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F1 2012 - RECENSIONE

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Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

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F1 2012 - RECENSIONE (XBOX 360)
Recensito il simulatore FIA di Codemasters
Pur avendo perso parte del suo appeal negli ultimi anni, la Formula 1 è ancor oggi il campionato automobilistico più seguito al mondo. Milioni di appassionati si ritrovano alla domenica davanti al televisore o -ancor meglio- sugli spalti a bordo pista per seguire i propri beniamini mentre sfrecciano ad oltre 300 Km/h in una monoposto. Innovazione tecnologica ed una profonda schiera di emozioni si condensano un week-end su due per circa sei mesi, accendendo i cuori di chi respira olio e benzina giorno dopo giorno. Trasferire queste sensazioni in una produzione videoludica è stata, negli anni, una delle sfide più complicate di fronte per molti team di sviluppo. Prima di Codemasters Birmingham e del suo F1 forse solo il mitico Gran Prix di Geoff Crammond era riuscito a raggiungere tali livelli di immedesimazione nella competizione. Oggi però si scrive una nuova pagina di storia ludico-automobilistica, poiché F1 2012, indubbiamente il migliore della sua stirpe, è pronto ad approdare su Xbox 360, Playstation 3 e PC. Quella che troveremo sugli scaffali a partire dal 21 Settembre è una produzione frutto della passione di Steven Hood (il creative director) e del suo team; una dedizione che abbiamo ammirato frame dopo frame nella nostra prova del codice completo. Tante modalità di gioco per tutti i gusti ed un gameplay simulativo ma scalabile allo stesso tempo sono le carte vincenti di una produzione ad un passo dalla definitiva consacrazione. La vera domanda da porsi allora è: sarà riuscito F1 2012 a toccare finalmente l’Olimpo del gaming corsistico?
Leggi l'articolo completo: F1 2012 - RECENSIONE (XBOX 360)

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#2
speedjoker

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ottimo, la demo mi ha convinto

una domanda sola.. nella demo a difficoltà leggenda a Monza si vinceva senza nessun problema con la williams partendo ultimi....

E' stata corretta la difficoltà oppure con le scuderie minori si arriva a podio durante la carriera?
Esatto contrario per le gare sotto la pioggia..sono state bilanciate meglio o la cpu va 2 secondi al giro piu forte?

Modificata da speedjoker, 17 September 2012 - 02:50 PM.


#3
Manuel86

Manuel86
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Già comprato su Steam a 35 euro. Non vedo l'ora che arrivi la data d'uscita.

#4
NikyAT1

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Ok, bella rece ma ho alcune domande...
1. Le forature degli pneumatici sono ancora "ad minchiam" oppure sono realistiche?
2. Stesso discorso per le rotture dei propoulsori. Reali oppure rompo 3 motori nelle libere?
3. I tempi dell'IA nelle qualifiche sono scriptati come in passato?
4. Le penalità sono corrette oppure se mi raggiunge per doppiarmi e non dò strada entro un secondo prendo un drive-trough?
Tanto per cominciare... Scusate se rompo eh, ma la scottatura del 2010 è ancora troppo forte.

#5
安德魯

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Ok, bella rece ma ho alcune domande...
1. Le forature degli pneumatici sono ancora "ad minchiam" oppure sono realistiche?
2. Stesso discorso per le rotture dei propoulsori. Reali oppure rompo 3 motori nelle libere?
3. I tempi dell'IA nelle qualifiche sono scriptati come in passato?
4. Le penalità sono corrette oppure se mi raggiunge per doppiarmi e non dò strada entro un secondo prendo un drive-trough?
Tanto per cominciare... Scusate se rompo eh, ma la scottatura del 2010 è ancora troppo forte.


Eccomi qua ^_^

1. TI dirò la verità: a me è capitato una sola volta (aldilà di quella scriptata nello Young Driver) e stavo veramente facendo il pazzo :eheh:
2. Questo non mi è capitato - io ho fatto una stagione da dieci gare nella nuova modalità, un pò di Carriera normale ed alcuni giri random per provare i livelli di sim. Alla fine, per questioni di tempo, non ho mai fatto GranPremi da oltre 20 giri...
3. No
4. Mi sembra avessero già risolto nel 2011 queste problematiche...ma non ricordo perfettamente. Il regolamento FIA completo qui è rispettato solo se attivi l'opzione ;)

#6
speedjoker

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Eccomi qua ^_^

1. TI dirò la verità: a me è capitato una sola volta (aldilà di quella scriptata nello Young Driver) e stavo veramente facendo il pazzo :eheh:
2. Questo non mi è capitato - io ho fatto una stagione da dieci gare nella nuova modalità, un pò di Carriera normale ed alcuni giri random per provare i livelli di sim. Alla fine, per questioni di tempo, non ho mai fatto GranPremi da oltre 20 giri...
3. No
4. Mi sembra avessero già risolto nel 2011 queste problematiche...ma non ricordo perfettamente. Il regolamento FIA completo qui è rispettato solo se attivi l'opzione ;)


ryo rispondi anche alla mia domanda per favore o devo mandarti una testa di cavallo via corriere
:shifty:

#7
NikyAT1

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Grazie Ryo!
La mia domanda inerente al regolamento era perché nel 2010 se il doppiato non faceva passare il doppiante in tempo 0 veniva penalizzato. Si trovavano gare anche 5-6 macchina squalificate per simili motivi.

#8
安德魯

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ryo rispondi anche alla mia domanda per favore o devo mandarti una testa di cavallo via corriere
:shifty:


Ehi ma l'hai aggiunta DOPO :incul:

Comunque io ho incontrato difficoltà ad arrivare tra i primi 5 anche a livello MEDIO e con il traction control minimo.
Con una squadra minore ovviamente ;)

#9
speedjoker

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ok, grazie!

lo compro

#10
pegri

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Grazie Ryo!
La mia domanda inerente al regolamento era perché nel 2010 se il doppiato non faceva passare il doppiante in tempo 0 veniva penalizzato. Si trovavano gare anche 5-6 macchina squalificate per simili motivi.


nel 2011 non c'è piu questo problema confermo io ;)

ti avvisano anche 3-4 volte prima di penalizzarti.....e devi essere parecchio recidivo

Modificata da pegri, 17 September 2012 - 04:19 PM.


#11
Moony Mastermind

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Credo che su pc sia inpraticabile e, a quanto leggo, sembra che anche tramite i pad analogici ci siano problemi. E pensare che io ho sempre guidato con acceleratore/freni sterzo solo e unicamente tramite le levette, mi sà che stavolta il volante dovrà arrivare!

#12
duckyjet

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io alla demo con il pad su pc ci gioco bene senza aiuti.

#13
安德魯

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Credo che su pc sia inpraticabile e, a quanto leggo, sembra che anche tramite i pad analogici ci siano problemi. E pensare che io ho sempre guidato con acceleratore/freni sterzo solo e unicamente tramite le levette, mi sà che stavolta il volante dovrà arrivare!


E' uno dei "meno" di questo grande gioco. :doh:
Col pad è un mezzo suicidio a simulazione completa. Conviene almeno tenere il TCS al minimo....oppure investire su un volante.

Alla Gamescom ho visto girare con quello Thrustmaster e mi sembra possa dare grandi soddisfazioni.
Certo, non vien via economico....

#14
pegri

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simulazione completa a parte che ti spacchi le mani sugli analogici.....io gia con 20 giri mi feci male seriamente, 50 giri sono da uccidersi davvero, poi gli occhi t fanno un male boia a stare li a tenerli fermi sul monitor quasi senza battere ciglio per non sbagliare la curva.....se poi non hai una seduta comoda ancora peggio

#15
axydraul

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beh è anche giusto che sia così imho, è il "bello" delle gare lunghe dai




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