Vai al contenuto

Resident Evil 6 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 405 risposte

#31
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Non sarà un particolare fondamentale, ma a me il 7 di grafica e tecnica scazza parecchio.
Soprattutto dato che sono abituato alle meraviglie che mi ha regalato Uncharted.
Sul fatto che non sia survival horror ormai mi ero messo il cuore in pace...


Pure io mi ero messo il cuore in pace, ma vedendo alcuni commenti e videorecensioni beh è ancora piu' confusionario del 5.
Bocciato alla grande.

#32
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1431
Leggere il titolo "Resident Evil" e vedere il genere "sparatutto in terza persona", mette una certa tristezza.... almeno per un fan di vecchia data come me.... Purtroppo la realtà è questa....

#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228
Prevedo grande odio o grande amore per questo gioco. Quando esce nei negozi ? :D

#34
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19907

Da quello che ho capito il gioco è divertente invece. Non sono solo 20 ore, sono 20 ore di divertimento. Il problema è che non è il classico RE.


Se il gioco finale è come la demo, di divertente non ha nulla, perchè come han già detto in molti, il gioco è quasi ingiocabile, dalla visuale ai comandi di una scomodità allucinante. Ieri sera mentre provavo la demo ero allibito.
E non mi interessa tanto il discorso che non è più Resident Evil, anche perchè ho amato il 4 e molto apprezzato comunque il 5. Però se appunto non lo vogliamo più valutare come un RE ma come un tps, allora a livello di comandi e visuale è un gioco mediocre, macchinoso, frustrante: non vedo da dove possa scaturirne del divertimento.
Poi che la cosa sia mitigata a livello di contenuti e di trama è un'altro conto, questo dalla demo non si evince; ma da quello che ho provato non lo comprerò di certo al day (come stavo per fare mesi addietro), ma in mega sconto sugli store uk. Preciso che anche la famosa demo di dead space faceva schifo a livello di contenuti, ma almeno il gameplay era divertente e il gioco finale era tutt'altro. Qui per farmi cambiare idea devono aver fatto i miracoli, sto gioco attualmente ho la sensazione non valga più un 7 (a essere buoni)

#35
Zoddino

Zoddino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 20
È apprezzabile la mole contenutistica(di questi tempi poi)e il doppiaggio in italiano(cosa rara da capcom)...ma credo che un po' tutti avrebbero accettato qualche ora di gioco in meno,qualche personaggio in meno e qualche esplosione in meno pur di riavere un bel survival horror(o almeno come re4)...da giocare sicuramente ma più il là quando scenderà di prezzo!


#36
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Aspetta GFX scordati 20 ore di divertimento, il gameplay rende il gioco dannatamente frustrante a tratti.

#37
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20897
8 non è un brutto voto però da una serie come RE ci si aspetterebbe l'eccellenza in ogni suo aspetto e questo episodio sembra invece carente in più di un elemento , probabilmente è da recuperare quando scenderà di prezzo .

#38
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Domani. :P per me é già grande amore. :memy:


Salute --)
Si fosse chiamato in un altro modo, nessuno se lo sarebbe cag@to. :gad2: Sembra un TPS da serie B.
Tra l'altro da come ho letto ci son tantissimi filmati, e quick time event. Cioè li odio a morte, io voglio giocare non guardare un film.

#39
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19907

Leggendo l'articolo si intuisce che ci sono problemi per essere un tps ma che il gioco diverte, entusiasma, con dei limiti.... Forse il suo voto era 7, o 7.5 ma certi voti tipo 3, o 4 mi sembrano eccessivi. Io comunque non vedo l'ora di provarlo.


Si infatti, i 3 e i 4 si danno a ben altre produzioni, ma mi rendo conto che ultimamente agli occidentali piace bastonare sonoramente le opere giapponesi (appena prestano il fianco) :pff:

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Se il gioco finale è come la demo, di divertente non ha nulla, perchè come han già detto in molti, il gioco è quasi ingiocabile, dalla visuale ai comandi di una scomodità allucinante. Ieri sera mentre provavo la demo ero allibito.
E non mi interessa tanto il discorso che non è più Resident Evil, anche perchè ho amato il 4 e molto apprezzato comunque il 5. Però se appunto non lo vogliamo più valutare come un RE ma come un tps, allora a livello di comandi e visuale è un gioco mediocre, macchinoso, frustrante: non vedo da dove possa scaturirne del divertimento.
Poi che la cosa sia mitigata a livello di contenuti e di trama è un'altro conto, questo dalla demo non si evince; ma da quello che ho provato non lo comprerò di certo al day (come stavo per fare mesi addietro), ma in mega sconto sugli store uk. Preciso che anche la famosa demo di dead space faceva schifo a livello di contenuti, ma almeno il gameplay era divertente e il gioco finale era tutt'altro. Qui per farmi cambiare idea devono aver fatto i miracoli, sto gioco attualmente ho la sensazione non valga più un 7 (a essere buoni)

Parlando con francesco mi ha detto che la demo non è significativa, troppo parziale in quello che mostra. Quando e se lo compri, fammi sapere che ne pensi, su questo topic se vuoi. Stavo pensando alla demo di split second, uno dei miglior action racing degli ultimi anni, che secondo me è stata devastante per le vendite ed ha fatto chiudere la software house. Chiuso ot :D

#41
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
l'emblema di un giappone che non sa più che pesci pigliare...

#42
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19907

Parlando con francesco mi ha detto che la demo non è significativa, troppo parziale in quello che mostra. Quando e se lo compri, fammi sapere che ne pensi, su questo topic se vuoi. Stavo pensando alla demo di split second, uno dei miglior action racing degli ultimi anni, che secondo me è stata devastante per le vendite ed ha fatto chiudere la software house. Chiuso ot :D


Sicuramente lo prenderò e posterò le mie opinioni definitive, ma se devo aspettare un price drop potrebbe volerci parecchio (o molto poco se il gioco floppa, non so cosa sperare). Di certo non voglio premiare capcom al 100% e al day one. Spesso mi capita di criticare certi giochi molto aprezzati ma più che altro per problemi soggettivi (ultimi ad esempio max payne 3 e darksiders 2), ma so riconoscere quando un gioco comunque merita. Ma quello che ho provato nella demo, per quanto poco significativa, mostrava comunque il gameplay del gioco ! E in quel gameplay ho visto una telecamera talmente bassa e appiccicata al personaggio che non mi dava senso di profondità e visione dell'ambiente circostante (a meno di comandare furiosamente la telecamera), un personaggio che arriva a coprire dal 25% al 33% di quello che si vede a schermo e una serie di comandi davvero macchinosi e implementati male, che in survival magari erano passabili, ma in un tps sono terribili. Non ti dico quante volte cercavo di entrare in una stanza con la pistola spianata e anzichè entrare il personaggio di appiattiva al muro. Queste cose dubito siano state limate o eliminate nel gioco finale, qui servirebbe una mega patch alla Lair.
Bisogna stare attenti a cosa si presenta nelle demo, ma come dicevo, anche quella di Dead Space era impresentabile, ma si intuivano comunque le potenzialità del titolo, e filmati e articoli hanno fatto il resto: ora è una saga affermata. RE sicuramente come saga se lo mangia a DS, ma questa non è la direzione da intraprendere se vogliono restare avanti: vogliono fare un tps, ok, i giappi han dimostrato che se vogliono lo sanno fare bene (vanquish), questo RE invece no, e traspare da tutte le recensioni lette in giro.
Sui vecchi RE invece ci si mette una pietra sopra e pazienza, non è che non comprerò più un capitolo per questo motivo, ma che sia giocabile almeno lo pretendo.

#43
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
Da recuperare più avanti a massimo una trentina di euro!.....peccato, Resident Evil R.I.P. !!!

#44
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79390
io dovrei averlo entro la fine della settimana/inizio prossima, sono molto curioso di giocarlo in versione completa, la campagna di Leon per me già da sola vale l'acquisto (e da sola dura pure come i capitoli precedenti o poco meno) poi c'è il resto, benchè la parte di Chris l'abbia trovata troppo coddara alla fine si faceva comunque giocare, idem jake
e poi ho provato la demo veramente poco, devo imparare molto meglio tutti i nuovi controlli, secondo me il voto è molto equilibrato, non si poteva dare di più per tutti i motivi citati....di meno? dipende dai gusti alla fine
vedremo una volta giocato fino in fondo se sarò ancora dell'idea che è da 8 oppure no, sia inmeglio che in peggio

comunque ormai è così.....per esaltarmi con un survival horror mi sto rigiocando il secondo dead space....una volta finito tornerò alle esplosioni di RE

Modificata da kaos76, 01 October 2012 - 05:40 PM.


#45
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
insomma una dei peggiori Resident Evil?
io passo ovviamente, lo prendero' in offerta tra un annetto. Zero hype per questo sparatutto e dire che é sempre stata una delle mie serie preferite..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo