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[PS Vita] Oreshika: Tainted Bloodlines aka Ore no Shikabane wo Koeteyuke 2Confermato USA e EU by Sony

ore shikabane masuda adult

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Questa discussione ha avuto 110 risposte

#1
reriel

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Finalmente un'ottima notizia (almeno per me) sul fronte jrpg, il sequel di Ore no Shikabane wo Koeteyuke (Over My Dead Body) è stato confermato per Vita come immaginavo :o Lo conferma Shuhei Yoshida dalla sua pagina twitter.

Probabile must buy per me, il primo è stato molto apprezzato in patria, sia su psx che psp. Io probabilmente lo giocherò entro l'anno, forse per psx, visto che per la lente della mia psp è finita a schifiu :asd:

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https://twitter.com/...3470721/photo/1


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Finalmente si son decisi a presentarlo, lo aspettavo da tempo, sembra proprio bello :o



#2
MegaMustaine

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Peccato che si veda poco o nulla in game.Però quel poco che si vede pare migliorato abbastanza tecnicamente.Il primo però non l'ho giocato,ma so che è stato rifatto per psp

#3
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Molto bello lo stile alla Okami! *_*

#4
BlackFrost

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i concept art sono davvero stupendi O____O



ma il 1° com'era ? classico a turni ?



edit sembra bello anche il precedente




Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 20 September 2012 - 01:06 PM.


#5
reriel

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i concept art sono davvero stupendi O____O



ma il 1° com'era ? classico a turni ?

A turni, con la particolarità che non è obbligatorio sterminare tutti gli avversari per finire le battaglie, se si sconfigge prima il leader.
Cmq sì, è un jrpg molto particolare, credo che molti siano affascinati dal concept, un'intera stirpe viene maledetta da un demone (Shutendouji) alla sterilità ed ad un processo di invecchiamento precoce che gli da un massimo di due anni di vita. Gli Dei impietositi gli concedono la procreazione attraverso alcune divinità (che il giocatore dovrà scovare nei dungeon, e poi ovviamente dare un tributo, in pratica si prostituiscono :sese:, anche se visivamente sembra più il sistema di fusioni dei megaten) nel disperato tentativo di adempiere ad una vendetta che si protrarrà per molte generazioni.
Ad inizio gioco si sceglierà nome e combinazione di colori dell'uniforme della "nostra" famiglia, e dal quel momento il gioco si dividerà tra dungeons (a quanto pare immensi), elementi sim per la ricostruzione di Kyoto e gestione dei componenti della famiglia, che nel frattempo moriranno, nasceranno ed invecchieranno (e di conseguenza gestire i loro ruoli).

Uscito nel '99 per psx, la prima settimana vendette una miseria, circa 20k copie. In tre mesi era arrivato a 100k, dopo un'anno a 180k circa. Negli anni grazie al passaparola arriva a 400k circa. Poi, tra versione economica, psone books e game archives sul psn riesce a farsi alle 100k circa. In totale la prima versione arrivò alle 500k. Ma erano altri tempi, ora i jrpg developer se le sognano queste cose. La versione psp uscita l'anno scorso invece fece 124k.

E' ironico cmq pensare che l'idea del gioco nacque come proposta dell'autore, poi scartata, per una sidestory di Tengai Makyou, ed ora vedere quest'ultima serie definitivamente morta, mentre Oreshika ritorna in pista dopo tanti anni.

#6
BlackFrost

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grazie mille per le delucidazioni ^_^



ora resta da vedere se vedrà la luce almeno in usa

#7
sonuccio

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non vorrei che pure questo finirà per avere battaglie con mostri fissi e non animati...

#8
reriel

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Il video da cui sono tratte le immagini sopra, non si tratta di un trailer ma più di un messaggio per aggiornare i fan sul progetto annunciato cmq l'anno scorso:



#9
vinci.

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speriamo che esca per l'occidente.
mi ero dimenticato di questo gioiellino che avevo amato per psx.

jrpg davvero particolare ma con un sistema di combattimento davvero ottimo, se uscirà un pensierino(e anche di più) lo si fa.
contento che escano tutti questi jrpg per vita.

#10
sonuccio

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hmmm....mitologia giapponese e america non vanno molto a braccetto, special modo in giochi come questi.

#11
reriel

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Hanno aperto un blog ufficiale dedicato a Oreshika 2 che dovrebbe accompagnare le fasi di sviluppo fino all'uscita. Per ora non c'è nulla di rilevante, giusto la conferma del coinvolgimento di Alpha System e poco altro (sono ancora in fase di sperimentazione sull'inserimento di alcuni elementi). Mi sa che prima del TGS sarà difficile vedere concreti aggiornamenti.

http://www.jp.playst...next/index.html

#12
reriel

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Tre pezzi di artworks dall'ultimo aggiornamento del blog:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Cmq a dispetto del titolo dato al topic sembra che il due nel titolo sarà molto improbabile. Nel blog si dice che hanno paura che in questo modo potrebbero spaventare gli utenti che non hanno giocato il primo. Le altre opzioni sarebbero quelle di usare lo Shin (真 o 新) iniziale, un sottotitolo di accompagnamento, oppure la sostituzione di quel Ore (俺) con Minna (皆), Boku (僕) o Wa/Ware (我). Forse io sceglierei l'ultima opzione :sisi:
http://www.jp.playst...ext/message/03/

#13
reriel

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Nell'ultimo aggiornamento del blog ufficiale, lo staff ha fatto visita agli uffici di famitsu, mostrando loro il gioco e delineando i tempi con cui verranno gestite le info da rilasciare periodicamente, ma sembra che ci saranno altri incontri per concordare altre cose. Quindi sicuramente verrà mostrato a breve.

http://www.jp.playst...ext/message/14/



#14
reriel

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Tra 7 giorni dovrebbe essere presentato. Hanno aperto un sito portale per la serie che mostrerà per una settimana, fino al 10 settembre, foto di vari Matsuri. Si comincia con foto tratte dal Matsuri di Aomori, che si svolge ogni anno ad agosto, uno dei 3 più grandi nel Tohoku, che ha la caratteristica di svolgersi di notte, utilizzando delle lanterne giganti con le sembianze di vari personaggi.

 

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http://www.jp.playst...title/oreshika/

 

 

 

Forse alla conferenza di Sony, lunedì prossimo, potrebbe esserci anche Oreshika 2, chissà.



#15
reriel

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Anime Trailer:

 

 

peccato non ci sia nulla in game, l'uscita è prevista per l'estate 2014.

 

 

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A dispetto di quello che dicevano hanno piazzato alla fine un semplice due.






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