No, erano IDENTICI ai precedenti, Metroid compreso. Prime è Super Metroid in prima persona, ma proprio paro paro. É proprio il concept che è rimasto lo stesso, solo visto da un' altra prospettiva, per questo i fan l' hanno adorato, nonostante lo scetticismo iniziale. Quando si seppe che sarebbe stato in prima persona ci furono suicidi di massa, poi quando ci si accorse che era il buon vecchio Metroid è stato un successo.Eppure erano profondamente diversi dal concept originario del brand.
Ciò che deve rimanere uguale è ciò che fonda la saga stessa,e se noti nell'articolo non si parla mai di visuale, perché non importa, cosi come non ha impedito a Metroid Prime di essere il capolavoro che è.Semplicemente non capisco perché resident evil DEVE rimanere uguale a se stesso per sempre e qualsiasi altro tentativo di variare la formula venga bollata come feci fumanti a prescindere.
Non sono d'accordo, e non mi sento di prendere Revelations a prototipo finale per giudicare un RE con meccaniche vecchie e visuale moderna. Visuale che tra l'altro è comune ad altri survival, SH per esempio.Infine, un gioco strutturato come i vecchi ma con telecamera mobile perderebbe tutto il suo fascino.
Infatti il tanto osannato Revelations (con la seconda odiosa frase 'ritorno alle origini') almeno PER ME, si è rivelato un buon gioco e nulla più non avendo il carisma dei vecchi re e sfociando comunque nell'action.
Mah, la quantità di survival indie e di successo usciti in questi anni (la serie Penumbra, il recente Amnesia per citarne un paio) direi che dice il contrario, per come la vedo io.Ad oggi resident evil è un action horror. Il survival ha fatto il suo tempo.