Vai al contenuto

L'arbitraggio di Fifa 13Parliamone...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687
Il vincitore per distacco del premio " peggior arbitraggio della storia" è Fifa 13.
No, seriamente è una zozzeria, roba da lancio del pad ogni due secondi. Ormai ci sto facendo l'abitudine a essere maltrattato e battuto come un tamburo per tutta la partita ma non è bello. Le spinte non le sanziona mai, gli atterramenti molto raramente, decine e decine di rigori non dati, altri inventati di sana pianta senza alcun contatto. Addirittura svariate volte è stato tollerato il retropassaggio al portiere che raccoglie con le mani senza pudore. È davvero una pena...

#2
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6430
Non fischia, non va bene. Fischia, non va bene. Fischia ogni tanto, non va bene

As usual

#3
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

Parli della demo o il gioco completo? giusto per capire la valutazione.

Avendo giocato a tutti i fifa possibili su questa gen e tra poco avro' anche il 13... nn posso far altro che darti ragione...fifa e' perfetto come simulazione videoludica del calcio,ogni anno migliora sempre piu fedele alla controparte reale... ma i falli sono sempre stati il punto debole di tutta la serie...a volte le partite finiscono con 0 falli sul tabellino...e non e' una bella cosa...perche' il fallo e' il calcio!!


Spero che nel 13 sia migliorato sotto questo fattore..perche questa volta potrei rimanere molto deluso.

Sto parlando del gioco finale, online naturalmente. Fifa 12 aveva delle lacune a riguardo, ma Fifa 13 è di un altro livello. Sembra proprio che la gestione delle collisioni non sia in relazione stretta con le reazioni dell'arbitro. Giocando semplicemente la demo o contro la cpu non te ne accorgi perchè di default l'aggressività è molto bassa, ma giocando contro avversari umani, specie se impostando pressing alto nelle tattiche la veritá ti si spiattella davanti senza se e senza ma.


Non fischia, non va bene. Fischia, non va bene. Fischia ogni tanto, non va bene

As usual


Mi sembra il discorso riferito all'eterno insoddisfatto. "c'è freddo, fa troppo freddo, c'è caldo, fa troppo caldo, si sta bene, fa troppo tiepido, è dolce, è troppo dolce, ecc". No, in questo caso la cosa è palese e mi dispiace che sicuramente il tuo commento sia dovuto al fatto che ancora non l'hai provato, chi ha la versione di anteprima te lo può confermare. da oggi che il gioco esce ufficialmente nei negozi credo che fioccheranno le segnalazioni in tal senso. È in assoluto il peggior arbitraggio che io abbia mai visto in un gioco di calcio, e fidati, ne ho visto tanti. E non parlo di arbitraggio "alla inglese" parlo proprio di falli netti, dove si ottiene il pallone con palesi spinte, scivolate a falciare le caviglie, sgambetti netti. Uno schifo!

#4
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Il vincitore per distacco del premio " peggior arbitraggio della storia" è Fifa 13.
No, seriamente è una zozzeria, roba da lancio del pad ogni due secondi. Ormai ci sto facendo l'abitudine a essere maltrattato e battuto come un tamburo per tutta la partita ma non è bello. Le spinte non le sanziona mai, gli atterramenti molto raramente, decine e decine di rigori non dati, altri inventati di sana pianta senza alcun contatto. Addirittura svariate volte è stato tollerato il retropassaggio al portiere che raccoglie con le mani senza pudore. È davvero una pena...

Non so se ti riferisci in generale, al comparto offline o a quello online!
Io gioco quasi esclusivamente online, molto raramente offline.
Fifa 13 non ce l'ho, ho solo la demo e dal mio punto di vista non posso che concordare con il tuo disappunto.......hai ragione al 100%
Della demo del 13 ti posto quest'episodio:

http://www.ea.com/it...s/ugc/136560023

si può parlare o no di vera simulazione del (nel) calcio!!?????

P.S. Mi ero avvicinato con deceglie solo col tasto direzionale LS, senza premere altro, solo per mettermi davanti col corpo e non permettere una agevole conclusione a rete........ma se succede questo la cosa si fa decisamente frustrante!!

Modificata da Il Capitano, 26 September 2012 - 10:52 AM.


#5
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687
Ecco, giusto per darvi un piccolo esempio, guardate che rigore mi ha fischiato contro.
http://www.ea.com/it...s/ugc/136777219

#6
CapoGGio

CapoGGio
  • C64 Amiga e Dreamcast i migliori di sempre

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5668

Ecco, giusto per darvi un piccolo esempio, guardate che rigore mi ha fischiato contro.
http://www.ea.com/it...s/ugc/136777219

Certo, gli hai tirato un ceffone!!! XD

#7
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687
gli ho messo il braccio sulla spalla, mi sa che posto il replay visto anche dalla parte opposta. Ma dai, neanche Ghandi in acido avrebbe fischiato quel rigore.

#8
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

gli ho messo il braccio sulla spalla, mi sa che posto il replay visto anche dalla parte opposta. Ma dai, neanche Ghandi in acido avrebbe fischiato quel rigore.


XD XD XD XD XD XD XD XD

#9
seiperotto

seiperotto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
Condivido è pietoso.
Io ho la versione completa ed anche offline è scandaloso.
La CPU fa 1 fallo 1 a partita, mentre a te fischia anche solo le spallate.
Per non parlare dei rigori! Con palla vagante se il tuo giocatore non riesce a raggiungerla perche si infrange su di un difensore che è sdraiato per terra non succede nulla. Bah!?
Aggiungo, con un mio amico mi ha dato per buono un gol in fuorigioco di due metri dopo una ribattuta al limite dell'area.

Modificata da seiperotto, 27 September 2012 - 03:51 PM.


#10
Pellizzer

Pellizzer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 317
Non è vero... L'arbitraggio è perfetto... Molto migliorato da fifa 12... E la cpu fa falli... Ho giocato per ora 3-4 partite offline sul gioco completo e guarda te ne dico una: Palermo-Chievo 3-4 con il matchday attivato... Partita finita con 4 falli Palermo (computer) e 5 io... Direi più che giusti per 6 minuti a tempo... Mi hanno espulso Sardo per doppia ammonizione (giusto), hanno sanzionato diversi spintoni da dietro e dei rigori sacrosanti (uno per parte, giusti entrambi), e soprattutto ciò che mi ha stupito di più è stato un tiro di Ilicic da fuori area che ha preso il gomito largo di Hernandez spiazzando Sorrentino sull'angolino basso... Boato del pubblico ma goal giustamente annullato per tocco di mano...

#11
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
In Ultimate team è una cosa scandalosa, un rigore per la CPU a partita (sempre neutralizzato, alla faccia tua gioco :incul: ) sempre causato o perchè mi vengono addosso, senza che io prema il tasto per il contrasto, o perchè il mio portiere esce blocca la palla ma l'attaccante continua a correre come un deficiente e rovina a terra. E non sia mai che gli trattenga la maglia anche solo per sbaglio !!!

Invece lui può tutto, praticamente vicino l'area e dentro non mi tira la maglia, mi prende direttamente a cazzotti sulla schiena, portiere che prende solo il giocatore ma in una frazione di secondo diventa elastic man e prende anche la palla, oppure interventi da dietro....

Mi ricorda i vecchi PES su Ps2 a difficoltà massima, dove l'arbitro era solo un malus, non un elemento neutro.

Modificata da Fabrizio EE, 29 September 2012 - 09:54 AM.


#12
Sandrux

Sandrux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
Io ho giocato giovedì pomeriggio un paio d'ore e anche ieri pomeriggio, ma tutto questo arbitraggio scandaloso non lo vedo.
In una trentina di partite ho ricevuto solo un rigore contro solo perché sono stato stupido io a trebbiare l'avversario.
Certo, alcuni contatti col tasto trattenuta magari a centrocampo, li fischia o danno il vantaggio, ma ricordatevi che comunque nella realtà QUEL tasto sarebbe, appunto, la trattenuta e quindi fallo.
Per quanto riguarda i falli della cpu, siamo tutti d'accordo che NON fa falli, però prendersela perché non ti hanno dato il rigore perché il tuo pippottino è caduto sul cadavere di un avversario a terra, mi sembra eccessivo...

#13
MyLittleBony

MyLittleBony
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
E' scandaloso...ieri mi ha fischiato un rigore contro assurdo, gli ho tolto il pallone urtandolo...tra l'altro giocava anche facendo melina, tenendo il pallone in difesa ecc...alla fine ho lanciato il pad contro il comodino dalla rabbia.

#14
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
oggi ho perso una classificata con un rigore dato che non so nemmeno da cosa sia dovuto giuro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo