Vai al contenuto

The Bourne Legacy (2012) [rece: 7]di Tony Gilroy con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy K

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

Cinematografo

Cinematografo
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
The Bourne Legacy - RECENSIONE (Cinema)
L'eredità dell'agente Damon!
Tutto è cominciato nel neanche troppo lontano 2002, quando, tratto in salvo nelle acque del Mediterraneo con due proiettili conficcati nella schiena, l'ex agente segreto della CIA Jason Bourne, con le fattezze di Matt Damon, si scopriva privo di memoria e intento a ritrovare la propria identità, coinvolto in una corsa contro il tempo braccato da pericolosi killer.Accadeva in The Bourne identity di Doug Liman, tratto dal romanzo Un nome senza volto, scritto da Robert Ludlum, e cui fecero seguito prima The Bourne supremacy, di due anni dopo, poi The Bourne ultimatum, datato 2007, entrambi diretti dal Paul Greengrass autore dell'eccezionale United 93, riguardante uno degli aerei coinvolti negli attentati terroristici dell'11 Settembre 2001.Sequel che lo videro prima alle prese con una accusa di omicidio e una personale vendetta, poi con una nuova generazione di killer super-professionisti intenti a seguire ogni sua mossa, portando alla conclusione di quella che sembrava una trilogia cinematografica destinata a chiudersi per sempre.Sembrava, giusto, perché, inaspettatamente, ecco spuntare un quarto capitolo volto a rappresentare il lascito, il risultato di ciò che è avvenuto precedentemente, accendendo un fuoco che minaccia di bruciare decenni di ricerca e di sviluppo dedicati alla creazione di abili guerrieri e superspie; dopo che il protagonista ci ha portati a conoscenza del programma Treadstone e che, nella parte finale del terzo tassello, si era fatto vedere da tutti in un folle inseguimento automobilistico sulle strade di New York.
Leggi l'articolo completo: The Bourne Legacy - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.

GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
Difficile non rimanere delusi, senza il vero protagonista della serie. Però andrò a vederlo.

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Mi mancheranno le inquadrature di Greengrass, e non solo quello..

giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Lo andrò a vedere perché il 2 e il 3 sono stati stratosferici! Speriamo che non mi deluda quest'ultimo :D

pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Mi mancheranno le inquadrature di Greengrass, e non solo quello..

questo non l'ho ancora visto, ma ho letto in un'altra recensione che, dal punto di vista registico, questo è almeno 3 4 gradini sotto i film di greengrass..

Silver89

Silver89
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
biglietti già prenotati, domenica andrò a vederlo. magari non sarà al livello dei precedenti, però renner mi piace molto come attore.

C----B

C----B
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Anche io biglietti prenotati,ho visto la triologia ieri sera in dvd il primo mi aveva un pò deluso il 2 e il 3 invece fantastici,anche se sentirò la mancanza di matt damon in questo capitolo.

Ryu81

Ryu81
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Non mi ha entusiasmato granché, l'empatia verso i personaggi è pressoché nulla, così come la vicenda, che è solo accennata. Sicuramente è una scelta ponderata, per poter produrre altri seguiti, ma a me non piace.

Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Anche io biglietti prenotati,ho visto la triologia ieri sera in dvd il primo mi aveva un pò deluso il 2 e il 3 invece fantastici,anche se sentirò la mancanza di matt damon in questo capitolo.

ma dici sul serio? per me è l'esatto opposto....e sinceramente faccio fatica a capire come la si possa pensare come te (e gran parte di quelli che hanno scritto nel topic).

C----B

C----B
  • Little Eye Fan

• Stelletta

ma dici sul serio? per me è l'esatto opposto....e sinceramente faccio fatica a capire come la si possa pensare come te (e gran parte di quelli che hanno scritto nel topic).

Guarda il primo non è che sia brutto (anzi...è solo che mi aspettavo qualcosa di più) la trama dei successivi due film così come le fasi d'azione sono decisamente migliori,il primo l'ho trovato un pò noiso :sisi:

C----B

C----B
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Visto ieri sono uscito dal cinema abbastanza deluso,non che il film sia brutto anzi è un buon film d'azione,però le vicende non sono paragonabili a quelle che si erano create dietro al personaggio di jason bourne,il film è abbastanza aperto e fa intuire che ci saranno altri seguiti.Comunque voto personale per quanto possa valere: 6

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Be' ci sono altri libri... io lo andrò a guardare stasera

juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
A dire il vero non ho mai visto nessuno della saga, non so mi sono sempre ripromessa di dargli una chance, ma non faccio pazzie per Matt Damon e i trailer non mi hanno mai entusiasmato. Ora però che nell'ultimo film c'è Edward :wub: stavo pensando di riprenderli per andare a vedere il quarto. Per chi la visto dite che non ne vale la pena?

GfxManEye

GfxManEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Visto ieri, un film realizzato in modo professionale ma senza anima e senza quel carisma del protagonista, ne l'adrenalina o le scene d'azione della prima trilogia. Voto 6. L'attore protagonista è davvero sopravvalutato....

GfxManEye

GfxManEye

A dire il vero non ho mai visto nessuno della saga, non so mi sono sempre ripromessa di dargli una chance, ma non faccio pazzie per Matt Damon e i trailer non mi hanno mai entusiasmato. Ora però che nell'ultimo film c'è Edward :wub: stavo pensando di riprenderli per andare a vedere il quarto. Per chi la visto dite che non ne vale la pena?

la trilogia originale merita ed anche molto. La presenza di e. Norton è inspiegabile in questo film, ed è anche del tutto dimenticabile. Non capisco nemmeno perchè abbia accettato.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi