#33
Inviato 17 September 2012 - 08:43 PM
Posso capire le lamentele su DA II, ma non su ME3, togliendo un finale un pò del menghia l'ho trovato il migliore della saga per quanto riguarda il gameplay (finalmente delle sparatorie decenti con un pò di elementi rpg in più rispetto al secondo)
Perchè cerchi un shooter invece che un rpg... e a quel punto un gears of war qualsiasi se lo mangia a colazione me3
#34
Inviato 17 September 2012 - 08:46 PM
TI PREGO NON BESTEMMIARE GRAZIE! ci vuole coraggio ad accostare i due titoli,ti ricordo che ME è sempre stato un ibrido nessuno ha mai detto che è un rpg!!!Perchè cerchi un shooter invece che un rpg... e a quel punto un gears of war qualsiasi se lo mangia a colazione me3
#35
Inviato 17 September 2012 - 08:49 PM
se non volete dare più fiducia incodizionata a bioware va bene
ma non darla più a priori non vi sembra troppo?
per chi non ha gradito mass effect 3 o DAO 2...
voi non sbagliate mai?
Ma che discorsi sono?
Ovvio che chiunque è fallibile, ma quando cominci a sbagliare un po' troppe cose nel tuo lavoro è ovvio che la fiducia della gente la perdi. Non dare fiducia a priori vuol dire semplicemente evitare il day1 e buttare soldi per qualcosa che non si sa se sarà decente; niente toglie che una volta dimostrato un lavoro decente, uno non possa ripensarci e comprarlo. Fino ad allora, nisba.
#36
Inviato 17 September 2012 - 08:50 PM
TI PREGO NON BESTEMMIARE GRAZIE! ci vuole coraggio ad accostare i due titoli,ti ricordo che ME è sempre stato un ibrido nessuno ha mai detto che è un rpg!!!
si un ibrido che è passato da me1 (rpg con elementi action/shooter) a me3 (shooter con elementi rp....ehm shooter)
#37
Inviato 17 September 2012 - 08:51 PM
Hai ragione, e francamente ne sento parlare come fosse un prodotto impeccabile fin troppo spesso.quote. Comunque pur non essendo un capolavoro DA2 era un gioco godibile con i suoi pro e i suoi contro,non ci scordiamo che anche Origins aveva i suoi bei difetti.
Origins era un prodotto imperfetto, ma con un ottimo margine di miglioramento. Dragon Age II non ne risolve quasi alcun difetto (toh, al momento mi sovviene giusto lo skill-tree delle classi) e peggiora il peggiorabile senza ragione apparente. Se al tutto aggiungiamo comprimari per lo più insipidi (Varric unica vera eccezione) e un writing molto poco ispirato, rimane ben poco da salvare.
Cosa voglio da Dragon Age III?
Voglio un DAO con una trama meno scontata* e con un sistema di combattimento all'altezza di BG2, tralasciando il dumbing down che ha afflitto il seguito...
Mi basterebbe questo.
* "Raduna un esercito e sconfiggi il cattivo". Questo sono stati Origins e i Mass Effect. E... che palle. Cioè, è una struttura che può anche risultare interessante, ma devi dare molte opzioni, cosa che non accadrà mai per un progetto simile.
Di solito si risolve in "vai là, qui e su e scegli - in molti casi - quasi inutilmente (perché tanto è solo un'illusione all'atto pratico) chi portarti appresso". Bello.
Semmai hanno ampliato un po' l'albero delle abilità e rimesso le armi modificabili (come se la componente GdR si misurasse su questo), sì, peccato che abbiano ridotto drasticamente le scelte nei dialoghi che era la vera parte GdR del gioco.Posso capire le lamentele su DA II, ma non su ME3, togliendo un finale un pò del menghia l'ho trovato il migliore della saga per quanto riguarda il gameplay (finalmente delle sparatorie decenti con un pò di elementi rpg in più rispetto al secondo)
Anche ME2 è più GdR del 3, eh.
#39
Inviato 17 September 2012 - 08:54 PM
allora non scrivete cose come i miei soldi se li sognano ormaise non volete dare più fiducia incodizionata a bioware va bene
ma non darla più a priori non vi sembra troppo?
per chi non ha gradito mass effect 3 o DAO 2...
voi non sbagliate mai?
Ma che discorsi sono? https://forum.everye..._DIR#>/lol.gif" class="bbc_emoticon" alt="">
Ovvio che chiunque è fallibile, ma quando cominci a sbagliare un po' troppe cose nel tuo lavoro è ovvio che la fiducia della gente la perdi. Non dare fiducia a priori vuol dire semplicemente evitare il day1 e buttare soldi per qualcosa che non si sa se sarà decente; niente toglie che una volta dimostrato un lavoro decente, uno non possa ripensarci e comprarlo. Fino ad allora, nisba.
o non compro più niente da loro perché mi hanno deluso
se poi ci ripensate che lo scrivete a fare?
#40
Inviato 17 September 2012 - 09:04 PM
Hai perfettamente ragione, e francamente ne sento parlare come fosse un prodotto impeccabile fin troppo spesso.
Origins era un prodotto imperfetto, ma con un ottimo margine di miglioramento. Dragon Age II non ne risolve quasi alcun difetto (toh, al momento mi sovviene giusto lo skill-tree delle classi) e peggiora il peggiorabile senza ragione apparente. Se al tutto aggiungiamo comprimari per lo più insipidi (Varric unica vera eccezione) e un writing molto poco ispirato, rimane ben poco da salvare.
Cosa voglio da Dragon Age III?
Voglio un DAO con una trama meno scontata* e con un sistema di combattimento all'altezza di BG2, tralasciando il dumbing down che ha afflitto il seguito...
Mi basterebbe questo.
* "Raduna un esercito e sconfiggi il cattivo". Questo sono stati Origins e i Mass Effect. E... che palle. Cioè, è una struttura che può anche risultare interessante, ma devi dare molte opzioni, cosa che non accadrà mai per un progetto simile.
Di solito si risolve in "vai là, qui e su e scegli - in molti casi - quasi inutilmente (perché tanto è solo un'illusione all'atto pratico) chi portarti appresso". Bello.
Mah, momento, se consideri Origins come "raduna l'esercito e sconfiggi il cattivo" sei proprio fuori strada.
Quella è proprio l'ultima cosa da vedere, il nucleo di Origins è il lore poi vengono le subquest, i rapporti coi comprimari ed infine il "radunare l'esercito per sconfiggere il cattivo", e la battaglia finale penso sia tra le più belle mai viste in un rpg fantasy.
Poi DaO al contrario di Mass Effect di opzioni ne ha, e non cosette da due soldi tipo i dialoghi a prova di bimbo, con tre risposte, buono-cattivo-neutro, o le fantomatiche "scelte che cambieranno tutta la trilogia", oh e fidati che cambia anche chi portarti appresso, altro che illusione.
E btw, visti così pure i Witcher sono come tu descrivi Origins
Modificata da BlueShinobi, 17 September 2012 - 09:05 PM.
#41
Inviato 17 September 2012 - 09:14 PM
Beh, si potrebbe dire lo stesso di Mass Effect.Mah, momento, se consideri Origins come "raduna l'esercito e sconfiggi il cattivo" sei proprio fuori strada.
Quella è proprio l'ultima cosa da vedere, il nucleo di Origins è il lore poi vengono le subquest, i rapporti coi comprimari ed infine il "radunare l'esercito per sconfiggere il cattivo", e la battaglia finale penso sia tra le più belle mai viste in un rpg fantasy.
Lo "schema" è quello (e mi riferivo prevalentemente a Mass Effect per la questione dell'influenza delle scelte).
E in ogni caso, le scelte troppo bianco/nero anche in Origins, non c'è mai il dubbio su cosa sia "buono" e cosa "cattivo". Telefonate. C'è la strada "salvo tutti ragionando razionalmente" e quella "uccido tutti che da morti non creano più problemi". L'unica scelta messa veramente con maestria è quella dei nani (quella tra i due futuri regnanti, non quell'altra), imho.
Mhhh... insomma.E btw, visti così pure i Witcher sono come tu descrivi Origins
#42
Inviato 17 September 2012 - 09:25 PM
Mah, insomma, i boss finali dei Mass Effect han sempre fatto un po cagherBeh, si potrebbe dire lo stesso di Mass Effect.
Il plot narrativo è quello (e mi riferivo prevalentemente a Mass Effect per la questione dell'influenza delle scelte).
E in ogni caso, le scelte troppo bianco/nero anche in Origins, non c'è mai il dubbio su cosa sia "buono" e cosa "cattivo". Telefonate. C'è la strada "salvo tutti ragionando razionalmente" e quella "uccido tutti che da morti non creano più problemi". L'unica scelta messa veramente con maestria è quella dei nani (quella tra i due futuri regnanti, non quell'altra), imho.
Imho l'assalto finale di Dao è qualcosa di meraviglioso, in Me non ho trovato un qualcosa di simile invece.
Comunque è vero che le scelte siano in buona parte bianco/nero anche in Origins, almeno quelle principali, tolte l'incontro dei popoli e l'ultima scena con morrigan, ma non paragoniamole a quella di Mass Effect per carità, lì c'è grigio, stop, sia che scegli una cosa, sia che scegli l'altra, al 99% ti butta dove vuole lui.
In origins già il fatto di poter scegliere diciamo un buon 75% della tua storia lo eleva automaticamente sopra ME. Parlo nel globale, non le singole decisioni.
Comunque quoto per la scelta dei nani, ma anche quella dell'incudine mi è piaciuta abbastanza, anche se troppo pilotata verso il finale.
Il primo Witcher sì, è tutto un trova i tuoi amici wiccha e fate a pezzi i cattivoni che hanno attaccato casaMhhh... insomma.
Modificata da BlueShinobi, 17 September 2012 - 09:25 PM.
#43
Inviato 17 September 2012 - 09:25 PM
voi non sbagliate mai?
Quando io sbaglio, di solito non guadagno decine di milioni di dollari incondizionatamente, milioni che mi permetteranno di sbagliare una volta di più e ripetere il fenomeno.
(battutaccia tanto per ammortizzare la tensione che si è instaurata in questo topic a partire dal mio post in prima, un po' mi sento in colpa)
#45
Inviato 17 September 2012 - 09:32 PM
va bene ma non si può crocifiggerli solo per aver fatto 2 titoli che non hanno "soddisfatto tuttivoi non sbagliate mai?
Quando io sbaglio, di solito non guadagno decine di milioni di dollari incondizionatamente, milioni che mi permetteranno di sbagliare una volta di più e ripetere il fenomeno. https://forum.everye...>/biggrin2.gif" class="bbc_emoticon" alt="">
(battutaccia tanto per ammortizzare la tensione che si è instaurata in questo topic a partire dal mio post in prima, un po' mi sento in colpa)
io mass effect nonostante i difetti che ho letto che voi pensate abbia
la trovo una grande saga
ed era un qualcosa di un po' nuovo e fresco fatto come si deve
e mi è piaciuto per quello
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