Vai al contenuto

Ubisoft: Nella prossima generazione i titoli retail a prezzo pieno dovrebbero sfruttare elementi del modello free-to-play

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
ma di più vedi :asd:
non so se hai mai giocato ad un ftp, ma lì in un paio di mesi se spendi i soldi che il gioco ti istiga a fare, spendi già di tuo più di 100 euro...
mettici i 60 iniziali, i 20 a dlc e le microtransazioni per almeno un annetto, e c'hai un "pay 500€ a game"!

#17
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
Io non tocco più la PS3 da mesi.
Gioco con la PS2 o con emulatori dell'epoca 16 bit o tratto pokemon globalmente col mio vecchio DS (un lavoraccio...), ma la PS3 per me ormai è un elettrodomestico lasciato a far polvere proprio per questi motivi.
I giochi, anche senza DLC, ora iniziano a farmi schifo, tutti frutto di ricerche di mercato, di studi, di 'oh, con questo prendiamo quella fascia di videogiocatori che vuole blablabla'.
Sarò fissato, ma inizio davvero a sentire troppo questo brusio, mentre gioco.
Quindi, tengo la ps3 spenta.

#18
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

Sai che se continuano, temo che questa grande passione terminerà anche per me? O al max continuerò su pc, dove la gente difficilmente si lascia fregare troppo...


Il concetto è che su PC devi stare sempre "a passo con i tempi". Se oggi dovessi comprare un PC nuova generazione, i giochi del 2014 saranno già troppo potenti per il mio pc che diverrà obsoleto (a meno che non acquisti nuove periferiche Hardware per far fronte ai problemi... ma son sempre soldi).

La console era bello per questo: hai quel tipo di supporto fisso con giochi che nonostante il passare del tempo (3... 4... 8 anni) vanno sempre bene per quella console e buonanotte.

Io già avevo intenzione di spremere fino all'osso la PS3 nel suo ciclo vitale (troppi titoli ancora lasciati in sospeso, troppi titoli che ancora dovranno essere giocati), ma se la politica dei videogiochi con la nuova generazione sarà di pagare costantemente per poter giocare, allora mi sa che terrò buona e cara la mia PS3, buone possibilità di riacquistare la PS2 e giocare "le colonne" della vecchia generazione, e al massimo stare al passo con la Vita.

#19
Alandir

Alandir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 885
ed ecco che ammazzano il mondo dei videogiochi completamente

#20
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Nella prossima gen spero che il giocatore possa sempre scegliere la modalità di acquisto che preferisce.
Il f2p per ora non mi sento di bocciarlo completamente.
Le micro-transazioni per l'acquisto di armi, equipaggiamenti ecc non mi piacciono, se invece vengono utilizzate per sbloccare nuovi checkpoint, necessari per proseguire nel gioco, allora è un modello che potrei anche tollerare nel momento in cui non mi va di spendere una cifra a due zeri per un vg che potrebbe risultare subito più noioso di quanto credessi (e in questa gen mi è successo più di una volta).


#21
joeshantaram

joeshantaram
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 186
ma ragazzi è la ubisoft che ha fatto questa dichiarazione,cosa possiamo aspettarci da una software house che in sei anni ha sfornato una serie quasi sempre identica a se stessa?? fosse stato solo per me avrebbe chiuso i battenti già da un pezzo..sono ben altre le case produttrici serie..

#22
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

ma scusate, in questo modo, il gioco, quand'è che sarebbe free?
all'inizio, lo paghi.
durante il gioco, lo paghi con le micro transazioni.
nel postgame. paghi per i dlc aggiuntivi.

insomma, che nuova formula è? Il Pay for Life?


inventeranno una nuova formula

#23
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Vai vai Ubisoft, già è da anni che non prendo praticamente più giochi nuovi, se poi si continua così derivo definitivamente su pc e addio console, addio microtransazioni, addio tutto :sisi:

#24
side85

side85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
si si me li compro tutti io, proprio tutti :P

#25
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ma non cagate Ubisoft e basta, no?

#26
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Mi sa che dalla prossima generazione di console, se davvero la strada è questa, diventerò un piratozzo :asd:

...lo diventeremo in molti... :asd:
...e resterò fedele solo al PC gaming che non mi ha mai deluso fino ad ora a differenza delle console... :sisi:

#27
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Mi sa che dalla prossima generazione di console, se davvero la strada è questa, diventerò un piratozzo :asd:


Perché fino ad oggi non l'hai fatto, eh? :asd:


Btw questa dichiarazione potrebbe rivoltarglisi contro in futuro, creando pregiudizio e sfiducia nrll'utenza.
Per me già ora il prezzo dei giochi è talmente eccessivo che ho abbandonato le console, con la crisi delle famiglie che abbiamo e che non accenna a calare questa uscita è una vera zappata sui piedi, soprattutto per loro che dovrebbero rivolgersi al mass market.

#28
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965
Scusate la volgarità ma devo dirlo, UBISOFT HAI ROTTO IL CA22O! Vuoi usare il modello free to play? Fai pure, ma non devi convincere anche gli altri, tu continua cosi che se già fai giochi mediocri rischi proprio che nessuno te li compra

#29
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Mi è venuto in mente una cosa: e se nel ''non detto'' ci fosse il ragionamento ''Usiamo le microtransazioni per poter continuare a rilasciare i giochi a 60 euro, invece di farveli pagare 80 a causa degli aumentati costi di produzione next gen''?

Mmmh... troppo altruista, vero?

#30
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
ma che tornassimo ai 128 bit allora!
dignitosi graficamente e ormai non più così cari
che tanto la "next gen" s'è visto a cosa ha portato, a graficoni inutili, perchè poi le mappe sono sempre le stesse (anche più piccole) e l'interattività con gli scenari è rimasta a 0




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo