grazie.

#45
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
cmq sono riusciti ad uccidere un grande gioco . complimenti :applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo