Io personalmente prendo tutti e due,se pes mi delude lo rivendo tranquillamente visto che lo pago 6 euro.
Ma ecco la mia disamina :
Pes ha migliorato il movimento senza palla e secondo me è più fluido e sensato del nuovo FIFA che magari si limita ad un aiuto dei terzini quando vai sulle fasce,su pes ho visto fare cose a Berbatov di tattica sopraffina,o vedo spesso i cc centrali che finalmente non si fanno gli affaracci loro e se tieni palla in un certo modo si inseriscono con i tempi giusti. Il first touch è così come lo volevo un controllo ulteriore che ri consente una visione dell'azione migliore e la rende piu soettacolare...mi piace più questo che quello di FIFA che è randomizzato e sono sicuro che come fu ai tempi per la prima versione del Impact Engine ho il timore che qst prima stesura del First Touch in FIFA sarà oggetto sicuramente di critica.
I passaggi a filtrare alti finalmente sono più tarati così come ha fatto la EA .
Detto questo peró purtroppo non è abbastanza perchè si rende pes divertente e piacevole rispetto agli anni passati,ma FIFA è il top. Senza stravolgere troppo creare o difendere a FIFA è più appagante e realistico che in Pes. La difesa tattica in particolare modo rimane superiore anche alla nuova difesa di pes,le animazioni,l'Ultimate Team che adoro,un online divertente e anzi con meno difetti fanno pendere la bilancia su FIFA ma guai a dire che pes fa schifo,mi ha convinto e ci giocherò sicuramente molto!