Vai al contenuto

super robot war og sagaesiste una cosa simile al ds su psp??


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
Qualcuno di voi sà se esiste un rpg come srwogsaga per il ds su ps? per intenderci omini che fanno combo e caxxate varie tutto in 2d...mi basta un gameplay simile...
grazie.

#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non col fascino dei SRT, ma di roba ce n'è parecchia.
hai scritto rpg, ma intendi startegico rpg, giusto?

#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
se parla di OG Saga immagino si riferisca alla sottoserie creata da Monolith, quella dungeon crawler con battaglie casinare.
La cosa più vicina che si può trovare su console sony è Namco vs Capcom, che è un po' il progenitore di OG Saga. Certo, occorre farselo in jap visto che non è mai arrivato da noi, ma con una guida non credo sia complicato.

Quei giochi lì sono abbastanza unici nel proporre battaglie super combose e caciarone, ma qualcosa di simile si può trovare anche in alcuni giochi Gust (giusto i primi che mi vengono in mente), come i Mana Khemia e Atelier Irsi Gran Phantasm. Ma sono giochi che hanno un approccio più classico rispetto a OG Saga.

ecco un video di un po' quello che si si potrebbe aspettare in Mana Khemia 2; è un video exhibition, quindi è solo incidicativo.


#4
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Con quell'impostazione non ricordo altri giochi,solo Namco vs Capcom,che dovrebbe avere anche una fansub

In realtà comunque a livello di gameplay è completamente diverso dai SRW tradizionali,che sono degli strategici

Se vuoi quelli hai voglia,hai solo l'imbarazzo della scelta

#5
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Su PSP c'è Valkyrie Profile che ha un battle system simile.

#6
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
piuttosto, qualcuno ha finito super robot war z2 su psp? cosa ne pensate?
io sono un pochino deluso...anche perchè mi dovrò necessariamnte procurare l aparte 2.

#7
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

piuttosto, qualcuno ha finito super robot war z2 su psp? cosa ne pensate?
io sono un pochino deluso...anche perchè mi dovrò necessariamnte procurare l aparte 2.


Sei abituato alla serie? Comunque in parte è diverso dagli altri della serie perchè è un gioco diviso a metà,quindi comunque la parte migliore è rimasta relegata alla seconda parte

Per il resto personalmente sono soddisfatto,rispetto a Z gli originals sono di più e cmq in generale la storia è meglio congegagnata (probabilmente con Z non sapevano se la serie sarebbe continuata o meno).Crowe e Margeritte forse sono 2 tra i più bei originals che hanno creato ultimamente,ma ovviamente tutto dipende dalla comprensione del giappone.Se non lo conosci questo lo perdi

La cosa che non mi è piaciuta è non aver creato all'inizio una ruote split con 2 original diversi (in parte giustificato dal fatto che rappresentando Brasta il segno della Bilancia,allora se ne sono usciti con la doppia possibilità più avanti nella storia di poter scegliere di renderla migliore negli attacchi ravvicinati o a distanza).Z comunque sicuramente era più lungo,ma come detto dipende anche dal fatto che Z2 è stato diviso in 2

#8
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Sei abituato alla serie? Comunque in parte è diverso dagli altri della serie perchè è un gioco diviso a metà,quindi comunque la parte migliore è rimasta relegata alla seconda parte

Per il resto personalmente sono soddisfatto,rispetto a Z gli originals sono di più e cmq in generale la storia è meglio congegagnata (probabilmente con Z non sapevano se la serie sarebbe continuata o meno).Crowe e Margeritte forse sono 2 tra i più bei originals che hanno creato ultimamente,ma ovviamente tutto dipende dalla comprensione del giappone.Se non lo conosci questo lo perdi

