Vai al contenuto

I fondatori di Bioware lasciano la software house

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Se non mi dovevo offendere prima ora mi incazzo, perché mi stai insultando: non mi sembra di aver mostrato di essermi fatto una certa idea su di te e stai tranquillo che se pensassi male non collaborerei con Everyeye dedicando una parte del mio tempo ed energie.

Ti incazzi, e di cosa?

La cosa che tratti tutti in egual maniera è discutibile, perché per come mi hai risposto mi tratti come un bimbominkia, non avró sicuramente la tua esperienza ma anchio ho lavorato nel settore e spererei in risposte un pochino piú rispettose.
Credo che trattare tutti allo stesso modo non equivalga a trattare tutti come dei pirletti.

Guarda, sono senza parole.
Se ti ho offeso mi scuso.... Non capisco nemmeno dove ti avrei offeso?
Sinceramente mi pare che stai andando molto oltre la mia risposta dandogli significati e mettendomi in bocca parole che non ho mai detto.....

Se poi il tuo modo per arginare il mare di [Censura] ed insulti è rispondere in modo provocatorio, beh gg.

Ma dove avrei fatto questo?

Ah, grazie per aver implicitamente detto che penso solo [Censura], molto diplomatico.

A me sembra che stai esagerando, dove avrei lasciato intendere implicitamente che dici solo stronzate? giusto per capire dove ho sbagliato. Puoi anche rispondermi via pm.

p.s.
Resto della mia idea in ogni caso:

1 - non sono d'accordo con la dietrologia che hai mostrato nel post a cui ho replicato
2 - la tua seconda risposta aveva poco senso, da una parte ti lamentavi che io non faccio altro che riprendere tutti, dall'altra mi chiedevi di bannare tutti quelli che postano "sparate".

Sinceramente mi pare questa tua una polemica esagerata e rimango alquanto amareggiato da questa brutta reply.
Ti avevo anche mandato un pm.
b'ah...

#47
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

piccolo OT: non ho ancora giocato il 3, ma che il 2 sia meglio dell'1 proprio no. è più curato, risolve alcuni dei problemi di interfaccia e di combattimento, ma la componente rpg dov'è? la storia poi è quella dell'1 con personaggi diversi (per farla breve). se il 3 è peggio del 2 rimango un po' deluso. potenzialmente poteva essere lo star wars dei tempi moderni, ma per me si sono impegnati troppo poco per la storia e la parte rpg.

dopo aver giocato the witcher 2, mass effect sembra un giochetto a confronto.

ritornando a EA non si può non ricordarla come mangiastudi, ruolo ultimamente ricoperto da Activision, ma Bullfrog, Origin e Westwood sono dei precedenti pesanti più o meno giustificati dal rendimento.

L'uno è un gioco ne carne ne pesce: la componente RPG era forzatamente integrata nel gioco o meglio, sviluppata malissimo, il gameplay è orrendo diciamoci la verità...l'IA fa schifo. L'ho giocato 3 mesi fa.
Il 2 è 100 volte meglio dell'1 dal punto di vista del gameplay.
Si perde un pò di quella pseudo componente RPG del primo ( a ben guardare inesistente, sono un milione di armi tutte uguali, 20 poteri tutti simili etc etc) ma ne guadagna in un gameplay fresco, grafica da urlo, personaggi spettacolari.
Il primo mass effect è bellissimo per la storia, l'universo che introduce, i personaggi, le razze.

#48
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

beh sì, il 3 è un TPS
ma non c'entra molto con i due ex capi che vogliono cambiare mestiere imho

Magari c'entra, magari no. Ma due che cambiano totalmente vita, non fondano altre software house, secondo me quittano perchè ne hanno le palle piene e vogliono fare altro, multimilionari come sono, ad appena 40 anni. Invidia.

#49
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Axy ma proprio proprio no, imho mass effect la prossima gen verrà dimenticato ed ampiamente, a meno di seguiti, altro che capolavoro :asd:


Io ancora adesso quasi ogni giorno mi ascolto la colonna sonora pensando alla parte finale che mi ha emozionato come poche volte nella mia vita di videogiocatore, non siamo tutti uguali :asd:

#50
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

a parte che è gfx cmq dubito proprio che venga dimentica la saga di ME visto l'impatto che ha avuto nella quasi defunta next-gen e facendosi fregio di saga migliore in circolazione.


Mizzeca pardon, sono rinco, volevo scrivere gfx ma boh mi è uscito axy, troppe x :will2:

Io non ho visto grande impatto se non grazie al marketing, comunque è una di quelle cose che si vedrà col tempo, nolenti o volenti, quindi aspettiamo e vediamo.

#51
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

L'uno è un gioco ne carne ne pesce: la componente RPG era forzatamente integrata nel gioco o meglio, sviluppata malissimo, il gameplay è orrendo diciamoci la verità...l'IA fa schifo. L'ho giocato 3 mesi fa.
Il 2 è 100 volte meglio dell'1 dal punto di vista del gameplay.
Si perde un pò di quella pseudo componente RPG del primo ( a ben guardare inesistente, sono un milione di armi tutte uguali, 20 poteri tutti simili etc etc) ma ne guadagna in un gameplay fresco, grafica da urlo, personaggi spettacolari.
Il primo mass effect è bellissimo per la storia, l'universo che introduce, i personaggi, le razze.


sì sono daccordo con quanto dici.
ma nel 2 mi aspettavo un miglioramento della parte rpg, non la rimozione :D
cioè quantomeno me lo aspetto da Bioware, fosse stata Epic avrei capito. hanno in compenso migliorato la parte shooter.
quando è uscito il primo però era un signor gioco (ad esclusione del menù e dell'IA), oltretutto con il 2 hanno sicuramente avuto + budget essendo multi e finanziato da EA.
la cosa che però mi fa veramente storcere il naso è la storia che presenta le stesse situazioni dell'1! non hanno approfondito niente di quello introdotto nell'1, hanno solo aggiunto una razza che tra l'altro è meno carismatica di quella che sostituisce dal precedente capitolo e non ha neanche una guida carismatica come Saren...

poi io ho giocato al 2 esattamente come al primo e poco è cambiato, se non che nel primo almeno un minimo di armature e armi le cambiavo, in compenso dovevo ricaricare :( preferivo le armi e le armature tutte uguali allora!

comunque ripeto, è colpa di the witcher 2: tutti gli altri sembrano degli arcade a confronto ahahha

#52
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

la nave che affonda? magari tutte le navi affondassero con giochi come mass effect come bioware. B'ah... questa necessità di vedere complotti e marcio in qualsiasi cosa, che noia.

Dopo 20 anni vogliono cambiare lavoro, essendo probabilmente multimilionari, non è possibile he?

Sarà, ma visto che questa "crisi mistica" arriva dopo un periodo di ristrutturazioni, licenziamenti e abbandoni, il dubbio che qualcosa tra Bioware e EA sia andato storto, è più che giustificato.

beh sì, il 3 è un TPS
ma non c'entra molto con i due ex capi che vogliono cambiare mestiere imho

Infatti non capisco perché viene tirato in ballo Mass Effect, quando basterebbe citare il fiasco commerciale di The Old Republic, per evidenziare le difficoltà che stanno affrontando le due società.

#53
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
edit : sbagliato topic

Modificata da Darth Revan, 21 September 2012 - 12:50 AM.


#54
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426


Sarà, ma visto che questa "crisi mistica" arriva dopo un periodo di ristrutturazioni, licenziamenti e abbandoni, il dubbio che qualcosa tra Bioware e EA sia andato storto, è più che giustificato.


Infatti non capisco perché viene tirato in ballo Mass Effect, quando basterebbe citare il fiasco commerciale di The Old Republic, per evidenziare le difficoltà che stanno affrontando le due società.

ristrutturazione ,licenziamenti e abbandoni?forse solo l'ultimo e poi di due persone...gli altri scusa da quali fonti ti arrivano?non mi risulta

#55
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

ristrutturazione ,licenziamenti e abbandoni?forse solo l'ultimo e poi di due persone...gli altri scusa da quali fonti ti arrivano?non mi risulta

E' tutto uno schifo: io ci rinuncio :D

#56
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...vabbè ma ormai la Bioware non era più la stessa già da un bel pò di anni...l'ultimo gioco degno che hanno sfornato è stato Dragon Age Origins seppur con i suoi difettacci l'ho trovato buono...quello che è uscito dopo non ne vale proprio la pena...
...la ricorderò sempre per quei capolavori dei Baldur's Gate, NeverWinterNights e KOTOR...RIP...

#57
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

ristrutturazione ,licenziamenti e abbandoni?forse solo l'ultimo e poi di due persone...gli altri scusa da quali fonti ti arrivano?non mi risulta

Eppure se ne è più diverse volte, negli ultimi tempi.
http://www.theverge....layoffs-rumored


E' tutto uno schifo: io ci rinuncio :D

Toh, un'altra risposta sarcastica era proprio ciò che serviva alla discussione. :sisi:

#58
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426


Eppure se ne è più diverse volte, negli ultimi tempi.
http://www.theverge....layoffs-rumored



Toh, un'altra risposta sarcastica era proprio ciò che serviva alla discussione. :sisi:

ho letto ma alla fine a parte un altro membro che se ne va e qualche ridimensionamento di uno dei loro team (per altro in parte reintegrato in altri team) non mi pare cosi drammatica come la dipingete?
Poi tutto può essere ma da qui a dipingere una situazione catastrofica penso ne passi.

#59
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879

certo che se tutti i fail fossero come Mass Effect 3 e SWTOR :sese:


Infatti mi riferivo alle polemiche sul finale, e al DLC "chiarificatore", suvvia, sono quasi riusciti a rovinare il finale della saga piu epica di questa gen...hahaha
Riguardo SWTOR se ritieni che non sia un fail avrai le tue ragioni....ma se credi che ci stiano guadagnando/stia andando come vorrebbero ti sbagli di grosso e per questo credo che tu non ne sappia "a pacchi" di MMO ;)

#60
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Non entro nel merito delle ragioni... Il fatto che entrambi abbandonino l'industria e non solo la casa di sviluppo mi farebbe pensare che EA non abbia giocato un ruolo così preponderante (magari può aver dato il colpo di grazia, ma dubito che abbia inferto la ferita mortale).
Quello che so è che leggendo entrambi i comunicati, ho sentito una enorme malinconia...
Ringrazio i 2 gentiluomini (pur non conoscendoli se non al di fuori di poche vicende lette). ME mi ha emozionato, pochi càzzi, in tutti e 3 i capitoli (con l'eccezione di qualche scivolone, ma esiste qualche opera mediatica che ne sia esente?). Dragon Age, con i suoi limiti, ha rappresentato per me un ottimo esempio di rpg (non il più fulgido magari, ma sicuramente significativo).
Un grazie ed un sentito "Break a leg" per il futuro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo