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Visceral: con Dead Space 3 vogliamo superare lo standard dei giochi tripla-A
Started By The Newser, 10 September 2012 10:17 AM
#31
Inviato 10 September 2012 - 09:59 PM
Il primo mi era piaciuto molto, il secondo un pò meno, questo credo sarà un gioco parecchio diverso dai primi due. Giudicherò dopo averlo giocato e finito, ovvio ( lo prenderò comunque ma certo non con l'dea di acquistare un titolo horror). Però ribadisco il mio pensiero, che poi è anche un mio desiderio, riscopriamo il genere , troppi giochi si assomigliano, nelle meccaniche, nelle dinamiche e persino nella trama. Non c'è nulla di nuovo da inventare (anche se non guasterebbe) c'è da produrre un gioco non per venderlo a tutti (forse) ma agli amanti di quel genere (sicuramente). Forse basterebbe che i game designer fossero liberi di creare un gioco che piaccia a loro stessi senza preoccuparsi di farlo piacere a tante persone diverse....
#33
Inviato 11 September 2012 - 01:02 AM
bha non capisco in cosa consista questa A in piu' dei titoli quadrupla A. anche perchè quando penso a certi termini a me viene in mente piu' che la qualità del gioco in se, lo sforzo di promozione sostenuto dal publisher.
insomma, aldilà degli insulti, capisco perfettamente la preoccupazione di chi teme che dichiarazioni di questo tipo siano indice dellìintenzione di allargare il numero degli acquirenti (tramite interventi sul gioco in se e su quanto c'è di contorno) a scapito magari della fedeltà all'idea originale del gioco e di conseguenza ai gusti di giocatori piu' smaliziati che magari si sono affezionati ad uno specifico genere.
parlando piu' terra terra...un (Censura) puo' scappare (ed è scappato anche ate gfx dai,non negare ) quando dopo due capitoli di un ottimo survival horror inizio a vedere armi devastanti con abbondanza di proiettili che con un colpo bucano,segano,bruciano e ti allacciano pure le scarpe.
io quantomeno mi preoccupo )
insomma, aldilà degli insulti, capisco perfettamente la preoccupazione di chi teme che dichiarazioni di questo tipo siano indice dellìintenzione di allargare il numero degli acquirenti (tramite interventi sul gioco in se e su quanto c'è di contorno) a scapito magari della fedeltà all'idea originale del gioco e di conseguenza ai gusti di giocatori piu' smaliziati che magari si sono affezionati ad uno specifico genere.
parlando piu' terra terra...un (Censura) puo' scappare (ed è scappato anche ate gfx dai,non negare ) quando dopo due capitoli di un ottimo survival horror inizio a vedere armi devastanti con abbondanza di proiettili che con un colpo bucano,segano,bruciano e ti allacciano pure le scarpe.
io quantomeno mi preoccupo )
#34
Inviato 11 September 2012 - 02:25 AM
per me sara' un giocono,pero' calibrare bene sara' difficile e i survival horror ormai da tempo tendono ad azione e armi supermagiche piu' ke quelli ipertecnologiche :in definitiva si stancono pure loro i programmatori ke nn sanno prendere un brand e portarlo sullo stesso binario per anni e anni:questo il punto:per fare effetto-media si snatura il filone,anke se vende lo stesso ma il giocatore Hard si allontana ma altri baby si avvicinano(i miei figli adorano gli action spara e nn ragioni,io invece mi allontano anke se ci gioco superficialmente a volte!!!).....ormai il mondo game e' un carrozzone:critica costruttiva pero' piu' sei di massa piu' perdi il tocco magico e il binario si sposta su quello morto o appiattito......ma come dice un mio amico piu' ottimista speriamo nella next-gen.....
#35
Inviato 14 September 2012 - 02:06 PM
Peccato che Dead Space non è di fatto mai stata una serie tripla A. È nata quasi come esperimento assieme a Mirror Edge e poi ha avuto un sequel che tra pregi e difetti si è mantenuto piú o meno sugli stessi livelli. Titoli tripla A sono i gta, il nuovo Batman, gli Halo, Battlefield 3, gli Uncharted.
È una sparata di proporzioni bibliche, aggravata dalla mancanza di informazioni e annunci che sostengano anche solo vagamente questa tesi.
È una sparata di proporzioni bibliche, aggravata dalla mancanza di informazioni e annunci che sostengano anche solo vagamente questa tesi.
#36
Inviato 15 September 2012 - 04:25 PM
Peccato che Dead Space non è di fatto mai stata una serie tripla A. È nata quasi come esperimento assieme a Mirror Edge e poi ha avuto un sequel che tra pregi e difetti si è mantenuto piú o meno sugli stessi livelli. Titoli tripla A sono i gta, il nuovo Batman, gli Halo, Battlefield 3, gli Uncharted.
È una sparata di proporzioni bibliche, aggravata dalla mancanza di informazioni e annunci che sostengano anche solo vagamente questa tesi.
Secondo poteva diventarlo perchè le premesse c'erano tutte,era uscito anche un fumetto mi pare quindi mi sembra che ci si poteva puntare in alto, peccato che il seguito ha smontato di molto l'atmosfera che pervadeva il primo episodio riducendolo ad uno sparatutto alla Rambo...
Mirrors Edge per quanto lo abbia amato non poteva puntare a diventare un titolo blasonato come poteva essere Dead Space ma è sicuramente più originale del titolo Visceral che come punto di forza ha tuttora l'ambientazione nello spazio e nulla più...
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