La cosa che non mi è piaciuta è non aver creato all'inizio una ruote split con 2 original diversi (in parte giustificato dal fatto che rappresentando Brasta il segno della Bilancia,allora se ne sono usciti con la doppia possibilità più avanti nella storia di poter scegliere di renderla migliore negli attacchi ravvicinati o a distanza).Z comunque sicuramente era più lungo,ma come detto dipende anche dal fatto che Z2 è stato diviso in 2

sì ho finito alpha 3, alpha dc, w, k (quasi finito interrotto per forza maggiore), A (è lì a metà), Z (ho fatto una 30 ina di missioni) srwii (mollato per disgusto)
sì perdo tutto perchè non capisco giappo, ma ci gioco dal 4 snes :) ecco concordo con te il fatto della scelta fissa dell'original...
ma io non sapevo che era diviso in due, infatti mi sono stupito che è corto, e poi non c'è stata la classsica trasformazione dell'original, o fusione con altri original.
addirittura nel w la storia si spostava avanti di un'anno ed il protagonista aveva i capelli lunghi :)
poi la bellezza dei molteplici original che interagiscono. insomma mi devo procurare tassativamente z2parte2 :)

Modificata da Haken, 19 October 2012 - 03:43 PM.


#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

sì ho finito alpha 3, alpha dc, w, k (quasi finito interrotto per forza maggiore), A (è lì a metà), Z (ho fatto una 30 ina di missioni) srwii (mollato per disgusto)
sì perdo tutto perchè non capisco giappo, ma ci gioco dal 4 snes :) ecco concordo con te il fatto della scelta fissa dell'original...
ma io non sapevo che era diviso in due, infatti mi sono stupito che è corto, e poi non c'è stata la classsica trasformazione dell'original, o fusione con altri original.
addirittura nel w la storia si spostava avanti di un'anno ed il protagonista aveva i capelli lunghi :)
poi la bellezza dei molteplici original che interagiscono. insomma mi devo procurare tassativamente z2parte2 :)


La trasformazione infatti purtroppo avviene nella seconda parte,ed in quel caso a seconda del fatto che tu scelga"attacco ravvicinato" o a "distanza" come opzioni avrai 2 mecha differenti.Infatti se vedi solitamente i nomi dei mecha associati alle sfere zodiacali contengono il nome del segno. Questo si chiamava Brasta,il potenziamento sarà Libbrasta,da Libbra (Bilancia)
C'è anche il possessore di una seconda sfera,ma anche questo appare solo nella seconda parte
Tra l'altro anche Arietis qui fa abbastanza cagare,mentre il suo vero ultimo attacco lo prende nella seconda parte
Anche secondo me è stato una cagata dividerlo in due parti.Potrei dire delle fesserie,ma mi sa che si adottò questa scelta anche per problemi di capienza del formato su psp. comunque almeno 2nd OG non è diviso a 2,quindi mi sa che rimarrà un esperimento isolato,fortunatamente

Modificata da MegaMustaine, 19 October 2012 - 03:49 PM.


#10
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
ma i potenziamenti li riprendo da parte1
o parto da zero???

#11
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
ma i potenziamenti li riprendo da parte1
o parto da zero???

#12
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma i potenziamenti li riprendo da parte1
o parto da zero???


Se ricordo bene,ti danno un tot di soldi per i potenziamenti se hai i salvataggi dalla prima parte

Però diciamo che il problema è anche relativo,perchè nella seconda parte torna anche SP Regen,una volta sbloccata quella si va più tranquillo

#13
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
ho iniziato la parte due. ma é frustrante il dover ricomciare. li spezzamento ha rotto.la continuitá é come giocare alla parte 1 con alcuni robot diversi...ma poi se avevo.il maxinga full power ora me lo trovo a livello 1 ovviamente anche i nemici sono regrediti. capisci cosa intendo?


#14
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ho iniziato la parte due. ma é frustrante il dover ricomciare. li spezzamento ha rotto.la continuitá é come giocare alla parte 1 con alcuni robot diversi...ma poi se avevo.il maxinga full power ora me lo trovo a livello 1 ovviamente anche i nemici sono regrediti. capisci cosa intendo?


Bè sì.Però facendo 2 giochi per forza bisognava fare così,altrimenti uno che non ha la prima parte non potrebbe giocarci.QUindi l'errore è proprio a monte

#15
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
esattamente come dici tu.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo