

Due delle feature possibili grazie al Gamepad, aka PADDONE, al di là degli usi "invasivi" che prevalentemente caratterizzeranno i titoli studiati ad hoc per la console.
Queste due feature probabilmente verrranno integrate in numerosi giochi anche multipiattaforma, non avendo conseguenze strutturali di programmazione.
Per chi non fosse avvezzo alla terminologia, ecco cosa si intende:
Off-TV: con questa definizione si intede la possibilità di giocare un titolo nella sua interezza direttamente e integralmente sullo schermo del pad, rendendolo in qualche modo "semi-portatile" e permettendo di giocare senza lo schermo TV. utile per poter giocare anche altrove (tazza del cesso rulez



Second screen multiplayer: con questa definizione si intende la possibilità di giocare in multiplayer locale senza split screen. Un giocatore può infatti giocare sullo schermo della TV mentre l'altro gioca sullo schermo del gamepad. Una funzione utile per permettere un'opzione in più per il multi locale, vera anima per ora della console. Essendo lo schermo di dimensioni discrete, soprattutto considerando che lo si terrà a distanza ravvicinanta avendolo in mano, ed essendo dotato di una buona densità di pixel, pur non essendo HD l'idea risulta senza dubbio di valore.

Come detto, entrambe le idee si presentano molto utili ed interessanti anche in ottica di sviluppo multipiatta potendo essere implementate senza dover presupporre una struttura di programmazione ad hoc (spesso difficile nei titoli pensati per più piattaforme).
Segue una lista di giochi che implementano tali funzioni divisa per post di intervento da parte mia.
Vi invito a correggermi o ad ampliare la lista
