Vai al contenuto

Sorprese dolci e amare di questo 2012 videoludico.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Delusioni: per ora batman arkham city, non so, lo sto giocando e lo trovo davvero dispersivo e messo lì a caso, come se fossero stati obbligati a fare un seguito mezzo open world. Il primo mi è piaciuto un sacco.
Dear esther, sì ok è bello e intrigante e rimane in testa ma... boh. Cioè non son sicuro che sia una delusione. Boh! (p.s.: boh)

Surprise: binary domain, fatto davvero bene, non vedo molto di criticabile, chi non lo apprezza non può apprezzare nemmeno gears.
Kung fu strike, davvero impegnativo e divertente, non mi aspettavo molto e invece è bello profondo!
Katawa Shoujo, mai giocato una visual novel prima, beh mi ha dato il via :sese:

Modificata da Hanamigi, 09 October 2012 - 09:39 PM.


#17
C----B

C----B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
Le sorprese per sono state:
Catherine
Binary Domain
Eternal Sonata (capolavoro)
Delusioni:
Asura's wrath
Sleeping dogs (osannato da tutti ma a me ha fatto cagare dopo un paio di ore)

#18
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36742

Delusioni: per ora batman arkham city, non so, lo sto giocando e lo trovo davvero dispersivo e messo lě a caso, come se fossero stati obbligati a fare un seguito mezzo open world. Il primo mi č piaciuto un sacco.
Dear esther, sě ok č bello e intrigante e rimane in testa ma... boh. Cioč non son sicuro che sia una delusione. Boh! (p.s.: boh)

Surprise: binary domain, fatto davvero bene, non vedo molto di criticabile, chi non lo apprezza non puň apprezzare nemmeno gears.
Kung fu strike, davvero impegnativo e divertente, non mi aspettavo molto e invece č bello profondo!
Katawa Shoujo, mai giocato una visual novel prima, beh mi ha dato il via :sese:

Quoto molto, su questi open world un tantino forzati per "moda".

#19
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792

Sleeping dogs (osannato da tutti ma a me ha fatto cagare dopo un paio di ore)


sleeping dogs o si ama o si odia :)

#20
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Sto finendo appunto Sleeping Dogs e per me è una sorpresissima... Mi aspettavo il giochino alla Saint's Row, un po' approssimativo e fatto a muzzo con la scusa del cazzeggio, e invece ho trovato un gioco che si avvicina paurosamente alla qualità di un GTA. Per alcune cose è ancora dietro, ma per altre lo supera addirittura, e questo non è poco.

Inoltre mi son dimenticato di un altro gioco nelle delusioni, probabilmente perchè è stata una delusione così grande che l'ho totalmente rimosso come meccanismo di autodifesa :D
Parlo di Alan Wake, gioco che mi aveva quasi spinto a comprare una 360... Beh, meno male che ho risparmiato i soldi, giuro che ho provato con tutte le mie forze ad andare avanti, ma proprio non ce l'ho fatta. L'ho abbandonato penso al secondo o terzo capitolo e ogni momento che mi ha condotto lì è stata una sofferenza atroce ;<
Davvero, una delusione paragonabile solo a Bioshock, Brutal Legend o Heavenly Sword per me...

#21
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...sorprese del 2012 direi Binary Domain che non mi aspettavo così divertente e coinvolgente, Dishonored me lo aspettavo bello e mi sono ritrovato un capolavoro, Gravity Rush altro capolavoro che mi ha sorpreso, Risen 2 che mi è sembrato un ottimo gioco, Game of Thrones che mi aspettavo una cagata visto le recensioni ed invece è un buon RPG di stampo classico, Rayman Origins su PSVita davvero bellissimo l'impatto visivo, El Shaddai atmosfere bellissime al dir poco poetico...come al solito è meglio evitare di leggere le recensioni e il parere dei critici che come al solito non capiscono un H e vanno avanti a bustarelle...

...delusioni del 2012 per ora dire FFXIII-2 ma in parte me lo aspettavo e Gears of War che ho avuto modo di provare e davvero non capisco che ci trovino di bello...

#22
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Sulle delusioni non ho dubbi su The Darkness 2 finito giusto per il bel ricordo del primo episodio, per il resto fa schifo...

La sorpresa per me è stata Dark Souls su PC, era da tempo che un gioco non mi faceva smadonnare come si deve...

#23
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

ogni tanto c'è un topic così, ma direi che ci deve essere :sese:

delusioni del 2012 per ora per me (come data di gioco intendo):
- Child of Eden (PS3): mi de-calibra il move ogni 5 minuti, ingiocabile
- Halo CE Anniversary (X360): c'è più respawn in un livello di HCEA che in tutto un CoD, lasciato lì a morire prima di venderlo, mi spaice solo dare via il cartonato...
- 007 GoldenEye Reloaded (PS3): il boss finale più assurdo della storia, nonchè palloso. mai finito, rivenduto prima che spaccassi il pad contro la tv. per poi vedere sul tubo che se lo giocavo al livello superiore era più facile perchè invece che 400 nemici ne arrivano 3...

dolci sorpese:
Lego Qualchecosa (vari): finiti Indy 1, Batman 1 e Star Wars LSC, belli belli, peccato che durino poco ed alla fine siano un po' tutti uguali. ma amando i film meritano
Gray Matter: grande avventura grafica, ottima trama, splendido stile. va preso


a me è piaciuto halo anniversary, se non altro per i terminali

#24
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47320

Vedo che Sleeping Dogs è piaciuto a molti... A sto punto non ho dubbi, devo recuperarlo.

Lo recupererò anche io.
Provato un paio di giorni fa a casa di un mio amico e mi fece una buonissima impressione!

#25
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
delusioni:

Darksiders 2, non l'ho finito ma per il momento è noioso e con una telecamera da rabbrividire...

Resistance burning skies...sviluppato da nihilistic, non serve aggiungere altro. alla fine si fa giocare (boss finale a parte), ma davvero si poteva fare il mondo di più.

sorpresa:

Binary domain: mi aspettavo un buon titolo ma sul web "gli esperti" non l'hanno valorizzato a dovere, da qui la "sorpresa"

Uncharted golden abyss: non troppo una sorpresa, avevo piena fiducia in sony bend che ha fatto un'ottimo lavoro

#26
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Dopo svariate giornate di intense partite posso tranquillamente aggiungere questo Tekken Tag 2 tra le sorprese. Dopo il 6 ci speravo veramente poco, invece :dribble: .

Nel frattempo ho anche finito Darksiders II e confermo la mia precedente teoria: Delusione. :doh:

#27
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51985
Delusione del millennio NG3 lo schifo e New super mario bros 2 che aspettavo davvero tanto, veramente un giochetto con me dopo sto aborto la serie New ha chiuso definitivamente. Sorprese Sleeping Dogs e Dishonored. RE6 non è stato ne l'uno nell'altro si è rivelato come lo aspettavo ne carne ne pesce come ormai sono sti nuovi RE, senza spina dorsale.

Modificata da NEMESIS T03, 28 October 2012 - 04:44 PM.


#28
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Delusione del millennio NG3 lo schifo e New super mario bros 2 che aspettavo davvero tanto, veramente un giochetto con me dopo sto aborto la serie New ha chiuso definitivamente. Sorprese Sleeping Dogs e Dishonored. RE6 non è stato ne l'uno nell'altro si è rivelato come lo aspettavo ne carne ne pesce come ormai sono sti nuovi RE, senza spina dorsale.


avevo dimenticato ninja gaiden 3...che delusione immane

#29
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631
delusioni:
uncharted 1,2,3 : da come ne parlate sembra un giocone, straordinario, quasi perfetto. invece mi è sembrato solo "nella norma". non dico facesse schifo però non aveva niente che mi tenesse incollato allo schermo, la storia non è un granchè, il ritmo del gioco stufava, il gameplay è l' unica cosa che lo ha salvato un pochino (le parti stealth del 2 e del 3 mi sono piaciute molto invece)
assassin's creed 2: anche quì, dopo aver giocato il primo ed essermi pentito di comprarlo, un sacco di persone mi convincono che il 2 sia totalmente diverso, pieno di cose da fare, storia appassionante, controlli migliorati (questa veramente era il TOP), tante armi / varietà di azione... una mazza! noioso e irritante, finale bruttissimo, linearissimo, facilissimo... l' ambientazione si salva ma il resto è veramente orrido
sorprese:
skyrim: da video su internet pensavo fosse il solito gioco di ruolo in cui vai in giro, ammazzi i mostri a caso, nessuna abilità, un solo approccio, un solo tasto per l' attacco, grinding estremo, che richiedesse abilità solo nella build del personaggio.
invece mi sono trovato un gioco da mille possibilità, diversi approcci, un gioco in cui fare il fabbro (per dire) possa affrontare il gioco tranquillamente, nessun grinding, difficoltà ben tarata. ottimo
pensavo che dopo dark souls giochi del genere mi avrebbero fatto schifo ma non è stato così

ora prendo vanquish, da cui mi aspetto molto, spero non mi deluda

#30
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

delusioni:
uncharted 1,2,3 : da come ne parlate sembra un giocone, straordinario, quasi perfetto. invece mi è sembrato solo "nella norma". non dico facesse schifo però non aveva niente che mi tenesse incollato allo schermo, la storia non è un granchè, il ritmo del gioco stufava, il gameplay è l' unica cosa che lo ha salvato un pochino (le parti stealth del 2 e del 3 mi sono piaciute molto invece)
assassin's creed 2: anche quì, dopo aver giocato il primo ed essermi pentito di comprarlo, un sacco di persone mi convincono che il 2 sia totalmente diverso, pieno di cose da fare, storia appassionante, controlli migliorati (questa veramente era il TOP), tante armi / varietà di azione... una mazza! noioso e irritante, finale bruttissimo, linearissimo, facilissimo... l' ambientazione si salva ma il resto è veramente orrido
sorprese:
skyrim: da video su internet pensavo fosse il solito gioco di ruolo in cui vai in giro, ammazzi i mostri a caso, nessuna abilità, un solo approccio, un solo tasto per l' attacco, grinding estremo, che richiedesse abilità solo nella build del personaggio.
invece mi sono trovato un gioco da mille possibilità, diversi approcci, un gioco in cui fare il fabbro (per dire) possa affrontare il gioco tranquillamente, nessun grinding, difficoltà ben tarata. ottimo
pensavo che dopo dark souls giochi del genere mi avrebbero fatto schifo ma non è stato così

ora prendo vanquish, da cui mi aspetto molto, spero non mi deluda


Vanquish ha come unica pecca la longevità veramente breve. Comunque il topic era riferito ai soli giochi giocati nel 2012... se ci riferiamo anche agli anni passati la lista diventa quasi infinita XD .
Te lo dico perchè hai citato anche giochi molto vecchi... se invece li hai giocati tutti quest'anno allora sorry :) .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo