Vai al contenuto

Resident Evil 6 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 405 risposte

#16
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Per quel che mi riguarda credo che non lo comprerò neppure ( mi riservo il forse in caso di futuri 3x2 su usato a prezzo stracciato) perché nn mi fa venire la minima voglia d giocarlo!... Ma x motivi personali perché tuttavia come anche la rece dice, ha diversi pregi oggettivi, che esulano dal fattore rimpianto o nostalgia!

Ottima recensione, sembra sia uscito almeno un bell'action!

#17
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084
Secondo me questo gioco non merita un 8, al massimo un 7. Ormai è diventato un TPS e sul mercato ci sono TPS decisamente più interessanti, non fa minimamente paura, neanche durante le fasi di gameplay con Leon, che sono le uniche che si salvano e graficamente in più di un punto è terrificante.

#18
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
mi sa proprio che lo comprerò quando si abbasserà prezzo (massimo 30 euro)
La demo non mi ha convinto e guardando questa recensione ho capito che per quanto mi riguarda comprarlo a prezzo pieno non ne vale la pena.



#19
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281
Il gameplay è il vero problema del gioco, sono quasi alla fine della campagna di Leon ed il gioco è veramente ingiocabile...

#20
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Chissà che dopo questo mezzo passo falso, capcom non si dia una svegliata e tiri fuori un RE vero...il5 ha venduto molto, questo non credo che uguaglierà le stesse cifre...

#21
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Chissà che dopo questo mezzo passo falso, capcom non si dia una svegliata e tiri fuori un RE vero...il5 ha venduto molto, questo non credo che uguaglierà le stesse cifre...


io dico che le supera anche :sese:

#22
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
beh devo dire che nonostnte l'impressione disastrosa che mi ha dato la demo con questa rece mi è salito parecchio l'interesse. Sicuramente ci vuole un pò di pazienza per adattarsi ai controlli, cosa che non ho avuto con la demo. Dalla descrizione in realtà la campagna di jake mi è sembrata parecchio interessante, sono curioso adesso di provarla. Se questo 6 mi farà divertire tanto quanto il 5 mi riterrò soddisfatto, delle disquisizioni su survival o tps mi interessa relativamente poco, io comunque me lo giocherò quando uscirà la versione pc

Modificata da .:Lucifero:., 01 October 2012 - 04:51 PM.


#23
facocero78

facocero78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 659
si vede che dalla demo è migliorato....anche se non di molto xme 6.5 tirato

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

sono d'accordo con il recensore, anche se io sono molto meno comprensivo, ed esigo molto di più da un gioco che porta questo nome e questa casa di sviluppo alle spalle, e non perchè si chiama resident evil ma perchè in giro c'è molto di meglio....chissenefrega se dura 20 ore , se poi la metà di queste ore sono il trionfo di noia - grafica altalenate- scelte di gameplay incomprensibili e ripetitività...avrei preferito una campagna singola ben articolata e studiata a dovere...dead space insegna, seppur di 10 ore....mio a una 20ina di euro import, ma per ora scaffale!!

Da quello che ho capito il gioco è divertente invece. Non sono solo 20 ore, sono 20 ore di divertimento. Il problema è che non è il classico RE.

#25
Asiel

Asiel
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 327
Guarda Link-F non dico che la recensione sia sbagliata, anzi le tue le leggo spesso e la maggior parte delle volte mi trovo in sintonia, però il voto mi sembra davvero alto per questo RE che in 20 ore di gioco è costellato di qte, cutscenes ecc. Se ci andiamo ad aggiungere problematiche sparse, che ci sono e bisogna ammetterlo, un voto "sincero" sarebbe stato un 6/6,5 non di certo 8. Non grido allo scandalo o allo scempio di Capcom come su tutte le maggiori testate del settore (tranne Eurogamer che con un 6 rispecchia quanto penso di questo titolo), però un po' di parsimonia nei voti ci starebbe. E' un gioco che merita di essere giocato dagli amanti del genere/della serie, ma sicuramente non va consigliato l'acquisto il day1 ;)

#26
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Guarda Link-F non dico che la recensione sia sbagliata, anzi le tue le leggo spesso e la maggior parte delle volte mi trovo in sintonia, però il voto mi sembra davvero alto per questo RE che in 20 ore di gioco è costellato di qte, cutscenes ecc. Se ci andiamo ad aggiungere problematiche sparse, che ci sono e bisogna ammetterlo, un voto "sincero" sarebbe stato un 6/6,5 non di certo 8. Non grido allo scandalo o allo scempio di Capcom come su tutte le maggiori testate del settore (tranne Eurogamer che con un 6 rispecchia quanto penso di questo titolo), però un po' di parsimonia nei voti ci starebbe. E' un gioco che merita di essere giocato dagli amanti del genere/della serie, ma sicuramente non va consigliato l'acquisto il day1 ;)


Sono d'accordo, per me il voto è pure troppo alto.

#27
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281
Epico cmq il 4.5 di gamespot XD

#28
Guest_SyntheticeYe

Guest_SyntheticeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima recensione, letta e vista.
Certo, non lo scopriamo ora che il brand si è trasformato in un titolo action...per quanto mi riguarda spero che la trama sia soddisfacente, vista la presenza di tutti i personaggi storici della saga.
In più la longevità e il parlato italiano (finalmente al sesto capitolo!) mi sembrano due punti molto forti da non sottovalutare, non mi sembra che ci siano molti action da 20 e passa ore di campagna...

#29
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090
Per me è bocciato,ma tanto me lo aspettavo da quando lo presentarono la prima volta.

#30
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Non sarà un particolare fondamentale, ma a me il 7 di grafica e tecnica scazza parecchio.
Soprattutto dato che sono abituato alle meraviglie che mi ha regalato Uncharted.
Sul fatto che non sia survival horror ormai mi ero messo il cuore in pace...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo