Vai al contenuto

[JP] Le Bizzarre Avventure di JoJo - the animationSesta serie - Stone Ocean (conclusa - waiting for Steel Ball Run)

jojo fabulous phantom_blood battle_tendency stardust_crusaders diamond_is_not_crash vento_aureo stone_ocean saga generazionale

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4333 risposte

#3931
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

33

 

Spoiler



#3932
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Q--questo episodio mi ha distrutto emotivamente.

Ha ripreso tutti i momenti passati di tristezza e me li ha fatti rivivere con maggiore intensità...

Narancia è un bravo ragazzo... certo è tonto all'inverosimile però è davvero puro di cuore e semplice.

Sentire il suo discorso ha fatto male, forse ancora di più perché sapevo come sarebbe andata a finire, vedere la felicità nelle sue parole e gli occhi che gli si illuminano, il fatto che pensa ancora ad Abbacchio e che tornato a casa vuole incontrare Fugo (praticamente l'ha già perdonato) e tornare com'era prima, vuole riprendere la scuola e costruirsi un futuro... e poi tutto gli viene strappato proprio nel momento del cambiamento, in un attimo e senza nemmeno una morte "onorevole".

Come è successo ad Abbacchio.

Vederlo lì impalato e tutti disperati, Giorno e Mista che piangono...

Registicamente è stato davvero magistrale

Ma la ciliegina sulla torta è stata scena di aggiunta con Fugo, il luogo in cui è morto Abbacchio e la rondine/Aerosmith che vola in cielo

DAVID PRODUCTION VOLEVI FAR PIANGERE DI NUOVO VERO? BRAVA COMPLIMENTONI CI SEI RIUSCITA ANCORA UNA VOLTA! SONO DIECI MINUTI CHE PIANGO! GRAZIE MILLE PER QUESTO ADATTAMENTO!

Che poi proprio dopo quella parte è partita la pubblicità... fxxxxxo Ikea non rovinarmi il momento!

In questa battaglia il boss è stato fortunato, se ci fosse stato qualsiasi altra persona al suo posto lo scontro si sarebbe diretto tutto nel cercare di recuperare la freccia. In più è stato doppiamente fortunato perché lui ha avuto la possibilità di non prendere il corpo di Bruno (se no sarebbe stato impossibilitato a seguire la freccia ed attaccare gli altri e Doppio non avrebbe cercato la freccia) e di giocare tutto sull'effetto sorpresa dato che gli altri non sapevano il fatto che lui avesse due personalità...

 

 

"Ti lasciamo qui. Non permetterò a nessun altro di farti del male a ogni costo ma ti prometto che ti riporterò a casa."

 

tenor.gif?itemid=14065929

 

 

Informo gli altri che i pugni nei sentimenti non sono ancora finiti, tenetevi forte per gli ultimi episodi.

 

P.S.: apprezzabile il fatto che, anche se per pochi secondi, si è rivista Spice Girl in azione.

 

P.S.2: osservando la colonna ho realizzato solo adesso che ci sono soltanto Stand che esordiscono in Vento Aureo, quindi niente Echoes e niente Silver Chariot "liscio".



#3933
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Ancora una volta l'anime migliora notevolmente dall'originale nel manga dove la morte di Narancia non mi aveva suscitato le stesse emozioni.



#3934
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Hanno saltato 

Spoiler



#3935
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

https://napoli.fanpa...a-e-corruzione/

 

Ovviamente l'autore dell'articolo si sta beccando insulti a destra e a manca dato che chiaramente non sapeva di che stava parlando come capita spesso con articoli che parlano di manga e anime.



#3936
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

L'avevo letto.

 

Gia il fatto che credeva che il protagonista si chiamasse Vento di nome e Aureo di cognome.....



#3937
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

L'avevo letto.

 

Gia il fatto che credeva che il protagonista si chiamasse Vento di nome e Aureo di cognome.....

 

Ma non è vero. Ho letto l'articolo e lo chiama "Giorno" ogni volta che lo cita. Di che parli?

 

EDIT: ah ok, leggo nei commenti che hanno editato l'articolo


Modificata da Hide., 23 June 2019 - 10:50 AM.


#3938
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Per chi si chiedesse come mai Diavolo e Doppio cambiassero corporatura quando si scambiavano....

 

Polnareff l'ha spiegato, "a quanto pare esistono in Germania e Inghilterra dei tipi che quando cambiano personalità cambiano corporatura, quindi è possibile".

 

Nel manga Polnareff cita pure la biografia di Billy Milligan

 

https://it.wikipedia.../Billy_Milligan

 

Che è tipo la spiegazione di Araki ogni volta che crea dell'assurdità , personaggio X che dice "ho letto in un libro/sentito da un tizio ecc"

 

Che poi di solito è Giorno a fare questi spiegoni pseudo scientifici, Polnareff gli ha rubato il ruolo per una volta XD


Modificata da King Glice, 23 June 2019 - 11:22 AM.


#3939
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Per chi si chiedesse come mai Diavolo e Doppio cambiassero corporatura quando si scambiavano....

 

Polnareff l'ha spiegato, "a quanto pare esistono in Germania e Inghilterra dei tipi che quando cambiano personalità cambiano corporatura, quindi è possibile".

 

Nel manga Polnareff cita pure la biografia di Billy Milligan

 

https://it.wikipedia.../Billy_Milligan

 

Che è tipo la spiegazione di Araki ogni volta che crea dell'assurdità , personaggio X che dice "ho letto in un libro/sentito da un tizio ecc"

 

Che poi di solito è Giorno a fare questi spiegoni pseudo scientifici, Polnareff gli ha rubato il ruolo per una volta XD

Non mi pare una cosa strana su cui soffermarsi. Le personalità multiple esistono e ci sono diversi casi documentati nella realtà, non è una cosa astrusa inventata da Araki.

 

Certo, non si arriva ai livelli del film Split, ma la cosa è reale.



#3940
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Lo so, mi riferivo al modo in cui l'ha impostata Araki. 

 

Dubito che esistano persone che quando cambiano personalità cambiano corporatura e età. 

 

Un po come il fatto che il punto debole dello stand di Prosciutto sia nelle basse temperature perché le donne invecchiano meno degli uomini per via della percentuale di grasso che le fanno sentire meno il caldo, avrà basi scientifiche, ma per come è posta nella storia pare una cosa messa un po a caso.


Modificata da King Glice, 28 June 2019 - 05:41 PM.


#3941
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Lo so, mi riferivo al modo in cui l'ha impostata Araki. 

 

Dubito che esistano persone che quando cambiano personalità cambiano corporatura e età. 

 

Un po come il fatto che il punto debole dello stand di Prosciutto sia nelle basse temperature perché le donne invecchiano meno degli uomini per via della percentuale di grasso che le fanno sentire meno il caldo, avrà basi scientifiche, ma per come è posta nella storia pare una cosa messa un po a caso.

In questo caso posso darti ragione (e consiglio di leggere il libro The Minds of Billy Milligan di Daniel Keyes, in Italia Una Stanza Piena di Gente), anche se rispetto a quello che vedremo stasera il cambio di corporatura è decisamente poco bizzarro XD

 

Parlando di personalità multiple e fumetti, negli anni in cui veniva pubblicato Vento Aureo dall'altra parte del Pacifico stava giungendo alle battute conclusive la lunghissima run di Peter David sull'Incredibile Hulk, dove appunto Banner soffriva di personalità multiple a causa di un trauma infantile e gli Hulk (oltre al verde ce ne è anche uno grigio) erano le manifestazioni fisiche di dette personalità.

 

Inoltre non porto buone nuove. Da un tweet che non riesco a riportare, pare che gli episodi 38 e 39 slitteranno in una trasmissione speciale di un'ora il 28 luglio, perché lo slot del venerdì sarà occupato da una delle serie estive. Tutta colpa dei maledetti recap XD Il 36 e il 37 verranno trasmessi regolarmente, invece.

 

Dato che restano giusto quattro episodi per adattare l'ultimo tankobon spero approfitteranno dei dieci minuti aggiuntivi per estendere il finale, che nel manga era sbrigativo. Più altre cosette ^_^



#3942
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

36

 

Spoiler



#3943
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

I sub

"Diavolo si è impossessato di uno di noi"

 

IO:

Chiamate Padre Maronno, presto :lol: 

 

In italiano è davvero uno spasso, non la smetterò di ridere perché il boss si chiama Diavolo e quest'episodio sembrava un caso di esorcismo!

 

(comunque basta, Bucciarati rischia di morire due volte da quanto soffre).

 

Inoltre Trish gli ha dato del freddo e insensibile quando è morto e si sta sgolando per lei. Spero realizzi di essere stata adottata dal padre/mammo migliore di tutti i Jojo :will2:

Povero Doppio, non sarà stato un santo ma è morto tutto solo, dolorosamente, ignorato dalla sua unica figura di riferimento... con il senno di poi, è stato meglio così.

Le bizzarrie intorno la figura di Diavolo (con i sub italiani i giochi di parole si sprecano) aumentano, non ha neanche una "sua" aurea ma insiste a parlare attraverso King Crimson... stai a vedere che la teoria "lo stand è il vero villain" è quella giusta.
E possiede i corpi come un vero diavolo. Boh.

 

Ho poco altro d'aggiungere perché questo è un po' un episodio "di passaggio" ma mi è piaciuto come al solito.

Vorrei fare un plauso a Spice Girl che qui si fa valere e non si fa mettere i piedi in testa da Diavolo e...

questa scena

 

tumblr_ptto2kqX8u1uw8xxno1_500.gif

 

Che in teoria non dovrebbe far ridere visto che ci troviamo in un momento serio ma a me l'espressione che ha fatto King Crimson mi ha fatto piegare in due dal ridere :asd:



#3944
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

I sub
"Diavolo si è impossessato di uno di noi"
 
IO:
Chiamate Padre Maronno, presto :lol: 


"Diavolo, esci fuori con le main alzate !!!"
 

 4327_77090443844_6579125_n.jpg?_nc_cat=1

O anche :
 

 
:asd:

#3945
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Mi fa sempre ridere che mentre la freccia è in "volo" hanno tutto il tempo di chiaccherare e Diavolo pure quello di colpire la figlia per farsi sbalzare. :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo