Vai al contenuto

Doppiatori non-professionisti: migliori e peggiori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

A me ha divertito parecchio al contrario di Shaolin dove le voci erano irritanti.
Non so pero' se l'adattamento e' stato fedele o meno non avendolo visto in originale.

Non so se ti ricordi la (comicissima) scena qui sopra nel doppiaggio, era qualcosa sulle linee di "Per San Gennà, nun me accoppà, t'ho pure offerto una pizza" "Ti plego flatello, io cinesina chin-chon, non falmi del male".
Sarò un talebano dell'audio originale, ma tra il parlare di "adattamento" e il dire "fregamocene di tutto, facciamo parlare questo personaggio come un immigrato filippino, quest'altro in dialetto napoletano, questo milanese, questo romano, tanto è un film demenziale, sai che risate ci saranno nella scena in cui fucilano la ragazza del gangster che parla come un'immigrata cinese?!" come ha fatto chi si ne è occupato (per la cronaca pure i testi hanno ben poco a che fare con l'originale) ce ne passa.

#32
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370
brr...i dialetti piazzati a random sui personaggi sono una delle cose più orribili che ci siano e le voci non aiutano.

mi viene in mente una scena di una notte al museo 2 quando il protagonista disarma una guardia del museo che si mette a parlare in napoletano ("sìi mmeglio e maradona"). :doh:

#33
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Non digerisco Banderas che fa il Gatto con gli Stivali. Adoravo quel personaggio ed il rispettivo doppiatore!

Ma è ancora Bisio il doppiatore di Sid ne L'era Glaciale vero? Perchè allora è bravissimo. E anche Sgarbi è stato bravino nei Simpsons :snape:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo