Vai al contenuto

[How to build liquid pc] Scimmia Topic! XDQuando la scimmia sulla spalla non ci sta più dentro!!!!!

evga gtx 680 liquid cooling watercooling haf x i7 2600k asrock z77 asrock extreme 6 nvidia corsair obsidian 900d koolance

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 798 risposte

#676
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Dai ho scelto una facolta difficile... Ingegneria... Ma ci sono quasi...

#677
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Siamo in due tranquillo! stai parlando con un altro ing che vorrebbe laurearsi alla triennale intanto entro febbraio XD 



#678
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Allora d'ora in poi ti chiamo collega! :D
Io faccio ing. Civile te?

Se va tutto vene tra novembre e natale io finisco... Poi sotto di magistrale! -.-

#679
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Nel frattempo UPS mi ha consegnato il pacchetto proveniente da Koolance, tutto ok! 

Ho fatto un paio di foto ai componenti che posterò a breve... attendo notizie del 900D che dovrebbe arrivare oggi pomeriggio al pick&pay per il ritiro.

 

Dunque attendo magari di avere anche quello e fare un po foto per postarle tutte insieme! ;)



#680
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Brutta notizia per me! frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif
Ho appena chiamato il servizio clienti di eprezzo in quanto oggi era la data prevista per il ritiro che mi avevano detto via telefono, ma all'atto pratico non mi hanno ancora cambiato lo stato dell'ordine.
Infatti ora mi hanno confermato che il mio case non arriverà prima del 9 luglio... ora probabilmente mi vien da pensare che il mio ordine rientra nella seconda fornitura... poichè fino a ieri la data prevista era il 2 e a qualcuno è arrivato!  :sigh: 

 

Alla fine poco male tanto ora avrei solo potuto disinscatolarlo e fare qualche fotarella veloce ma intanto volevo averlo a casa!  :dormire: 



#681
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

E io sto facendo Ing delle Telecomunicazioni :asd: Nooooooo eravamo tutti in ansia per l 900D :(



#682
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

RED HOT GODZILLA  :viulenza:  

Ebbene si ragazzi inauguro ufficialmente i lavori per il nuovo progetto!!!

 

La prima cosa da fare è sicuramente un commento sul nome che do' al mio progetto, infatti "RED HOT GODZILLA" nasce da quello che è il nome in codice dato da corsair al progetto del 900D, appunto GODZILLA, mentre il RED HOT indica che il colore dominante sarà il rosso!

 

 

Corsair Obsidian 900D Review

 

Spoiler

 

Unboxing & Mounting Koolance PMP 450S + Base for 450S + Reservoir 60x200mm

 

Spoiler

 

CORSAIR OBSIDIAN 900D CUSTOM WATERCOOLED PC

 

Spoiler

 

 

CORSAIR LINK COOLING & LIGHTING KIT REVIEW

 

Eccovi una interessante recensione della suddetta periferica di Corsair, con la quale è possibile gestire tutte le ventole, pompe e illuminazione del vostro PC!

 

Spoiler

 

Di seguito trovate le componenti del nuovo impianto al liquido.

 

WATERCOOLING:


CPU WB: EK Supremacy Plexi
VGA WB: EVGA GTX 680 Classified Waterblock (designed by swiftech)
RAD : XSPC EX360 (slim) + XSPC RX360 (fat)
VENTOLE: Schyte Gentle Thyphoon 1850rpm + Corsair SP120 HIGH PERFORMANCE
POMPE: 2x Koolance PMP-450/S 24V Pump
TOP POMPA: Pump Fitting & Reservoir base for PMP-450/S, rev 2.0
VASCHETTA: 2x Koolance 60x200mm, 393ml
TUBI: Primochill Primoflex Pro 10/13mm WHITE
RACCORDI: Koolance BLACK 10/13mm
LIQUIDO: Acqua Bidistillata Ybris

 

 

Spoiler

 

 

Ma come ben sapete il pezzo forte del nuovo progetto è il case, che sarà un Corsair Obsidian 900D, nuovo nato in casa Corsair, Full Big Tower, Enorme e dalle mille possibilità di configurazione. Nell'attesa vi faccio una piccola preview...

 

 

Ideato sia per amanti dell'aria, ma soprattutto per gli amanti del liquido, fornisce la possibilità di montare fino a 5 radiatori di diversi tagli... fino a 4x120mm sotto il tetto oppure 3x140mm, così come nella parte inferiore del case è possibile far entrare uno di questi due rad da un lato e un 2x120mm o 3x120mm dall'altro lato in base a che alimentatore si decide di montare.

Inoltre vi è la possibilità di montare un ulteriore rad da 360mm sulla parte frontale e uno da 120 o 140mm sulla parte posteriore.

Dal punto di vista bay 5.25" questo case è un po carente, con soli 5 spazi, ciò è dovuto ad una scelta ponderata da Corsair, che ha voluto privilegiare le possibilità di ottimizzazione degli spazi interni a discrezione dell'utente finale, ed anche guardando ad un futuro in cui i lettori cd/dvd/bluray tenderanno man mano ad essere sempre meno utilizzati nell'ottica del cloud.
In accordo con questa politica del "lasciare all'utente finale la decisione su quale sia la configurazione migliore per le sue esigenze"gli scomparti dedicati agli HDD/SDD sono removibili e dunque riposizionabili a seconda del volere dell'utente. Si possono disporre verticalmente al di sotto dei bay da 5,25", oppure disporre nella parte inferiore del case.

Il case monta di serie filtri su ogni superficie esposta ad eventuale aspirazione di aria dall'esterno, con la possibilità di smontaggio degli stessi, per la pulizia, in modo semplice e veloce.

Naturalmente tutto ciò è coniugato con una qualità costruttiva che contraddistingue oramai Corsair, che con il lancio di questo case si va ad inserire in quella fetta di mercato che forse ancora non aveva sondato e cioè quella dei case Full Big Tower. Certo perché una menzione particolare va alle dimensioni di questo case... che sono a dir poco "extra large" asd.gif 

 

Ciò pone il problema per l'utente finale interessato a questo prodotto, di sapere dove mettere questo bestione da 21kg (a secco), sia per il peso sia per l'altezza, fuori dalla norma! La seguente immagine può rendervi l'idea!! 

 

j62g.jpg

 

La parte legata all'illuminazione e al "ventolame" biggrin.gif sarà gestita da una centralina sempre made in Corsair che sarà il Kit Corsair Cooling & lighting che mi permetterà di gestire via software sia le strisce led RGB, con possibilità di cambiare colore a piacimento, sia le ventole, sia le temperature con l'apposizione di sensori di temperatura, il tutto collegato ad una centralina della grandezza di un HDD e dunque per questo studiata per essere inserita negli appositi spazi dedicati ad essi, alimentata da un molex e collegata alla scheda madre utilizzando una delle connessioni dedicate alle USB.

Giunti a questo punto vi mostro in una bozza quello che sarà il mio progetto:

 

xvff.jpg

 

Seguendo lo schema in figura metterò il radiatore "slim" (XSPC EX360) nella parte inferiore in configurazione push-pull collegato nel loop delle schede video, mentre nella metterò sotto il tetto il radiatore "fat" (XSPC RX360) in configurazione push collegato al loop della cpu. Visivamente la parte intorno all' I/O delle vaschette risulta molto confusionaria, ma poi avrò modo di mostrarvi bene come sarà una volta che cominceranno i lavori. Questo disegno è puramente dimostrativo, atto a studiare in linea di massima gli spazi e i flussi d'aria.


Modificata da Andr3 22, 27 July 2013 - 10:21 AM.


#683
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Preciso come al solito Andrea :applauso: :applauso: :applauso: :respect:

 

 

Il case è una specie di monolite abnorme ultra ben congeniato e diabolicamente costruito :asd: (chi se ne fotte dey bay che son solo 5, cavolo ci metti un ssd capiente e 4 hdd da 2 tera l'uno e AMEN :asd: )



#684
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

ah no ma infatti a me non frega molto... diciamo che per altri che leggeranno è una cosa da valutare, lo messa per questo motivo! ;)

 

Metto nel primo post il link a questa pagina così chiunque visitasse per la prima volta la discussione può catapultarsi direttamente qua, visto che siamo cmq a pag 46! :asd:



#685
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

SORPRESA! :asd:

 

Spoiler



#686
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Godzilla  is here ....

 

 

 

 

Facepalm.gif

 

 

 

e le ventole powa ...

 

64464851-sivestr-stalone-facepalm.gif



#687
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Godzilla  is here ....

 

 

 

 

Facepalm.gif

 

 

 

e le ventole powa ...

 

64464851-sivestr-stalone-facepalm.gif

:asd:

 

Il bello è che la scatola sembra normale dalla foto.... non è affatto così!! :D

La scatola è alta 80cm e larga 36cm! E' Monsta! :asd: Come prova gli metterò affianco la scatola dell'Haf X

 

Per quanto ne so al momento potrebbe anche essere piena di mattoni!! :lol: non sto ad aprire tutto adesso, magari una di ste sere, se ho il giusto tempo mi metto a fare il video unboxing con calma e sangue freddo! :asd:


Modificata da Andr3 22, 05 July 2013 - 12:02 PM.


#688
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

:asd:

 

Il bello è che la scatola sembra normale dalla foto.... non è affatto così!! :D

La scatola è alta 80cm e larga 36cm! E' Monsta! :asd:

 

Per quanto ne so al momento potrebbe anche essere piena di mattoni!! :lol: non sto ad aprire tutto adesso, magari una di ste sere, se ho il giusto tempo mi metto a fare il video unboxing con calma e sangue freddo! :asd:

 

Video unboxing?  ...... :rosik:  ...... this a good thing ........ :rosik:



#689
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Pensa agli esami per ora che sono molto più importanti. Terrò buono lyoto per questi giorni che ha già l'ansia di vederti all'opera su quel ben di dio :D



#690
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Si raga mi son solo accertato che dentro la scatola non ci fossero mattoni! :D

Rimando il possibile inizio dei lavori a sett prossima... tempo di finire di lavorare a cad, stampare il progetto e poi posso cominciare a smontare il pc! ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo