Vai al contenuto

Epic: i motori grafici concorrenti non ci intimoriscono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

A me invece, è la direzione che sta prendendo il mercato dei VG in generale ad intimorirmi :jj:


quoto

#17
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
è solo una tech demo :fg:
che appunto mostra poco e nulla
e come se ti dicessi guarda questa tech demo dell'UE3 del 2004



quando con il passare degli anni sono usciti titoli con lo stesso motore,ma NETTAMENTE migliori da quello mostrato in questo video


quindi ripeto,che senso ha paragonare engine quando trà tutti,sopratutto l'UE4 si è visto ben poco? :fg:

Modificata da Venominside, 01 October 2012 - 02:41 AM.


#18
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Brava Epic....concentrati sul motore grafico e lascia perdere i giochi che non è pane tuo

Spero tu stia scherzando altrimenti è la regina delle trollate.

#19
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

@pureown
No solo persona obbiettiva ;)

pur rispettando il tuo parere,se parli di obiettività vuol dire che la cosa non è piu soggettiva ma oggettiva...quindi portami dei dati e ne discutiamo


Spero tu stia scherzando altrimenti è la regina delle trollate.


mai stato piu serio

#20
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Giochini come "Unreal" e "Gears of war" possono non incontrare il tuo gusto ma sono dei capolavori assoluti. Quindi non direi proprio che Epic non sa fare giochi...

#21
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Giochini come "Unreal" e "Gears of war" possono non incontrare il tuo gusto ma sono dei capolavori assoluti. Quindi non direi proprio che Epic non sa fare giochi...


se mi parli di unreal e shadow complex ti do ragione.Ma gears pur avendo ottime idee è stato implementato male....poi se mi parli di farsi la partitella ogni tanto ok.Ma io che è dal 1 che gioco e che faccio tornei offline e online penso di avere una profonda conoscenza del gioco...senza contare i mille problemi,bug e porcate che si porta dietro.La trama (che a me non piace),l'ambientazione,i personaggi sono ok....ma a livello di gameplay avrebbero potuto e DOVUTO fare di meglio

#22
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
attualmente a livello di rendering è probabilmente il migliore e più versatile. Il CE3 potenzialmente è un ottimo rivale, ma vorrei vedere qualcosa fatto da altri per capire come si comporta.
del luminous obbiettivamente non si è visto niente, ma non penso sia a livello degli altri. andrà benissimo per SE se l'interattività rimane come nei suoi giochi attuali.

credo che solo motori proprietari, scritti ad hoc e dopo una lunga analisi dell'hardware riusciranno ad essere superiori all'UE4, tipo ND o 343. ma avrei tanto voluto vedere un motore multi licenziato scritto da carmack.... alcune delle tecnologie che ha creato vengono tutt'ora utilizzate nei giochi. l'esempio più celebre e la serie call of duty basata sull'Id Tech 3 (quake 3) e tutt'ora con tutti i suoi limiti, in certi ambiti, la resa è migliore di giochi con engine contemporanei, senza contare i 60 fps.

se mi parli di unreal e shadow complex ti do ragione.Ma gears pur avendo ottime idee è stato implementato male....poi se mi parli di farsi la partitella ogni tanto ok.Ma io che è dal 1 che gioco e che faccio tornei offline e online penso di avere una profonda conoscenza del gioco...senza contare i mille problemi,bug e porcate che si porta dietro.La trama (che a me non piace),l'ambientazione,i personaggi sono ok....ma a livello di gameplay avrebbero potuto e DOVUTO fare di meglio


shadow complex è fatto da Chair. la serie unreal obbiettivamente ha un ottimo gameplay ma una trama scadente. gears ha invece una buonissima trama e in generale un mondo fatto bene, il gameplay ha problemi, ma tutti i giochi più sono complessi e più hanno problemi.

comunque gli engine che fanno hanno un team apposito e poi hanno tanti gruppi che fanno i giochi, Cliff Bleszinski per esempio è un designer non un programmatore. il guru dietro l'UE è Sweeney

Modificata da iPeto, 01 October 2012 - 10:59 AM.


#23
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

shadow complex è fatto da Chair. la serie unreal obbiettivamente ha un ottimo gameplay ma una trama scadente. gears ha invece una buonissima trama e in generale un mondo fatto bene, il gameplay ha problemi, ma tutti i giochi più sono complessi e più hanno problemi.


ho nominato anche shadow perchè è stato fatto in collaborazione con Epic.Non ho nominato Bulletstorm perchè è stata solo una mossa commerciale per far soldi con la scusa della beta di gow3 e il gioco non è niente di che.Gears ha una buona trama se paragonata con altri giochi dello stesso genere e sopratutto se approfondita leggendo i libri e il materiale annesso perchè solo dai 3 giochi,la trama è inaccurata e fa acqua da tutte le parti.E se paragonata in generale,ci sono giochi che la asfaltano senza problemi; certo tutti i giochi hanno problemi di gameplay ma lo schifo che ho visto a gow,non l'ho mai visto

#24
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

se mi parli di unreal e shadow complex ti do ragione.Ma gears pur avendo ottime idee è stato implementato male....poi se mi parli di farsi la partitella ogni tanto ok.Ma io che è dal 1 che gioco e che faccio tornei offline e online penso di avere una profonda conoscenza del gioco...senza contare i mille problemi,bug e porcate che si porta dietro.La trama (che a me non piace),l'ambientazione,i personaggi sono ok....ma a livello di gameplay avrebbero potuto e DOVUTO fare di meglio

Ascoltami PureOwn... Se ci metti un bell'IMHO andiamo d'accordo altrimenti stai solo trollando.
Gears ha problemi di gameplay e un netcode discutibile (chi ha detto server dedicati?), ma il gioco è un capolavoro assoluto dal quale tutti hanno attinto (coperture dinamiche e multiplayer in primis).
E' un titolo action puro e non puoi certo pensare a trama e personaggi sviluppati come in The Witcher 2 (che comunque non è esente da problemi di gameplay), ma per essere uno shooter ha una bella trama (anche senza libri) e i personaggi caratterizzati bene.
Senza considerare ricariche attive e tutte quelle "piccole cose" come una modalità Orda fatta da Dio (e migliorata nel 3).
Può non piacerti, può non incontrare il tuo "godere" in termini di gameplay e i problemi che comunque non argomenti possono per te essere tali da renderlo ingiocabile, ma è il tuo libero pensiero; pensiero peraltro contrario alla stragrande maggioranza degli utenti che lo giocano.
Poi scusa, se a me un titolo fa schifo finisce a prender polvere sulla mensola, non arrivo a farci tornei (offline poi?). Per quale motivo diventare un giocatore sopraffino sforzandosi con un titolo che ti fa schifo?
Altrimenti passa la tua gametag e vediamo dove arriva la tua "profonda conoscenza".

Modificata da NikyAT1, 01 October 2012 - 12:24 PM.


#25
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325
Certo che è tutto imho,lungi da me convincere nessuno a giocarci o non giocarci.Dico solo che a differenza di altri dove basano il giudizio solo su grafica,trama e altre cose,io do piu importanza agli aspetti del gameplay nella sua profondità che puo ben capire solo chi lo gioca in un certo modo e non facendosi due o tre partite ogni tanto (non mi riferisco a te specificamente).Gears 1 (il migliore): schifezze come il cecchino che abbatte con 1 colpo di attiva,super salti e crab walking.Gears 2 (fatto per gli scarsi perchè il primo era troppo difficile): la motosega che risucchia da 20 km,bug degli scudi che passavi i muri,bug degli scudi che tenevi il pompa in mano,LAG MAI VISTO...non ho mai visto un gioco cosi schifoso in termini di lag dove ti trova partite con i cinesi e per poter giocare decentemente DOVEVI USARE IL LAG SWITCH PER POTER HOSTARE.DIMMI CHE GIOCO E' UNO DOVE O USI TALE PROGRAMMA O GIOCHI CON LA GENTE DI HONG KONG CON 10 SECONDI DI LAG.Gears 3 (fatto per quelli ancora piu scarsi del 2) con sawed off e retrolancer (l'arma piu schifosa che io abbia mai visto); mettono i server ma sono pochi,non sono buoni e crashano; io ci giocavo volentieri ma poi han voluto fare i furbi e han messo le mappe nuove dove dovevi comprarle per poter giocare decentemente o laggavi da schifo.Ripeto (senza offendere nessuno) che finchè lo si gioca a cazzeggio,va bene tutto quello che hai detto ma quando lo si gioca seriamente,emergono altri difetti non trascurabili e quindi io lo vedo con occhi diversi; se l'ho giocato,vuol dire mi è piaciuto ma poi l'ho mollato per tutti questi motivi per giocare ad altro.Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e ti invito inoltre a prendere 1 camomilla

#26
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Io ci gioco praticamente tutti i giorni e puoi controllare la mia gamertag.
Il primo aveva i personaggi molto più legnosi dei seguiti, ad esempio. Il secondo fatto per gli scarsi? Ma lo hai giocato a "Folle"? Hai provato un'orda completa 1-50 a "Folle"?
Il terzo a "Folle" l'ho finito a fatica (parlo dell'ultimo pezzo) con 3 modificatori facili! Conosco un ragazzo (mostruoso) che si è fatto tutta la campagna a "Folle" con 1 modificatore difficile (o 2 non ricordo) e ci stava diventando matto. Non mi sembrano (livello "Facile" e "Normale" a parte) la semplicità fatta videogioco. Altrimenti Assassin's è un "giochino" per bambini dell'asilo.
Quanto ai bachi assurdi del secondo sono comunque stati risolti e, personalmente, non sono mai stati pesanti! Perfino quello degli scudi che se piantati "con la maniglia fuori" non venivano abbattuti. Quanto alle partite "Sociali" le faccio tuttora e spesso trovo italiani (al peggio europei) e a parte alcuni rari casi non ho mai avuto problemi assurdi di lag! Ne nelle "Orde" ne durante le partite "Versus".
Quanto al 3, giochiamo in 5 e siamo tutti di livello tra 90 e 270! Non saremo dei mostri nelle competitive, ma le mappe le ho prese da poco e non ho mai riscontrato (nemmeno i miei amici) i problemi che vai citando. Quindi o siamo fortunati noi oppure non so!
E comunque da qui a dire che "Epic non sa più fare giochi" ne passa acqua sotto ai ponti: per la stragrande maggioranza dei player Gears è un capolavoro (dal quale, e questo è aggettivo, tutti hanno copiato a mani basse).

#27
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Io ci gioco praticamente tutti i giorni e puoi controllare la mia gamertag.
Il primo aveva i personaggi molto più legnosi dei seguiti, ad esempio. Il secondo fatto per gli scarsi? Ma lo hai giocato a "Folle"? Hai provato un'orda completa 1-50 a "Folle"?


io parlo del multiplayer,non di cose della campagna o di orda.Le cose da me citate infIuiscono pesantemente nel multi non in campagna o in orda; chi se ne frega se la sega risucchia le locuste in orda ma nel multi ha un peso completamente diverso cosi come le altre cose.Se per te non è pesante usare un programma per hostare perchè il gioco fa schifo altrimenti becchi i cinesi è senza senso; è vero che poi le han fixate ma ci sono state per mesi e quando ne sistemavano una,se ne scopriva un'altra.Tutte le cose che hai citato mi hanno dato la conferma che come da me precedentemente detto,se uno gioca cosi per divertirsi come te fai te è ok; se si gioca competitivo invece le cose sono altre e si notano eccome.Se per te la bravura del player si deduce dalla campagna a folle,dalle orde o dal grado,non hai capito proprio niente.Il giocare competitivo presuppone altre cose: il 2 è un gioco per scarsi perchè nel 1 o sapevi giocare col pompa o non facevi niente ma siccome la epic ha voluto fare 1 gioco commerciale alla portata di tutti,han messo tutte le porcate della sega che risucchia ecc....pensa che il sawed lo han messo nel 3 perchè rodd ferguson ha chiesto se potevano metterlo perchè lui aveva difficoltà ahahah (ergo lo han messo per i nabbi come lui che non sapevano giocare).Abbiamo 2 punti di vista diversi perchè te lo giochi senza pensieri,io invece che l'ho giocato competitivo ho una visione diversa.Quindi se per te è 1 capolavoro per mille motivi su alcuni dei quali posso anche essere d'accordo (e dipende quali ovviamente) tuttavia ha anche i suoi difetti che per saperli e comprenderli non basta fare le 4 partitelle con gli amici perchè solo giocandolo serio si sanno e capiscono certe cose

E comunque da qui a dire che "Epic non sa più fare giochi" ne passa acqua sotto ai ponti: per la stragrande maggioranza dei player Gears è un capolavoro (dal quale, e questo è aggettivo, tutti hanno copiato a mani basse).


Tra gow 1-3 sono andati sempre a peggiorare; bulletstorm neanche lo considero,un gioco mediocre e mossa commerciale dove il 90% di quelli che lo hanno comprato (e dicendo il 90 sono buono) lo han preso solo per la beta di gow 3 a cui la gente ha giocato comunque (con versione pirata su chiavetta dal primo giorno); pensa quei poveracci che han speso soldi per bulletstorm,neanche un minimo tutelati,brava Epic.Certo che altri han copiato da gears ma si deve vedere CHI e COME

#28
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879

pur rispettando il tuo parere,se parli di obiettività vuol dire che la cosa non è piu soggettiva ma oggettiva...quindi portami dei dati e ne discutiamo


Eh no caro, se dici che Epic non sa fare giochi sei tu quello che deve portare dati( oggettivi, non "a me non piace la trama" ;) ). Sinceramente mi sembra inutile andare a prendere tutte le recensioni di Gears.

Comunque, quando parlo di obbiettività mi riferisco al fatto che per quanto un gioco possa non piacermi sono comunque conscio delle sue qualità intrinseche, soprattutto se la community mondiale reputa tale gioco un capolavoro. Un esempio? Dark Souls/Demon Souls, sinceramente non lo apprezzo, ma lungi da me dire che è un brutto gioco o che la SW dovrebbe darsi all'ippica

#29
PureOwn86

PureOwn86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Eh no caro, se dici che Epic non sa fare giochi sei tu quello che deve portare dati( oggettivi, non "a me non piace la trama" ;) ). Sinceramente mi sembra inutile andare a prendere tutte le recensioni di Gears.

Comunque, quando parlo di obbiettività mi riferisco al fatto che per quanto un gioco possa non piacermi sono comunque conscio delle sue qualità intrinseche, soprattutto se la community mondiale reputa tale gioco un capolavoro. Un esempio? Dark Souls/Demon Souls, sinceramente non lo apprezzo, ma lungi da me dire che è un brutto gioco o che la SW dovrebbe darsi all'ippica


A parte che prima ho fatto 2 post lunghi come la divina commedia dove spiego tutto,quindi i dati oggettivi li ho portati.Sulla seconda parte,sono assolutamente d'accordo con te...per esempio a me fifa non piace,ma non mi sognerei mai di dire che fa schifo; tornando a gears certamente riconosco le sue qualità ma tuttavia esprimo anche i suoi difetti che io ho vissuto in prima persona avendolo giocato fondo e avendoci fatto anche tornei.Siccome in un gioco come gears (e non solo per me credo) il comparto multiplayer è FONDAMENTALE perchè in single c'è solo la campagna,vedendo tutte le porcate che han fatto credo e sono convinto che potevano fare di meglio; anche perchè i bug e tutto il resto da me elencati non li ho mai visti in nessun altro gioco.E' da gow 1 fino al 3,passando per bulletstorm che vanno sempre a peggiorare,quindi non sono stati capaci di implentare bene il multiplayer e il gameplay del gioco quindi li critico;mi ricordo ancora quando c'era gente che giocava con la versione pirata e l'iso modificata che veniva fuori lo schifo...oppure dal 2 al 3 ancora non sono stati capaci di sistemare il problema che si cancella il grado (e quindi tutti personaggi,onix,ecc).Menomale che c'è il cloud (che non è merito loro) oppure seguire una procedura particolare per recuperarlo.Per me i giochi non li sanno fare,ovviamente tutto IMHO cosi nessuno si offende

Modificata da PureOwn86, 01 October 2012 - 05:46 PM.


#30
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Eh si, a livello competitivo gears 3 è caduto proprio in basso, su questo non ci sono dubbi. Poi che resta un grande gioco per divertirsi ovvio, ma per quanto mi riguarda, è stato una delusione, troppe facilitazioni al gameplay: in primis sawed off e retro lancer. Insomma, l'hanno snaturato per attrarre più pubblico...

Certo che però a dire che non sanno fare i giochi ce ne passa, con gears of war hanno rinnovato completamente il genere tps, poi tutti gli altri a copiare....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo