Vai al contenuto

Non ne posso pił di te RPGQuando si arriva a quel momento che "mņ davvero basta"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Sonuccio, sposiamoci! 8)

così. tutto d'un botto? :fg:

vuoi finirli tu i giochi che ho abbandonato? :merlik:

Parlando di Suikoden mi è venuto in mente che ho abbandonato anche Suikoden Tactics: mi piaceva, aveva qualche spunto originale (come le caselle elementari da sfruttare e cambiare a proprio piacimento, in stile puzzle game), ma avendolo iniziato come tappabuchi, appena arrivò un gioco più interssante lo abbandonai.
E ho abbandonato anche Radiata Stories (i combattimenti erano proprio mhe e la città principale, con tanto di castello, mi sembrava così confusa che mi perdevo sempre), Fire Emblem rekka no ken (arrivato alla fine, mi accorsi che i continui botta e risposta che alcuni personaggi si davano in battaglia erano tutto l'opposto di quello che consideravo strategia), Shining Soul 2 (l'unico shining che abbia mai abbandonato...ma era tanto noioso), Musashi 2 (giocato poco, il sistema di camera e di puntamento era talmente orrido che mi bastarono poche ore per decidere di buttarlo via), Graffiti Kingdom (sì, insomma, dopo aver disegnato mostri sconci, come penso abbiano fatto tutti, la novità è scemata e addio :D ), e Metal Saga.

E poi c'è Dragon Crystal, il mio primo jrpg di sempre e il primo rpg che ho abbandonato :D Chi lo consoce sa che finirlo è una impresa disperata, ci mettemmo io e mia sorella ma non siamo mai risuciti a finire l'ultimo livello. Forse è per questo che non sopporto i rouge-like.

#62
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
il mio primo "jrpg" ma fatto in occidente è septerra core :)

#63
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

ma io sto chiedendoquesto: FFXIII è un FFX HD che non abbiamo più voglia di giocare?


Per me è solo questione di brutto periodo (mesi che non accendo la ps3) e di poco tempo, a FFXIII sono arrivato a 25 ore, e solo per il fatto che ci sono quasi 10 ore di filmati tra CG e cutscene, non riesco a farne a meno, poi la storia mi ha preso, ha un background immenso (forse ho sbagliato a scriverlo) e solo il sistema di combattimento era un po da migliore, ovviamente è molto indietro rispetto ai precedenti FF, e io non sono uno di quelli che gli butta cacca addosso, perchè sono uno super preciso che guarda TUTTO in un VG, sono un maledetto purista, eppure apprezzo anche le cose semplici, basta che non facciamo realmente ribrezzo, quindi

FFXIII mi piace, e ci giocherò volentieri, FFX HD se uscirà lo giocherò per ore e ore dopo aver preso la ps vita,

ecc....ecc...ec..., almeno è il mio parere.

ps: sono anchio uno di quelli che inizia un gioco e lo lascia a metà, ma è cosi con TUTTI i generi, ma prima o poi li riprendo e cerco di finirli, pochi mi li abbandono per avermi "stufato".

#64
Welcome to my Mondo

Welcome to my Mondo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 98

Io mi sono scocciata che devo far fare level up delle armi e degli oggetti ai pg.. parlo del giochino per psp di Riviera(che non penso sia molto famoso ma è carino, però dopo un po' mi ha stancata).. se c'è una cosa che ODIO è che devo allenare i pg per farli rinforzare man mano e che poi queste abilità non rimangono salvate, e, ogni volta che ci rigioco, devo rifare tutto da capo =_= stà cosa mi irrita non poco.
Un'altra cosa invece he mi scocciava erano le varie sotto-missioni di ogni tipo di Dragon Age.. a me piace una trama più lineare e quando ci si mettono di mezzo: erbe da trovare cose da sconfiggere per trovare una determinata cosa da dare poi a un determinato personaggi che poi... OOOH!!!! che barba =_= davvero sò che fanno parte di ogni rpg ma mi stanco presto..


Cosa mi hai ricordato..... il mio primo gioco per GBA advance..... comprato originale, per giunta. Mollato urlando dopo 10 ore. Non ho mai capito il motivo di quel gameplay.

#65
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

Cosa mi hai ricordato..... il mio primo gioco per GBA advance..... comprato originale, per giunta. Mollato urlando dopo 10 ore. Non ho mai capito il motivo di quel gameplay.


:( era davvero snervante dopo un po'.. cavolo ci fosse una "selezione" dove poi puoi salvare tutte le abilità e gli allenamenti che hai fatto fare ai pg sarebbe meglio! invece no, ogni volta che ricominci devi farli ri-allenare tutti da capo e... CHE PALLE!

#66
Zehryo

Zehryo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
Sarà anche il mio turno, quindi sotto con i giochi mai finiti:
- FFX-2: detestavo già lo styling commerciale dei personaggi del X, ma il X-2 mi ha dato la forte impressione di un lampione per falene sotto LSD e mi sentivo "sporco" a giocarlo, io che ho sempre amato le ambientazioni del VII
- Grandia: in realtà non mi ricordo il perché, ma presumo fosse un momento nero per mettermi a passare pomeriggi grindando livelli per riuscire a passare le varie aree
- Legend of Dragoon: arrivato al "bastone magico" nel tempio non mi riusciva mai di annientarlo, continuavo a prenderle come un manichino da addestramento e sinceramente non me la sentivo di caricare un salvataggio di 3 ore prima per grindare di più (ora l'ho ripreso in mano con l'intenzione di finirlo)
- Suikoden 2: anche qui una questione di livelli da grindare e salvataggi troppo indietro con il conteggio delle ore giocate; ero abituato a cose come la serie di Final Fantasy, dove il semplice muoversi da una missione all'altra era sufficiente a darti tutti i livelli necessari per il boss successivo


Non ricordo di altri RPG che non abbia finito, ma nemmeno si può dire che ne abbia giocati un gran numero, credo più o meno una dozzina abbondante.
In tutto questo, però, c'è da tenere presente anche il fattore "trabiccolo", ovvero tutti gli spostamenti di hardware che dovevo fare per collegare la PS o la PS2 al televisore quando volevo giocare. Insomma, quando il gioco non mi prendeva abbastanza, il fattore "trabiccolo" è sempre stato un catalizzatore di interruzioni. ^^

#67
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

- Grandia: in realtà non mi ricordo il perché, ma presumo fosse un momento nero per mettermi a passare pomeriggi grindando livelli per riuscire a passare le varie aree

livellare in grandia? strano, ha un lv di difficoltà bassissimo .
non è che eri finito in uno dei 3 dungeon bonus? quelli sì che erano bastardi.

#68
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Già, Grandia è facilotto, a parte i dungeon opzionali un pò più impegnativi (e senza save point credo). Grandia 2 è ancora più facile.

#69
Zehryo

Zehryo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22

livellare in grandia? strano, ha un lv di difficoltà bassissimo .
non è che eri finito in uno dei 3 dungeon bonus? quelli sì che erano bastardi.


Ho un vaghissimo ricordo di una foresta e, dopo, di un altiiiiiiiiiiissimo muro (ricordo quasi niente della storia). Mi sembra di ricordare che mi fossi fermato poco dopo o subito prima di passare oltre il muro.

Quel che mi ricordo è la forte emozione per la curiosità di sapere quali avventure mi sarebbero venute incontro al di là del muro. ^^

Sostanzialmente è questo che mi ha sempre appassionato dei jRPG (ma anche di tutti gli RPG in generale), le possibilità di avventura che mi si prospettavano. =)

Chissà, magari ho lasciato solo perché avevo altri impegni.....altri giochi non credo! =o

#70
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Subito dopo il muro (e durante volendo) c'è una piccola impennata nella curva di difficoltà del gioco, ma se escludiamo i dungeon opzionali è praticamente l'unico punto dell'intero gioco lol

#71
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18646
- Legend of Dragoon: arrivato al "bastone magico" nel tempio non mi riusciva mai di annientarlo, continuavo a prenderle come un manichino da addestramento e sinceramente non me la sentivo di caricare un salvataggio di 3 ore prima per grindare di più (ora l'ho ripreso in mano con l'intenzione di finirlo)
quel boss è veramente bastardo se non alleni le dotazioni
comunque io non ho finito:
Xenogears: arrivato al secondo cd, ho mollato;
Star Ocean 2: non mi andava di allenare i pg;
FF4: sulla luna, sempre perchè non avevo voglia di allenare i pg.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo