Vai al contenuto

Visceral: con Dead Space 3 vogliamo superare lo standard dei giochi tripla-A

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
andromeda77

andromeda77
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 292
Ho giocato il primo Dead space completandolo e mi è sembrato un buon titolo ma non superiore ai vecchi resident evil in cui bisogna risolvere anche degli enigmi per proseguire nell'avventura. Dead Space amio parere aveva un ambientazione monotona perchè tutta l'avventura si svolgeva in un astronave. Il secondo capitlo nonl'ho giocato ma sapevo che vi era stato introdotto una modalità coop on line. Il terzo episodio cosa avrebbe di tanto innovativo?? Ho sempre pensato che un gioco per innovarsi debba necessariamente attinegere da altri generi e trasformarsi in cio' che ritengo il futuro dei videogame ovvero il free roaming game magari con elementi rpg.

#17
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565

Non sono uno di quelli che di solito lo fa ma cmq io invece capisco chi insulta perchè l'industria videoludica sta andando sempre peggio qualitativamente e quasi tutti i brand vengono puntualmente rovinati. Queste dichiarazioni da parte degli sviluppatori poi è puro marketing e presa per il culo nei confronti degli utenti quindi mi sembra giusto che a nostra volta prendiamo per il culo loro.

ma rovinare cosa vuol dire? io nn sono amante del genere sparatutto anzi...pero se il mercato vuole quello le software house fanno bene a farlo...se apri un negozio cerchi di vendere piu prodotti possibili e nn metti in vendita cose che nn acquisterà nessuno o in pochi, soprattutto in una situazione economica come quella attuale...la rivoluzione dovrebbe passare dai videogiocatori che dovrebbero scartare i soliti prodotti, ma non commentare insultando e poi magari acquistando anche il prodotto

#18
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
AAA+ o AAAA?

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Non sono uno di quelli che di solito lo fa ma cmq io invece capisco chi insulta perchè l'industria videoludica sta andando sempre peggio qualitativamente e quasi tutti i brand vengono puntualmente rovinati. Queste dichiarazioni da parte degli sviluppatori poi è puro marketing e presa per il culo nei confronti degli utenti quindi mi sembra giusto che a nostra volta prendiamo per il culo loro.

Certo certo, andate su youtube a fare sti discorsi, non qui. Grazie ^_^

#20
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
amo questo brand ma francamente rimango molto perplesso della deriva action del terzo e della coop,vedremo a gioco ultimato ma non sono per niente convinto. Ho paura che la coop snaturi il filone horror-ansiogeno del gioco e se invece uno scegliesse di giocarlo in singolo possa perdere qualcosa della storia non giocando insieme all altro personaggio...mah

#21
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

Occhio che la deriva action della coop è voluta, Visceral ha più volte ribadito che il single player sarà diverso ed avrà una storia diversa.


C'è da vedere quanto effettivamente questo corrisponderà alla realtà, personalmente non la vedo facile riuscire a realizzare due storie del tutto diverse, con meccaniche di gameplay diverse, per la campagna a uno e due giocatori. Tanto più che se non ricordo male dissero che la coop a due funziona con il drop in/drop out, potendo far entrare e uscire il secondo giocatore in qualunque momento del gioco e lasciare con altrettanta facilità. Queste due dichiarazioni inevitabilmente vanno a cozzare tra loro.

Poi se è offensivo dire che credo che questa storia del Quad-A sia una sparatona di marketing un po' bambinesca nel modo di porsi, mi spiace ma la mia opinione in merito è questa... aggiungendo che ormai da anni il discorso sui tripla A = qualità ha perso di significato, dato che quasi ogni gioco che esce viene bollato come AAA dalla SH che lo fa.

#22
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Che dire? Spero che alle parole seguano i fatti. Comunque DS 3 lo avrei preso a prescindere da queste dichiarazioni.

#23
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2667

ma rovinare cosa vuol dire? io nn sono amante del genere sparatutto anzi...pero se il mercato vuole quello le software house fanno bene a farlo...se apri un negozio cerchi di vendere piu prodotti possibili e nn metti in vendita cose che nn acquisterà nessuno o in pochi, soprattutto in una situazione economica come quella attuale...la rivoluzione dovrebbe passare dai videogiocatori che dovrebbero scartare i soliti prodotti, ma non commentare insultando e poi magari acquistando anche il prodotto


Rovinare nel senso che quasi tutti i brand tendono ad una amalgamazione tra loro che fa si che perdano le loro caratteristiche principali a favore di una formula di gioco e di intrattenimento che si avvicina di più ai gusti del mercato. Questi gusti poi quasi sempre prediligono la banalizzazione, gli script, la spettacolarità a discapito del gameplay, ecc. quindi per chi è appassionato mi sembra giusto criticarli. Poi se come dici tu qua tutti criticano ma poi tutti comprano, hai ragione che la "colpa" è dei giocatori e non delle sh che sembra semplicemente che diano alla gente ciò che vuole.
E tutto questo lo sta dicendo uno che ha finito entrambi i dead space, però a fatica perchè non li trovo così eccezionali, ma cmq è una serie che ha un suo "spirito" che dovrebbe essere conservato, e questo dovrebbe valere per qualsiasi opera di intrattenimento.


#24
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983
Se vogliono superare il livello d'eccellenza e gli standard qualitativi,mi deve girare a 60fps e senza neanche un bug,ovviamente considerando solo il lato tecnico.

#25
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Faranno un flop AAAA :sisi:








A parte gli scherzi, il nuovo livello che intendono raggiungere sarebbe quello di fondere survival horror, action, rpg, single player, multi on e off line tutto al massimo?

Bhe, auguri, ne avrete bisogno.

#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Rovinare nel senso che quasi tutti i brand tendono ad una amalgamazione tra loro che fa si che perdano le loro caratteristiche principali a favore di una formula di gioco e di intrattenimento che si avvicina di più ai gusti del mercato. Questi gusti poi quasi sempre prediligono la banalizzazione, gli script, la spettacolarità a discapito del gameplay, ecc. quindi per chi è appassionato mi sembra giusto criticarli. Poi se come dici tu qua tutti criticano ma poi tutti comprano, hai ragione che la "colpa" è dei giocatori e non delle sh che sembra semplicemente che diano alla gente ciò che vuole.
E tutto questo lo sta dicendo uno che ha finito entrambi i dead space, però a fatica perchè non li trovo così eccezionali, ma cmq è una serie che ha un suo "spirito" che dovrebbe essere conservato, e questo dovrebbe valere per qualsiasi opera di intrattenimento.

Tutto giusto, hai già giocato e finito dead space 3?
Poi se i giochi sono sempre uguali: che palle, more of the same.
Poi se i giochi cambiano: che palle, hanno rovinato tutto banalizzandolo.
Non sarà che haters gonna hate?

#27
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Certo che molta gente dietro allo schermo deve davvero fare una vita atroce se ogni volta che spunta una dichiarazione di un gioco disatteso parte l'insulto e il trolling selvaggio...

Si può anche criticare senza insultare eh, ma bella la vita dietro allo schermo, tanto non li vedrete mai in faccia quindi fottesega no?

Mah alle volte mi domando se la gente prima di battere i tasti ci pensi almeno 2 o 3 di volte...

E come ha detto Gfx anchio consiglio youtube se proprio bisogna fare una discussione da infanti...

Vabbuò chiudo la parentesi moralistica... :angel:

Dichiarazione coraggiosa certo, almeno ci mettono la faccia dai...

Peccato che la natura del brand è ormai in parte compromessa, ma penso non farà nemmeno tanto schifo, certo le aspettative non sono molte ma la qualità del titolo non si discute...

Modificata da Sfrezzer, 10 September 2012 - 07:44 PM.


#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Certo che molta gente dietro allo schermo deve davvero fare una vita atroce se ogni volta che spunta una dichiarazione di un gioco disatteso parte l'insulto e il trolling selvaggio...

Si può anche criticare senza insultare eh, ma bella la vita dietro allo schermo, tanto non li vedrete mai in faccia quindi fottesega no?

Mah alle volte mi domando se la gente prima di battere i tasti ci pensi almeno 2 o 3 di volte...

E come ha detto Gfx anchio consiglio youtube se proprio bisogna fare una discussione da infanti...

Vabbuò chiudo la parentesi moralistica...


Tu non vuoi fare il moralista, ed io non voglio fare il bacchettone.....però evitiamo anche queste esternazioni paladine, perchè per questo ci sono i moderatori e tutto lo staff. Nel caso ci sia un qualcosa che ti abbia dato fastidio lo puoi segnalare per fare intervenire qualcuno.
Spero tu mi abbia capito, non è rivolto direttamente a te ma ad una serie di commenti che al fine della discussione diventano inutili e creano solo provocazioni.

#29
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Hai ragione, ma purtroppo sta situazione si sta protraendo in tutti i topic...

Nel topic della EA molti sperano che fallisca e via di epipeti

Nel topic di DMC il personaggio non piace e via di epipeti

In questo topic la Visceral fa una dichiarazione un pò ardita e via di epipeti...

E quindi oggi mi sono tolto i cosidetti sassolini nelle scarpe perchè non ne potevo più, io capisco la critca ma almeno con un costrutto, senza contare che non sopporto gli insulti su gente che bene a male si fa il mazzo...

Comunque non accadrà più prometto..

E poi non sono un paladino, per quel ruolo non vado bene... :angel:

Chiuso OT, possiamo tornare in topic..

#30
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Il numero delle A sta nelle mani di chi gioca!
Ci sono un sacco di giochi da 7 (singola A?) che mi divertono più di presunte triple A.
Se poi loro riescono nell'impresa, tanto di guadagnato per tutti.

Modificata da Far..., 10 September 2012 - 09:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo