Vai al contenuto

svelato e sitemato il probelma microscatti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
keymano25

keymano25
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79
apro un topic apposito perchè penso sia utile a moltissima gente .

molti (compreso me) lamentano uno strano problema di microscatti anche con macchine performanti ,bene, dopo 50 tentativi circa ho scoperto il problema da dove deriva e come sistemarlo :

partiamo dal forviante pannello del gioco impostazioni , mettete la spunta sul v-sync e sul tema di winaereo, poi mettete no masa aa ,e mettete limita frame a 60 .


ora arriva il bello della mia scoperta :

quanti di voi con quelle impostazioni soffrivano ancora di microscatti? la maggiorparte presumo,bene ,insospettito dal fatto che spostando masa da no,2x,4x ,la cosa non migliorava sono entrato nel pannello ccc ati (non sò nvidia) e ho fatto una cosa che va controccorente per la maggiorparte dei giochi :

ho settatto :modalità aa ,su "sotituisci le impostazioni dell"applicazione" ho messo di prova un 4x e edge a 12x (il massimo)

ho disabiliotato il buffering triplo(non sò se centra)

ho messo la tassellazione su :usare impostazione applicazione

e il resto al massimo.


il risultato è stupefacente sia per fluidità ,sia per antialising ( dal pannello gioco manco lo 0 x si poteva tenere ),ZERO E DICO ZERO MICROSCATTINI DEL PIFFERO

tutto gira bello,veloce,senza tentennamenti , ESON FIN TENTATO DI PORTARE L"AA A QUOTE SUPERIORI .

#2
keymano25

keymano25
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79
ED ECCO LA RISPOSTA DI UN UTENTE SU ALTRO FORUM CON LA MIA SOLUZIONE


tu sei un genio! Sono 2 giorni che mi dispero.....ho un pc molto potente e sta cosa dei micro scatti mi stava facendo impazzire. Ho una scheda nvidia, ma le possibilità di configurazione sono identiche....fatto e risolto...ora gira alla perfezione. Tutto al massimo ovviamente. Grandissimo....grazie!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo