Vai al contenuto

sony tira fuori la prima compatta fullframe!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
http://www.sonyalpha...so-new-a99-pics


Immagine inserita

Immagine inserita


pazzesco!!!

#2
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
E' l'inizio della fine :bonjo:

Nikon dovrebbe tirar fuori a breve una medio livello FF
Io intanto prego.

In ogni caso con quella cifra (3k$) perchè puntare a questa invece di una Leica?
Forse body più ottica Leica con 3K$ non ci faccio nulla giusto? :will2:

#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739
flawless victory edit. non avevo letto che l'ottica è fissa. :D

Modificata da Fox Hound, 10 September 2012 - 11:55 AM.


#4
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
e' spaventosamente cara, ma l'unica altra compatta fullframe (la M9) costa il doppio e poi ci devi ancora aggiungere il prezzo di un'ottica...

in ogni caso sara' dura venderla, spendere quasi 3000 euro per una macchina con ottica non intercambiabile e' tosta...
chi puo' permettersi quella cifra del genere forse preferisce fare 2 sforzi in piu' e prendersi una m9, magari usata (quindi a 1000 euro in piu' della rx1) e poi passare qualche mese a fissarla finche' non avra' racimolato anchi e dindi per un voigtlander d'occasione :D

pero' lasciando da parte i pensieri sul mercato, e' decisamente un annuncio che mi fa' piacere... non ho mai digerito i formati piccoli e sono contento che si vada in questa direzione... prima o poi si troveranno usate anche queste!! anzi, soprattutto queste! di sicuro ci saranno persone facoltose che la comprano perche' e' figa, per poi rendersi conto che non sono capaci a fotografare senza uno zoom :sisi:

#5
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516
a quel prezzo e con il 35mm fisso (in tutti i sensi XD ) è destinata solamente a pochi appassionati

#6
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Che strana scelta... certo che se le teste d'uovo di sony hanno deciso di commercializzarla si saranno fatti i loro conti...a me sembra bella l'idea ma col fisso...fisso diventa una mezza boiata...

#7
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Avessi 3000$ da buttare via la prenderei al volo.

Sony in campo fotografico è veramente una bomba, sta spingendo il mercato tantissimo.

Tralaltro, l'annuncio quando sarà (data della conferenza al Photokina)?

#8
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
imho se uno cerca proprio quello, sulla carta e' fenomenale.

in pratica non ci sono alternative...

se considerate che sono piu' di 6 mesi che non tolgo il 35 f2 dalla mia macchina... e che il 98% dei miei scatti e' stato fatto con lui negli ultimi 2 anni... capirete che qualcuno interessato potrebbe esserci (non io perche' sono gia' servito :P )

alla fine per determinati generi la miscela fullframe/compatta/35mm luminoso e' tutto cio' che occorre

in piu' il sensore sara' certamente ottimizzato per quell'ottica dato che deve solo lavorare con lei per tutta la vita :D

#9
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

Tralaltro, l'annuncio quando sarà (data della conferenza al Photokina)?

Domani 12 settembre, mi pare che la conferenza al Photokina sia alle 6 ora italiana... non so voi, io vedrò le registrazioni :D ma intanto dovrebbe essere seguito da Sonyalpharumors.

EDIT: In realtà domani non dovrebbe essere il Photokina - che inizia il 18 - ma una conferenza Sony a presentare un po' di nuovi prodotti, fra qui questa R1, nuove videocamere, almeno un paio di nuove Nex, nuove lenti e soprattutto la nuova ammiraglia A99.

imho se uno cerca proprio quello, sulla carta e' fenomenale.

in pratica non ci sono alternative...

se considerate che sono piu' di 6 mesi che non tolgo il 35 f2 dalla mia macchina... e che il 98% dei miei scatti e' stato fatto con lui negli ultimi 2 anni... capirete che qualcuno interessato potrebbe esserci (non io perche' sono gia' servito :P )

alla fine per determinati generi la miscela fullframe/compatta/35mm luminoso e' tutto cio' che occorre

in piu' il sensore sara' certamente ottimizzato per quell'ottica dato che deve solo lavorare con lei per tutta la vita :D

Infatti sembra la perfetta macchina da street photography: compatta, rapida e con un grande - si suppone - obiettivo.

Certo è strano perché la fisica compatta della macchinetta suggerirebbe l'apertura ad un pubblico più ampio del fotografo professionista o appassionato, il che implicherebbe, se non le ottiche intercambiabili, almeno un certo livello di zoom. Ce lo vedo anche qualcuno che, avendo soldi da spendere, ce li butta e se la compra, ma lo vedo anche che non si trova a scattare con un 35mm fisso :D


Che strana scelta... certo che se le teste d'uovo di sony hanno deciso di commercializzarla si saranno fatti i loro conti...a me sembra bella l'idea ma col fisso...fisso diventa una mezza boiata...

Infatti a me sa tanto di mossa commerciale: la Sony deve riguadagnare terreno - almeno commercialmente parlando - anche in ambito fotografico e questa è la sua "bomba", anche se ne venderà poche probabilmente le basta smuovere un po' le acque, magari aiutata da qualche campagna commerciale, del tipo con foto realizzate da professionisti con "la macchina full frame più piccola del mondo".

In tal senso, la tanto vociferata Nex Full Frame potrebbe arrivare dopo, favorita eventualmente dall'attesa creata da questa che è sì bellissima ma ha il "limite" della lente fissa.

Modificata da Il dimenticato Gatsu, 11 September 2012 - 03:45 PM.


#10
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
imho in oriente tra gli amatori facoltosi spopola.

e comunque concordo, e' l'anticamera per una nex9 fullframe.

il rischio (si fa' per dire...) e' che sony potrebbe dirottare in futuro tutte le sue energie riservate al settore fotografico verso la baionetta E (che e' anche la stessa per le sue nuove videocamere ad ottiche intercambiabili) ed abbandonare lentamente quella Alfa... con buona pace di chi possiede nutriti corredi sony/minolta.

imho la rx1 e' l'inizio della fine delle reflex sony.

non e' mai riuscita a raggiungere le rivali piu' note e per me fa' bene a tirarsi fuori e cimentarsi in un settore dove puo' ottenere il primato (considerando le porcherie tirate fuori da canon e nikon in ambito mirrorless...)

la mia non e' una critica verso le reflex sony, che sono ottime (ho posseduto A700 e A900 in passato), ma e' indubbio che non sia riuscita ad imporsi come credeva

#11
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923
Scaffalone ... troppo cara .

#12
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Contare che le lenti E non sono fullframe.

Comunque analisi stupenda e approfondita di Steve Huff.

#13
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

il rischio (si fa' per dire...) e' che sony potrebbe dirottare in futuro tutte le sue energie riservate al settore fotografico verso la baionetta E (che e' anche la stessa per le sue nuove videocamere ad ottiche intercambiabili) ed abbandonare lentamente quella Alfa... con buona pace di chi possiede nutriti corredi sony/minolta.

E' esattamente la mia paura, avendo puntato molto sulla retrocompatibilità con le ottiche minolta per farmi un buon corredo di ottime lenti con relativamente poca spesa, in attesa di avere i soldi per una full frame anche usata. Così rischia di andare tutto all'aria :( anche se adesso mi sto guardando intorno ché se trovo una a900 a buon prezzo mi sa che ci casco...

#14
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

E' esattamente la mia paura, avendo puntato molto sulla retrocompatibilità con le ottiche minolta per farmi un buon corredo di ottime lenti con relativamente poca spesa, in attesa di avere i soldi per una full frame anche usata. Così rischia di andare tutto all'aria :( anche se adesso mi sto guardando intorno ché se trovo una a900 a buon prezzo mi sa che ci casco...


in caso fammi un fischio, ho un amico che probabilmente la vende e penso ad un ottimo prezzo

#15
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

in caso fammi un fischio, ho un amico che probabilmente la vende e penso ad un ottimo prezzo

Mmm... hai PM :angel:

Per restare IT invece, un paio di interventi di Steven Huff a proposito della RX1 :

RX1 Preview


Sony almost made it perfect - altri pensieri sulla RX1

Riassuntino per in non anglofoni: "Cazzofigata!" :D



Sì insomma a parte qualche perplessità sul prezzo - in particolare considerato che il mirino elettronico a parte verrà altri 600$ - i pareri paiono entusiasti, a questo punto ho idea che, almeno per un certo tipo di target, abbiano centrato appieno il bersaglio :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo