Vai al contenuto

sony tira fuori la prima compatta fullframe!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
addirittura parlano gia' di lunghe code nei preorder...


#17
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
e sono probabilmente gli unici che se la compreranno

#18
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

E' l'inizio della fine :bonjo:

Nikon dovrebbe tirar fuori a breve una medio livello FF
Io intanto prego.


In ogni caso con quella cifra (3k$) perchè puntare a questa invece di una Leica?
Forse body più ottica Leica con 3K$ non ci faccio nulla giusto? :will2:


Qualcuno apra il topic sulla d600 che devo riempirlo di bava.

Ovviamente mia. (sempre che confermino al più presto la possibilità di utilizzare le lenti ai con esposimetro funzionante)

#19
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

e sono probabilmente gli unici che se la compreranno


non ne sarei cosi' sicuro... c'e' un sacco di gente che anela al formato pieno ma schifa le reflex per i loro ingombri...
ai tempi d'oro della pellicola le compatte di qualita' ad obiettivo fisso erano vendutissime; e' una lacuna che e' durata fin troppo nell'era digitale.

#20
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
una macchina del genere punta al mercato della leica m9, gente che fa street e che è disposta a spendere molti soldi per una macchina fotografica adatta a solamente certe cose.

di sicuro non si punta al pubblico che cerca una compattina per far le foto con gli amici e neanche a chi interessa imparare a far foto con reflex e sperimentare con obbiettivi, accessori vari

#21
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Qualcuno apra il topic sulla d600 che devo riempirlo di bava.

Ovviamente mia. (sempre che confermino al più presto la possibilità di utilizzare le lenti ai con esposimetro funzionante)


Mah, la D600 è un'ottima occasione mancata. Per via del prezzo chiaramente.

Peccato perché tra quella e la D800 a sto giro Nikon poteva veramente far saltare il banco...

#22
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Mah, la D600 è un'ottima occasione mancata. Per via del prezzo chiaramente.

Peccato perché tra quella e la D800 a sto giro Nikon poteva veramente far saltare il banco...


sicuramente meglio della 6d canon :(

#23
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Io, se buttando il mio corredo mi fruttasse 2800$, lo farei per prendermi questo gioiellino.
O forse aspetterei il prossimo anno con l'inclusione di un EVF.

#24
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
in ogni caso queste macchine decreteranno la morte delle reflex apsc di gamma alta, e io godo :sisi:

sono felice che il mercato stia prendendo finalmente la piega del sensore sempre piu' grande, con macchine fullframe abbordabili.
quando si prova una macchina con sensore 24x36 non si riesce piu' a tornare indietro.

#25
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Non rigirare il coltello nella piaga please :doson:

#26
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
a questa macchina mancqa fisicità pero'. e che caxxo me ne faccio di una FF con ottica fissa?

#27
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
non saprei, io in pratica sono 4 anni che fotografo solo cosi' :snape: (ovvero fullframe e ottica fissa - 35mm nel mio caso - )

e' una vita che non provo uno zoom... anche perche' non esiste per il mio sistema :sisi:

semmai la cosa drammatica e' l'assenza di un mirino integrato.

#28
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742

non saprei, io in pratica sono 4 anni che fotografo solo cosi' :snape: (ovvero fullframe e ottica fissa - 35mm nel mio caso - )

e' una vita che non provo uno zoom... anche perche' non esiste per il mio sistema :sisi:

semmai la cosa drammatica e' l'assenza di un mirino integrato.

oltre all'ergonomia il mirino assolutamente. Imho proprio nn vale la pena spendere quei soldi per quella compatta.

#29
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
premesso che io non li spenderei... dipende sempre dalle necessita'
alla fine se vuoi una compatta fullframe l'unica altra alternativa e' una leica M, che costa il doppio ed in piu' devi aggiungerci un obiettivo (che leica non regala :sisi: )

avesse un mirino integrato sarebbe la macchina da street definitiva.

ovvio che in ogni caso si rivolge ad un mercato di nicchia, ma considera che negli anni '70 le compatte con ottica fissa spopolavano (e non le regalavano di certo...)
diciamo che e' un passo verso il ritorno di quella tipologia di macchine, col tempo si spera arriveranno soluzioni piu' economiche, grazie anche a questa rx1

una cosa e' certa, chi prova i formati piu' grossi (come il fullframe in questo caso) difficilmente riesce piu' ad essere soddisfarto di una apsc.
per me i formati croppati devono morire :sisi:

#30
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
ops

Modificata da Kprut, 04 December 2012 - 10:38 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo