Vai al contenuto

[HW] BSOD e riavviohelp inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
Allora ragazzi mi hanno portato un PC, si accende, carica windows xp, ma quando dovrebbe entrare nen sistema esce un BSOD e si spegne... sempre così non c'è verso, neanche in modalità provvisoria o ultima configurazione...

il dump riporta qst


A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage
to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: ntoskrnl.exe



If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow
these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any Windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.

Technical Information:

*** STOP: 0xc0000218 (0xe1d0eea8, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000)

*** ntoskrnl.exe - Address 0x804f8ca3 base at 0x804d7000 DateStamp 0x4fa3cc44


ho provato a togliere le ram, a spostarle... ma niente

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fai un ripristino del sistema operativo intanto

Sent from Htc One S

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Più che le ram può essere anche colpa del HDD è IDE o SATA? Prova a smontarlo e metterlo su un altro PC e vedere se ti fa accedere, ma cmq in genere come sopra se ti si avvia il rispristino vai di ripristino...

#4
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
da linux funziona... cmq sto aspettando la password amministratore x poter fare il ripristino, altrimenti non mi fa procedere

#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Allora si è per dirlo in termini tecnici "andato al'aceto" l'XP.

#6
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
allora ragazzi, il tipo ha detto che non ha password, ma googlando ho scoperto che alcune case, quando forniscono un pc con SO impostano password per non far utilizzare la consolle di ripristino, si può togliere editando l'opzione da pannello di controllo o il registro, ma il problema e che il pc non parte e quindi non posso modificare l'impostazione... soluzione?

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Prova a resettare il cmos



http://www.youtube.com/watch?v=OFP7j-FtAHs


vedi anche qui! http://www.dinoxpc.c...abbrica_964.htm


domanda per caso il pc era overcloccato o erano stai cambiati dei valori da bios?

#8
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171
allora guarda ti spiego, il pc non è mio, me l'hanno dato per risolvere... è un hp preassemblato da ufficio, e usato in ufficio... quindi niente oc.... dici che col cmos risolvo? xkè leggendo in giro anche altre case hanno usato sta tecnica... cmq ho recuperato un hd esterno dove copiarli i file importanti, male che va formatto, ma vorrei evitare...

#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il file ntoskrnl.exe è un processo critico nel ciclo del caricamento del sistema e non vai mai arrestato (da task manager) o cancellato.

I problemi con quel tipo di file mancante o danneggiato (Ntoskrnl Exe per la cronaca ) derivano da una cattiva manutenzione del pc (antivirus poco aggiornato, problema con firewall, o quando si sovraccarica il pc ,magari non tanto "giovane" con molti dati,errata chiusura di una periferica del sistema, spegnimento errato del pc, chiudere il programma dalla task ecc ecc...) e può causare appunto schermate blu ,programmi bloccati, basse prestazioni del pc , crash di sistema e problemi di avvio pc appunto

L'ideale è ripristinare tutti i file di sistema col ripristino dal pannello di controllo come hai giustamente trovato ma dato che non lo puoi fare escludiamo questa soluzione (che al 90% avrebbe risolto il problema imho)


Pare che ci sia un hotfix ma non so quanto posso funzionare e comunque quasi tutte le soluzioni portano o al ripristino o a smanettamenti da win, il reset cmos potrebbe anche risolvere il problema o farti accedere a win almeno per ripristinare ma ovviamente non è una cosa sicura! Ma potrebbe funzionare a fidati che ad alcuni ha funzionato , infatti il problema con quel file potrebbe ,come ho detto sopra, essere legato ad un problema hardware e quindi aggiornare i driver(cosa che tu non puoi fare) di vga,scheda madre e tutto il resto del pc e resettare la bios dal cmos potrebbe risolvere il problema






esiste un hotfix creato da microsoft e lo trovi qui http://support.micro...om/kb/980932/it ma non so possa funzionare nel tuo caso!


Le soluzione sono quelle imho, ripristino sistema operativo, aggiornare driver periferiche da win, resettare cmos/bios , provare quel hotfix e dato che tu non puoi accedere alla gestione periferiche di win e ne al pannello di controllo di win appunto...... io direi di provare a resettare il cmos appunto


Sto cercando di farti evitare la formattazione :sisi:

#10
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

Il file ntoskrnl.exe è un processo critico nel ciclo del caricamento del sistema e non vai mai arrestato (da task manager) o cancellato.

I problemi con quel tipo di file mancante o danneggiato (Ntoskrnl Exe per la cronaca ) derivano da una cattiva manutenzione del pc (antivirus poco aggiornato, problema con firewall, o quando si sovraccarica il pc ,magari non tanto "giovane" con molti dati,errata chiusura di una periferica del sistema, spegnimento errato del pc, chiudere il programma dalla task ecc ecc...) e può causare appunto schermate blu ,programmi bloccati, basse prestazioni del pc , crash di sistema e problemi di avvio pc appunto

L'ideale è ripristinare tutti i file di sistema col ripristino dal pannello di controllo come hai giustamente trovato ma dato che non lo puoi fare escludiamo questa soluzione (che al 90% avrebbe risolto il problema imho)


Pare che ci sia un hotfix ma non so quanto posso funzionare e comunque quasi tutte le soluzioni portano o al ripristino o a smanettamenti da win, il reset cmos potrebbe anche risolvere il problema o farti accedere a win almeno per ripristinare ma ovviamente non è una cosa sicura! Ma potrebbe funzionare a fidati che ad alcuni ha funzionato , infatti il problema con quel file potrebbe ,come ho detto sopra, essere legato ad un problema hardware e quindi aggiornare i driver(cosa che tu non puoi fare) di vga,scheda madre e tutto il resto del pc e resettare la bios dal cmos potrebbe risolvere il problema






esiste un hotfix creato da microsoft e lo trovi qui http://support.micro...om/kb/980932/it ma non so possa funzionare nel tuo caso!


Le soluzione sono quelle imho, ripristino sistema operativo, aggiornare driver periferiche da win, resettare cmos/bios , provare quel hotfix e dato che tu non puoi accedere alla gestione periferiche di win e ne al pannello di controllo di win appunto...... io direi di provare a resettare il cmos appunto


Sto cercando di farti evitare la formattazione


;) thx reset del CMOS in arrivo, ti aggiorno

Modificata da Metallingus 91, 15 September 2012 - 09:52 AM.


#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

;) thx reset del CMOS in arrivo, ti aggiorno


Dopo il reset se ti da ancora il problema all'accensione vedi se riesci comunque a ripristinare il pc col cmos resettato (non da pannello di controllo) ma da linux magari e vedi che forse ( dico forse) la password amministratore potrebbe essere stata tolta e quindi permetterti di procedere :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo