Vai al contenuto

Resident Evil 2 RemakeCapcom: "Se i fan lo richiedono..."

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#76
wtw4433

wtw4433
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Immaginate un open world a racoon city poco prima dell epidemia :0 e ritrovarsi all improvviso nell apocalisse e man mano la città cambia forma ..... magari ...sogni ....capcom secondo me dovrebbe ritornare al secondo capitolo e riscrivere tutto dato che tutto ciò cteato dopo fa cagare in maniera abissale (parlo di trame ecc...)....quasi battono il film

#77
IanLoyd

IanLoyd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Si, con l'aggiunta dei licker stupidi a mò di bersagli cartonati, Claire super-ninja e Leon 7° dan di karate magari, per restare in tema new Capcom.

 

Ma dico io: negli ultimi anni alla Capcom hanno sfornato tanti bei titoli, perché menarla ancora con Resident Evil? La serie è finita, punto, non serve continuare a rovinarla.

 

Resident Evil ha fatto il suo tempo ed ha già detto tutto ciò che aveva da dire con 6 seguiti ufficiali, diversi apocrifi, 5 pellicole e altri nonsoquanti film animati.

 

Poi oh, è un parere personale.


Modificata da IanLoyd, 24 September 2014 - 09:51 AM.


#78
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Immaginate un open world a racoon city poco prima dell epidemia :0 e ritrovarsi all improvviso nell apocalisse e man mano la città cambia forma ..... magari ...sogni ....capcom secondo me dovrebbe ritornare al secondo capitolo e riscrivere tutto dato che tutto ciò cteato dopo fa cagare in maniera abissale (parlo di trame ecc...)....quasi battono il film

Open world in un survival horror mi pare inutile,va giocato in ambienti scuri e quindi va bene che sia solo di notte,di giorno farebbe meno paura..

Ma non esiste riscrive il secondo capitolo,sarebbe folle e non piacerebbe a nessuno,devono solo cambiare la grafica mantenendo i personaggi e la storia inalterata,senza il tono action di resident evil 5 e 6..

Sempre sti commenti apocalittici,dopo re2 non fa cacare come dici tu,re 3 è ottimo e anche gli altri sono godibili,di certo non come i primi 3 ma non sono nemmeno le cacate che dici tu,insomma siate meno distruttivi,sembra che parlate di un confronto fra re2 vs topolino ..


Modificata da Oblivion09, 24 September 2014 - 01:39 PM.


#79
wtw4433

wtw4433
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Open world in un survival horror mi pare inutile,va giocato in ambienti scuri e quindi va bene che sia solo di notte,di giorno farebbe meno paura..

Ma non esiste riscrive il secondo capitolo,sarebbe folle e non piacerebbe a nessuno,devono solo cambiare la grafica mantenendo i personaggi e la storia inalterata,senza il tono action di resident evil 5 e 6..

Sempre sti commenti apocalittici,dopo re2 non fa cacare come dici tu,re 3 è ottimo e anche gli altri sono godibili,di certo non come i primi 3 ma non sono nemmeno le cacate che dici tu,insomma siate meno distruttivi,sembra che parlate di un confronto fra re2 vs topolino ..

Allora , sicuramente ognuno di noi ha i suoi gusti in quanto a videogiochi , ma ,sicuramente io sono uno di quei ragazzi "84" che è cresciuto con un idea dell'horror diversa da i ragazzini di oggi ,questo perchè veniamo dall'era di Dylan Dog , Nightmer,Venerdì 13 , la bambola assassina, Buffy ecc.... giusto per citare i fumett,film e telefilm che hanno reso l'horror appetibile ad un pubblico di persone più vasto.

Ora vorrei fossero riscritte le storie dopo Resident Evil 2 semplicemente perchè si è stravolta l'umanità dei personaggi e sopratutto degli eventi.

I personaggi in primis come Leo e Chris da semplici poliziotti di servizio e militari  trovatosi ad affrontare l'apocalisse ,ci ritroviamo con i capitoli successivi al 3 , con super polizziotti inseguiti da super zombie che giocano a scacchi nel tempo libero e completa mancanza di colpi di scena ,da tener presente che non sto criticando escludendo completamente i capitoli come RE4 (buon titolo) RE5(discreto a mio avviso),ma sto solo dicendo che si è perso il senso di questi giochi ....

Qual'era il senso?Semplice,ammazzi orde di zombie e sai che c'è un solo mega boss che affronterai un numero imprecisato di volte e che durante tutto il gioco ti farà stare male solo pensando possa apparire mentre smanetti dietro l'angolo.

Ok ,mi dirai che forse sono meccaniche e funzioni antiquate ...ma funzionavano , forse funzioneranno meno per via di una gioventù più assuefatta dato che ora gli zombie si innamorano anche nei film come i vampiri(prendo esempio dagli ultimi scandalosi film d'amore fatti su questi temi).... insomma una demo di silent hill ha dato prova che quell'horror ancora fa il suo porco effetto e che se forse non si utilizza più nel cinema e nel mondo videoludico è solo perchè ci sono interessi economici!

Resident evil può essere riscritto a mio avviso,e come silent hill può puntare ad un pubblico più "adulto" ...

Di survival horror sto titolo non ha più niente ...... e comunque l'open world può essere un ottima scelta di cambio rotta ...vedi titoli che hanno introdotto tale categoria come Red dead redemption ....facendo la loro porca e porcaccissima figura dato che è stato uno dei titoli più venduti per ps3 !



#80
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora , sicuramente ognuno di noi ha i suoi gusti in quanto a videogiochi , ma ,sicuramente io sono uno di quei ragazzi "84" che è cresciuto con un idea dell'horror diversa da i ragazzini di oggi ,questo perchè veniamo dall'era di Dylan Dog , Nightmer,Venerdì 13 , la bambola assassina, Buffy ecc.... giusto per citare i fumett,film e telefilm che hanno reso l'horror appetibile ad un pubblico di persone più vasto.

Ora vorrei fossero riscritte le storie dopo Resident Evil 2 semplicemente perchè si è stravolta l'umanità dei personaggi e sopratutto degli eventi.

I personaggi in primis come Leo e Chris da semplici poliziotti di servizio e militari  trovatosi ad affrontare l'apocalisse ,ci ritroviamo con i capitoli successivi al 3 , con super polizziotti inseguiti da super zombie che giocano a scacchi nel tempo libero e completa mancanza di colpi di scena ,da tener presente che non sto criticando escludendo completamente i capitoli come RE4 (buon titolo) RE5(discreto a mio avviso),ma sto solo dicendo che si è perso il senso di questi giochi ....

Qual'era il senso?Semplice,ammazzi orde di zombie e sai che c'è un solo mega boss che affronterai un numero imprecisato di volte e che durante tutto il gioco ti farà stare male solo pensando possa apparire mentre smanetti dietro l'angolo.

Ok ,mi dirai che forse sono meccaniche e funzioni antiquate ...ma funzionavano , forse funzioneranno meno per via di una gioventù più assuefatta dato che ora gli zombie si innamorano anche nei film come i vampiri(prendo esempio dagli ultimi scandalosi film d'amore fatti su questi temi).... insomma una demo di silent hill ha dato prova che quell'horror ancora fa il suo porco effetto e che se forse non si utilizza più nel cinema e nel mondo videoludico è solo perchè ci sono interessi economici!

Resident evil può essere riscritto a mio avviso,e come silent hill può puntare ad un pubblico più "adulto" ...

Di survival horror sto titolo non ha più niente ...... e comunque l'open world può essere un ottima scelta di cambio rotta ...vedi titoli che hanno introdotto tale categoria come Red dead redemption ....facendo la loro porca e porcaccissima figura dato che è stato uno dei titoli più venduti per ps3 !

A me andrebbe bene un lavoro svolto come in RE rebith,li sono stati bravi.



#81
wtw4433

wtw4433
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

A me andrebbe bene un lavoro svolto come in RE rebith,li sono stati bravi.

Si ,concordo ,ma non schiferei nemmeno un gioco con le modalità elencate prima  B-)



#82
komankoen konč

komankoen konč
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

ma allora?lo stanno facendo davvero?



#83
IIinuyashaII

IIinuyashaII
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1656

ma allora?lo stanno facendo davvero?

Ufficialmente no, ma una sh indipendente lo sta sviluppando. Dovrebbe uscire a dicembre esclusivamente su pc.


Modificata da IIinuyashaII, 15 October 2014 - 09:37 AM.


#84
OldMariner

OldMariner
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Ma anche perchè Capcom non potrebbe rifare come il Rebirth, dovrebbe programmare tutto da zero e ci vuole sicuramente più tempo. Non lo faranno mai



#85
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7381

a me farebbe piacere un remake del 2..è quello che più ho adorato!



#86
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
bè, alla fine lo hanno annunciato e si farà :P

e tutto grazie all'operazione "HD Remaster" del REbirth e dello 0, quindi possiamo stare tranquilli che sarà un remake come quello del 1° ;)

#87
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

Immaginate un open world a racoon city poco prima dell epidemia :0 e ritrovarsi all improvviso nell apocalisse e man mano la città cambia forma ..... magari ...sogni ....capcom secondo me dovrebbe ritornare al secondo capitolo e riscrivere tutto dato che tutto ciò cteato dopo fa cagare in maniera abissale (parlo di trame ecc...)....quasi battono il film

ma perchè ogni gioco deve diventare un open world?   :eheh:



#88
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3456

ma perchè ogni gioco deve diventare un open world?   :eheh:

Io da quello che ho capito per intuito, se una software house decide di fare un open world, molto probabilmente intenderà usare quel mondo costruito anche per il sequel perché sarebbe da folli buttare nel cesso quel mondo creato spendendo risorse e tempo.

#89
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo č una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Resident Evil conta di parecchi fans :) mi ricordo ancora il giorno che comprai il Game Cube per il Rebirth davvero impressionante!!!

molti dicevano che avrebbero fatto anche il 2 e 3 come il Rebirth e tutti li a sbavare e creare hype hahahaha

certo dopo tutti questi anni passato dal Wii alla PS3 fa sempre piacere farci una partita ;)

sul web il remake lo stava facendo un team amatorialmente, ma poi penso finiva come i giochi del Dreamcast che poi li mettevano in vendita,

poi voci che Capcom li ha chiamati nei loro studios perchè vorrebbero alcune delle loro idee, insomma solo voci di corridoio...

Io ci spero perchè i primi 3 capitoli mi sono veramente piaciuti!!! anche code veronica ma dopo di li il gioco è mutato :D



#90
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3147

Resident Evil hd mi sembra che sia il titolo più scaricato dal psn.E' questo che vogliono i fans, un ritorno vero alle origini, nessun compromesso.Tra l'altro alcuni obbiettivi sembrano essere tosti a vedere la lista trofei.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo