Vai al contenuto

La Via Lattea


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 348 risposte

#31
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Mmm ho capito che dovrò leggere e stuadiare un giorno con calma, mi pare super difficile quel programma! XD



#32
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Ok, adesso sfodero il mio aresenale di informazioni solo perche' vi voglio bene :P

 

- qui puoi vedere il mappa delle zone meno inquinate http://www.blue-marb...ightlights/2012

E se guardi Roma e ti fai un'idea di quanto mi devo muovere per trovare un cielo un po' più limpido, capirai perché non faccio quasi mai foto al cielo :will2:

 

Peccato perché mi piacciono molto, infatti le tue mi fanno discretamente rosicare :D ma non sono mai riuscito a fare grossa pratica... devo ancora riuscire nell'intento di farmi una serata/nottata verso Martignano solo per provare qualcosa del genere... magari approfitterò delle tue indicazioni :)



#33
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

E se guardi Roma e ti fai un'idea di quanto mi devo muovere per trovare un cielo un po' più limpido, capirai perché non faccio quasi mai foto al cielo :will2:

 

Peccato perché mi piacciono molto, infatti le tue mi fanno discretamente rosicare :D ma non sono mai riuscito a fare grossa pratica... devo ancora riuscire nell'intento di farmi una serata/nottata verso Martignano solo per provare qualcosa del genere... magari approfitterò delle tue indicazioni :)

 

Io ho la fortuna di vivere in costa rica percio' non ho particolari problemi con l'inquinamento  :D

cmq non e' del tutto detto, anche con inquinamento si riesce a fare delle foto decenti: inanzitutto e' imperativo aspettare di poter fotografare il centro della via lattea (perche' e' la parte con piu' luce) poi hai bisogno di fare piu' lavoro con il postprocesing in lightroom5.

Se deciderai di cimentarti ti passo un tutorial ;)


Modificata da aeroxmax4, 10 February 2014 - 02:55 PM.


#34
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

 

Io ho la fortuna di vivere in costa rica percio' non ho particolari problemi con l'inquinamento  :D

Ah ecco :o beh direi che il cielo notturno non è l'unica fortuna :lol:

 

cmq non e' del tutto detto, anche con inquinamento si riesce a fare delle foto decenti: inanzitutto e' imperativo aspettare di poter fotografare il centro della via lattea (perche' e' la parte con piu' luce) poi hai bisogno di fare piu' lavoro con il postprocesing in lightroom5.

Se deciderai di cimentarti ti passo un tutorial  ;)

 

Sì magari, con quelle poche foto che ho provato a fare al cielo notturno, in effetti, mi sono trovato senza avere la minima idea di come procedere :D



#35
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

eccoti qua il tutorial, qui spiega un po' come fare http://www.lonelyspe...video-tutorial/



#36
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

eccoti qua il tutorial, qui spiega un po' come fare http://www.lonelyspe...video-tutorial/

Grazie mille! :) Non ho ancora avuto il tempo di guardarlo per intero ma da quel che ho visto mi pare molto interessante... dovrò provare appena c'è una serata serena, che ormai è diventata una rarità XD



#37
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

Nuova foto fatta al mare.

 

UhIDL86l.jpg



#38
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Cavolo :o complimenti! Io ho fatto la prima prova ieri appena uscito da lavoro (ed erano le 9 di sera quindi non mi sono fermato tanto :D) ma per adesso non ho visto tanti risultati, decisamente ci si deve prendere la mano.

 

Il tuo invece è un gran bel lavoro :) di inquinamento ottico ce n'era?



#39
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Molto bella l'ultima foto! :sisi:



#40
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

Cavolo :o complimenti! Io ho fatto la prima prova ieri appena uscito da lavoro (ed erano le 9 di sera quindi non mi sono fermato tanto :D) ma per adesso non ho visto tanti risultati, decisamente ci si deve prendere la mano.

 

Il tuo invece è un gran bel lavoro :) di inquinamento ottico ce n'era?

 

La tecnica efettivamente e' difficile, ci vuole parecchia pazienza e bisogna investigare molto prima di cimentarsi. Poi ovviamente molta prova e errore e' essenziale.

Inquinamento in quella zona e' molto basso, infatti il post processing e' ridotto al minimo in questa foto.

 

Molto bella l'ultima foto! :sisi:

 

Grazie!

 

Qua vi metto altre due, fatte la stessa sera.

 

7OTDPsyl.jpg

 

z7QZPB3l.jpg

 

Gia che ci sono, faccio anche un po' di pubblicita alle spiagge del Costa Rica.

Anche se la fotografia convenzionale non e' il mio forte, questa foto mi e' piaciuta abbastanza.

 

2QssIrol.jpg


Modificata da aeroxmax4, 25 February 2014 - 11:16 PM.


#41
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Quelle notturne hanno decisamente un che di particolare, a me comunque non dispiace neanche l'ultima, è un HDR?



#42
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

non e' HDR (a dire il vero non so nemmeno come si fa....) ho solo aumentato un po' il constrasto con lightroom5.



#43
Setelle

Setelle
  • " I'm Hero of the story.. "

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2172
Piccolo OT/Curiosità: in genere quanta memoria serve per fare un timelapse di 24 H ??

#44
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

Dipende dalla qualita' delle foto e quantita' di fotogrammi. Se hai questi due dati puoi benissimo fare il calcolo e sapere con esattezza quanta memoria hai bisogno



#45
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743

Ragazzi ce l'ho fatta!!

 

Dopo un anno e mezzo di aver aperto il topic, finalmente sono riuscito a vedere e fotografare la Via Lattea!

Qui sotto una foto mia durante la sessione fotografica. Nel topic continuero' mettendo foto mie per condividire con voi la evoluzione delle stesse.

 

JLN3Iucl.jpg

(Il grande globulo bianco non e' la Luna, bensi Venere, spettacolare!)

 

 

lLQyS3Vl.jpg

(Questa e' stata la prima foto al centro della galassia. E' stato emozionante vedere questo spettacolo per la prima volta!)


Modificata da aeroxmax4, 10 March 2014 - 03:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo