Vai al contenuto

Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189638
Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil
Il conflitto tra le intenzioni degli sviluppatori e i desideri dei fan di Resident Evil è stato paragonato da Capcom come il litigio tra due genitori che vogliono educare in modo diverso il proprio figlio. In un'intervista rilasciata al PlayStation Blog, l'executive producer di Resident Evil 6,  Hiroyuki Kobayashi, ha così risposto alla continua frustrazione dei fan riguardo all'orientamento action intrapreso dalla software house per il celebre survival horror.
"Il modo con cui penso sempre a questo è vedere Resident Evil come un bambino, e i genitori sono rappresentati dai fan e dagli sviluppatori. Così come i genitori reali, non si è sempre d'accordo su cosa è meglio per il futuro del bambino. Noi vogliamo essere sicuri che quello che facciamo soddisfi i giocatori, ma le reazioni iniziali non sempre sono positive. Ascoltiamo i fan, ma non possiamo seguire sempre le loro richieste ogni volta, perché credo che in questo modo non faremmo mai progressi in termini di sviluppo della serie".
Leggi la news completa: Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil


#2
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969
il gioco è orrendo,oggi l'ho ritirato,e dopo un oretta l'ho levato senza pensarci 2 volte,domani lo riporto indietro e mai più comprerò un resident evil,capcom da oggi in poi ai tuoi brand ci giochi solo tu,oramai da voi ci si può aspettare solo DLC,DLC,DLC e schifezze,con me avete chiuso proprio come ho chiuso con ubisoft

#3
Emanuele-asroma

Emanuele-asroma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112
almeno però far si che sia uno sparatutto fatto bene dall'inizio alla fine...

#4
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

il gioco è orrendo,oggi l'ho ritirato,e dopo un oretta l'ho levato senza pensarci 2 volte,domani lo riporto indietro e mai più comprerò un resident evil,capcom da oggi in poi ai tuoi brand ci giochi solo tu,oramai da voi ci si può aspettare solo DLC,DLC,DLC e schifezze,con me avete chiuso proprio come ho chiuso con ubisoft


è talmente ingiocabile?

#5
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Secondo me la morale della favola è che loro pensavano di prendere due piccioni con una fava ottenendo i favori dei giocatori FPS/TPS e quello dei fan creando campagne ben distinte e invece hanno solo ottenuto l'allontanamento dei fan e l'indifferenza dei giocatori FPS/TPS. Kobayashi poi è preoccupato che molti potrebbero persino non portarlo a termine e secondo me fa bene e riguardo a questo mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Shinji Mikami unico vero genitore di Resident Evil. Tutto questo mi riporta alla mente ciò che è successo a Final Fantasy.

#6
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

è talmente ingiocabile?

onestamente?la medda..................addirittura spesso e volentieri spari in testa ai nemici e la pallottola gli passa attraverso senza colpirgli,i personaggi hanno movimenti macchinosi che non si possono guardare,e graficamente sembra una versione preliminare di RE5,addirittura ci s'imbatte in moltissime texture che sembrano prese di peso da RE4,e questo sarebbe anche poco visibile se tutto il gioco fosse stato concepito al buio come la campagna di leon,ma invece sti pazzi hanno sviluppato la maggior parte del gioco al giorno,e il vomito sale più di una volta........................e non parliamo del framerate che sembra stare più sui 22fps che sui 30...............

#7
Sonaro87

Sonaro87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 340
il gioco non mi piace(giocato la demo)... non posso proprio vedere questi finti zombi con armi scudi e cacate varie, e poi e troppo legnoso.

ma non potevano ricominciare da zero? rifare resident evil 1

#8
SASORI868xx

SASORI868xx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 139
Il cinque l'ho trovato migliore.. Dico solo questo..

#9
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

è talmente ingiocabile?

onestamente?la medda..................addirittura spesso e volentieri spari in testa ai nemici e la pallottola gli passa attraverso senza colpirgli,i personaggi hanno movimenti macchinosi che non si possono guardare,e graficamente sembra una versione preliminare di RE5,addirittura ci s'imbatte in moltissime texture che sembrano prese di peso da RE4,e questo sarebbe anche poco visibile se tutto il gioco fosse stato concepito al buio come la campagna di leon,ma invece sti pazzi hanno sviluppato la maggior parte del gioco al giorno,e il vomito sale più di una volta........................e non parliamo del framerate che sembra stare più sui 22fps che sui 30...............


a quale versione stai giocando?

#10
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

a quale versione stai giocando?

xbox 360

#11
Sumatra

Sumatra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 366
Di certo il gioco non è orribile ma è abbastanza sottotono, da quanto ho visto dalla demo. Sicuramente lo prenderò ma quando scenderà di prezzo.

#12
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
ma che andassero...il gioco non fa paura per niente, è macchinoso e legnoso, ha una grafica peggiore anche del 5 e un gameplay che fra tyelecamera e altro è pessimo. che c'è da dire?

#13
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
come possono dire che non posso ascoltare sempre i "FAN" quando è ormai da anni che non lo fanno ?? sempre se l'abbiano mai fatto...

Ma io dico, se hai una marea di "FAN" che ti chiedono un tipo di gioco, per quale assurdo motivo non lo fanno ?? perchè "in questo modo non faremmo mai progressi in termini di sviluppo della serie" ??? ma che la smettino. Questi pensano di poter vendere molto di più facendo questi ibridi di gioco (fatti male).
Se accontenti i Fan il gioco ne guadagna in fama... perciò la gente può essere più spinta a comprarlo per curiosità o proprio perchè ne sente parlare bene.
Invece facendo ste cose non fanno altro che alimentare la frustrazione dei FAN (e non solo) che parlandone male sicuramente non invoglia a nessuno di comprarlo...

Io la vedo così


#14
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
"Noi vogliamo essere sicuri che quello che facciamo soddisfi il principio secondo cui i ricavi devono essere molto superiori ai costi" semmai. La virata action secondo me è basata ne piu' e ne meno su una questione economica. credono che facendo un gioco action, piu' veloce, immediato e spettacolare venderanno piu' copie. ora questo è da dimostrare, visto che leggendo sul forum pare che sto RE6 non lo voglia comprare nessuno (anche se va detto che qua in mezzo quando esce un gioco "famoso" sono tutti li a scrivere "scaffale" ma poi lo comprano al volo).

#15
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

è talmente ingiocabile?


Non e' ingicabile e la parte con Leon e' anche ispirata ma e' un tps senza infamia ne lode come ce ne sono a quintali. La parte piu' carente imho e' il combat system, nelle fasi piu' concitate e in ambienti ristretti si fatica non poco a capire qualcosa. Nelle intenzioni di capcom i comandi avrebbero dovuto essere piu' dinamici rispetto al 5 capitolo ma cosi' non e' .... anzi. La legnosita' del 5 si sposava tutto sommato bene con il gp, qui no. Certo e' ovvio che dopo 10 ore di gioco magari ci si fa l'abitudine ma in una produzione del genere certi limiti non divrebbero esserci.
Alcune texture sono scandalose...... E per dirlo io che del graficone me ne batto la ciolla.........




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo