Vai al contenuto

Problema misteriosoStrani rallentamenti della console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Ragazzi, volevo chiedervi se a qualcuno succede come a me o se comunque sapete dirmi che razza di problema ha la mia console. La mia 360 da circa qualche mese ha sempre lo stesso problema. Tutti i caricamenti del menù sono molto rallentati. Per connettersi ci mette il doppio di prima. Per visualizzare i miei giochi su HD ci mette un sacco di tempo. E' lenta anche a muoversi nello store. Quando metto su un gioco ci mette un sacco di tempo a partire e quando lo tolgo passano dei minuti prima che ritorni all'home page. Da qualche mese si scomporta così e ultimamente è peggiorata parecchio con attese anche di minuti (3-4 min.) Una cosa che invece prima era quasi immediata ora bisogna aspettare minuti!!
Per il resto invece tutto ok, i giochi funzionano benissimo. E' solo un problema di quando si naviga nella home page.
Tengo a precisare che monta un HD da 120 GB e viaggio oramai sempre con la media di circa 3-4 GB liberi. Ho pensato che potrebbe essere dovuto anche a quello prò non saprei.
Potete aiutarmi?

#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Io proverei prima a liberare un pò di spazio sull'hd e poi se non risolvi a fare la pulizia cache, c'è un'opzione se non sbaglio che appare proprio quando vai su periferica di memorizzazione.

#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
si fai una pulizia della cache

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Ho appena letto che su Tekken tag tournament 2 hai dei rallentamenti. Allora qui se non risolvi liberando spazio/pulendo la cache, proverei a vedere se lo fa anche senza installare il gioco per escludere problemi di hd.
Nel caso positivo,dopo avere salvato i saves, formatterei l'hd.

#5
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ho appena letto che su Tekken tag tournament 2 hai dei rallentamenti. Allora qui se non risolvi liberando spazio/pulendo la cache, proverei a vedere se lo fa anche senza installare il gioco per escludere problemi di hd.
Nel caso positivo,dopo avere salvato i saves, formatterei l'hd.


Comunque Tekken Tag Tournament 2 non l'ho installato. Lo gioco da disco. Oggi ad esempio mi ha dato probemi con la demo di Fable the Journey, il filmato di introduzione mi scattava moltissimo! Comunque ora proverò fare una delle due cose che mi avete suggerito, anche perchè i tempi di attesa sono diventati snervanti. Parlo di minuti, a volte anche 5 minuti per caricare un menù della home page!! Poi oggi ho notato che sento lavorare molto il disco fisso, pensate quindi possa essere quello? Un'ultima cortesia vi chiedo: come faccio per pulire la cache? Perdo qualche dato? E se invece alla fine dovessi formattare il disco fisso come faccio per non perdere tutti i dati memorizzati?
Grazie molte per i consigli.

Modificata da Paino1975, 22 September 2012 - 01:27 AM.


#6
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Cercando in internet ho trovato queste informazioni:

SVUOTARE LA CACHE
Nella Dashboard andiamo nelle Impostazioni di Sistema e scegliamo Memoria. Una volta sulla voce del disco fisso clicchiamo Y e poi la combinazione: X, X, LB, RB, X, X.
Un messaggio dovrebbe chiederci la conferma di questa operazione. Probabilmente diversi aggiornamenti dovranno essere riscaricati.
DEFRAMMENTAZIONE HARD DISK
Una volta accesa la console dal PAD ed illuminatosi il primo spicchio del cerchio verde teniamo premuti: Y, RB, RT. La console si riavvierà e possiamo lasciare i tasti. Ora il disco è deframmentato.


Ho dei dubbi: svuotare la cache equivale come dite voi a pulirla? E poi mi chiedo se gli aggiornamenti a cui si riferisce sono quelli obbligatori e richiesti all'avvio del gioco? Non mi cancella i salvataggi o i DLC vero? E poi volevo chiedervi informazioni sulla deframmentazione. Si perde qualche dato?

#7
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
No, se ti limiti a pulire la cache, i dati relativi ai salvataggi ed ai dlc rimangono integri; perņ, a questo punto, visto che hai confermato che i giochi non sono installati, direi che c'č qualcosa che non va nell'hardware e quindi salverei cmq i saves su pennetta usb nella peggior delle ipotesi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo